sms dall'estero?

Se un tale con cellulare e scheda italiana mi manda un sms dall'estero (mettiamo la Spagna) mi appare il +39 nel numero del mittente? Se effettivamente il numero che mi appare nell'sms è +39 e poi il n. del tale, non vuol forse dire che in realtà questa persona non è in Spagna ma in Italia?

E se invece fosse proprio in Spagna e io volessi rispondergli, devo mettere +39 o no? Non c'ho mai capito un tubo... Grazie!

Comments

  • Il +39 c'è sempre sia in italia che all'estero. Se mandi sms dall'italia all'estero basta che lo invi al numero che vuoi anceh senza +39, e cosi dall'estero. Ma attenzione se lo invio dall'italia all'estero tu paghi sino al confine italiano e poi paga anche l'altro nel riceverlo e cosi a spedirlo dall'estero, lui paga sino al confine italiano e in italia per riceverlo lo paghi anche tu. Chiamando i cellulari italia estero si puù fare a meno di mettere il prefisso internazionale. quello si mette solo chiamando numeri di rete fissa.

  • Sempre davanti il *39.

    ciao

  • Scheda italiana dall'estero? La risposta alla tua prima domanda è: dipende. A me càpita l'una e l'altra cosa (con e senza +39, per intenderci).

    Alla seconda domanda, la risposta è no. Il prefisso internazionale potrebbe non apparire se la persona ti chiama dall'estero CON SCHEDA ITALIANA, ma è certo che NON apparirà mai se quella stessa persona chiama dall'Italia.

    Alla terza domanda: se devi rispondere, basterà fare il reply. E comunque, no, non devi mettere prefisso se sei tu che crei il messaggio.

    Domanda mia: il +39 è il prefisso italiano. Che c'entra con il prefisso spagnolo?

  • cmq ti appare automaticamente..... se invii messaggi non devi metterlo!!!! solo se chiami!

    +39 è il prefisso italiano, quello spagnolo è +34! quindi c'è qualcosa che non mi torna... se rispondi in spagna non devi metterlo! dovresti farti abilitare il telefono per le chiamate internazionali....

  • se tu vuoi scrivere a lui in spagna devi sempre mettere il +39

    questo vale anche per le telefonate

    se ti compare il +39 non vuol dire che è in italia,non è detto!al +39 ti appare comunque!!

  • +39 c'e' sempre davanti a tutti i num italiani, e devi farlo dovunque sia tu e dovunque sia il num che chiami.

    Non si puo' scegliere se farlo comparire o no, compare e basta non importa da dove ti chiami.

Sign In or Register to comment.