quanto tempo ci vuole????

tra la fase del travaglio e quella vera e propria del parto?

cioè ci sono dei tempi indicativi?

dicono che le donne al primo parto ci mettono di piu.

inoltre, una volta partorito, dopo quanto tempo ti rimandano nella tua camera???

Comments

  • Non esiste un tempo definito puoi metterci 2/3 ore tra travaglio e parto come 10 dipende, non è vero neanche che al 1 figlio ci vuole più tempo, 2 mie amiche sono passate 2/3 ore travaglio e parto, mentre un altra 14 ore.Spero che non sia il nostro caso....

    Una volta partorito il tempo che lavano il pupo/a che ti sistemino e ti riprendi un attimino e poi via non ci vuole tanto.

  • questa è proprio una domanda senza risposta, anche se spesso il primo parto puo avere tempi piu lunghi non è nemmeno detto che sia cosi... conosco diverse donne a cui è successo addirittura il contrario, quindi, non c'è regola, e ogni gravidanza è una storia a sè! Per la seconda domanda posso risponderti in base a quello che capita qui, in Svizzera, dove dopo il parto, c'è l'obbligo di rimanere li due ore... che sembrano tante ma tra controlli vari,eventuali punti, bagnetto e coccole... volano via!

    un abbraccio

  • dipende da donna a donna e no è detto che al primo parto ci metti di più...quello che posso dirti di sicuro è che quando ti mettono in braccio il bimbo dimentichi tutto .....auguriiii

  • dipende,se sei al primo parto possono passare anche dieci ore.ma tutto dipende dalla capacità di dilatazione e questo varia da donna a donna e comunque quando si partorisce in modo naturale e non il cesareo ti riportano in camera dopo una mezz'ora ciao auguri!!

  • dipende dalla donna come ci vogliono ore come ci vogliono minuti..dipende se il bimbo ha fretta di nascere o meno...ahahah

  • Non è vero che al primo parto ci metti di più,puoi farlo anche subito e poi appena hai partorito ,ti mettono i punti(se servono)e poi ti rimandano subito in camera anche a piedi da sola...

  • Sai ,ogni donna è diversa!!!!comunque al primo parto ci si mette di più!!!!io ci ho messo 14 ore,ma nn tivoglio spaventare xchè mia cugina,pur essendo al primo ci ha messo sl 5 ore.....quindi!!!!!!!x quanto rigurda dopo ilparto dipende anche dagli ospedali....dopo ilparto devi aspettare l'espulsione dalla placenta,che anche x questo varia da donna a donna,a me mi hanno attacato subito al seno la piccola e cè voluto un pò xchè era un pò pigra la bimba!!!!in altri ospedali ti mandano in camera x far questo!!!!!comunque ti faccio tanti tanti auguri!!!!a quando il lieto evento???baci Katy

  • dipende da donna a donna, e poi x la stessa ogni parto é diverso dall altro...una mia amica, un parto le é durato10ore, un altro, dice, ke quasi le usciva da solo il bimbo

  • io non credo che da primipara ci voglia più tempo...la fase del travaglio di solito è quella che fa penare perchè è più o meno lunga, ma anche il parto vero e proprio...e credo che ti rimandano in stanza subito, appena hanno finito di sistemarti insomma....

  • Il travaglio può durare 4 ore come 12... il parto a me è durato 40 minuti. Dopo il parto mi hanno tenuta un'ora in una stanzetta in osservazione come di prassi e poi in camera

Sign In or Register to comment.