Quale computer?PC o MAC?

dovrò iniziare grafica o design, tutti mi dicono Apple, ma altri sostengono che è uguale Windows.

Che dite?

Comments

• Dipende che grafica e che design. Fai conto che MAC è bello comodo da usare. Ma non sperare che non crashi mai Sono fanta-scemenze dette dai fans apple. Sicuramente ha di ottimo la durata della batteria, la bellezza dello schermo, la sicurezza. Personalmente trovo scomodissimo il sistema di gestione Desktop. Io vedevo la mia amica apple-maniaca, che diventata scema ogni volta a mostrarmi le finestre da un desk all'altro (di base ne hai 6). E non odio apple, sennò non avrei un'iphone (che è stupendo).

Ma un conto è un pc che usi per lavorare con grandi volumi di lavoro (tipo 3D, montaggio video), allora un portatile mac non basta, ci vuole una workstation apple che ti dico meno 2800€ non la pigli. In quel caso avresti qualcosa di più di un fisso a 1500€ windows, non in termini di hardware, ma di sicurezza e stabilità, ma la differenza sta a 2800€ contro 1500€

Un conto è se lavori con discreti volumi (tipo semplice fotoricco, illustrazione, semplici animazioni flash) allora sarebbe indicato il macbook pro a partire dai 1700€ Ti darebbe qualcosa in più rispetto a windows di 1300€ con pari caratteristiche HW.

Infine se usi il computer per diletto bhe vanno bene sia i mini che i pro che partono da 1000€ circa.

Un buon pc DOS parte anche dai 450 fino ai 1200€ (avresti un ventaglio più ampio di scelte).

Quello che dico io, valuta effettivamente come dove e quando vuoi usare il tuo pc, ma soprattutto valuta la passione che tieni dentro per un prodotto. Perchè poi succede che compri un portatile Dos e ci trovi tutti i difetti del mondo perchè dentro di te ne volevi uno apple, ad ogni costo.

• è meglio il mac.. forse è più difficile da usare..ma la apple è sempre la apple!

• beh io li uso tutti e due , il mac cmq è ottimizzato per la grafica , ha tanti programmi suoi , niente che cmq non poi fare anche con un pc normale .... prestazionalmente ... ti dirò , uso l'imac 21.5" e il mio

(ho speso la metà ) ed è più veloce e cmq i risultati sono quelli , la grafica di un pc dipende in gran parte dalla cpu e anche il mac usa intel per cui ... cmq io non lo faccio per lavoro ma per diletto (parlando di grafica) per cui essendo più user frendly da quel lato il mac è più indicato .

• Se vuoi ti vendo il mío Mac¡

• Tra un Mac e un PC ci sono anni luce di differenza, altro che "è uguale"!

Mac tutta la vita!

• Apple è un mondo apparte per ogni prodotto che crea, soprattutto per il mac. Senza dubbio mac ci sono programmi molto piu ottimizzati o creati apposta per mac os che per windows.

• non c'è paragone..assolutamente apple...

Sign In or Register to comment.