AIUTO TEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

La prof mi ha dato questo tema per domani, so che è abbastanza tardi per chiederlo xD, però per favore, aiutatemi :'(

Ovviamente 10 punti al migliore.

La traccia del tema è questa:

Arrivati alla fine di questo primo anno di scuola superiore analizza il percorso compiuto ed esprimi le tue opinioni su cambiamenti che secondo te, andrebbero apportati per rendere la scuola più vicina ai bisogni dei ragazzi.

Comments

• posso darti una scaletta di qll ke potresti scrivere:

-parla di come ti sei trovato

-i prof sono/non sono stati eccellenti nel farmi comprendere le cose

-meno compiti a casa, ma studiare di più in classe

-più assenze scolastiche

-più gite

-un ora di ricreazione (se nn la fai)

-poter entrare alla seconda ora, senza essere accompagnati da un genitore

e in conclusione dici ke tutto sommato non è stato un brutto anno perchè ho trascorso belle giornate cn i miei compagni di classe a ridere e a studiare.

• Devi assolutamente scrivere le tue impressioni personali...parla di come hai socializzato con i tuoi compagni e di come sia stato emozionante il passaggio da una scuola all altra..e poi spiega perché hai scelto quell indirizzo..di poi che secondo te il rapporto tra professore ed alunno deve essere un rapporto costruttivo,e collaborativo..nel senso che ogni alunno è diverso e un rapporto del genere con i professori lo porterebbe ad integrarsi meglio nella scuola e nella ricerca del proprio metodo di studio.poi parla del fatto che in generale la scuola ha sofferto dei tagli alla cultura,operati dalla politica,e che per questo si dovrebbe invece dare più spazio alla scuola e all integrazione con esperienza extra scolastiche e con associazioni giovanili ed enti locali.in maniera tale che queste diventino delle aule scolastiche decentrate e la collaborazione con le altre agenzie culturali interrompa il rapporto sterile lavagna alunno insegnante..che in altre parole per imparare è necessario fare attivita pratiche in relazione alla teoria dei libri...argomenta un po tutto questo...fammi sapere come va!ciao

Sign In or Register to comment.