ferie improvvisamente revocate, aiuto!?

ciao

in novembre ho chiesto verbalmente ai miei capi se in febbraio potevo prendere due settimane per andare in ferie. loro mi han detto si si. io ho prenotato volo e albergo in brasile per passare carnevale li. ora mi dicono che devo tornare dopo 10 giorni. il problema è che io ho pagato gia albergo e altre cose la' in brasile per un totale di 2000 euro. e poi il volo di ritorno io ce lho dopo 15 giorni se adesso mi metto a cercare un volo prima, ne trovero solo di costosissimi essendo che il periodo del carnevale si è avvicinato.

aiuto!! cosa posso fare?? e sopratutto mi posso licenziare??

Update:

mi possono licenziare se torno dopo 15 e non dopo 10 come vorrebbero loro?

Comments

  • Il tuo datore di lavoro ti può revocare le ferie ( una volta sola, non sempre ), ma è obbligato a pagare le spese che hai sostenuto dietro presentazione delle "pezze giustificative". Se ti hanno detto di riprendere il lavoro dopo 10 giorni e tu non rientri, sei passibile di licenziamento. Quindi tu devi esibire al tuo datore di lavoro un prospetto delle spese che hai sostenuto e farti rimborsare una parte d' albergo che non hai potuto usufruire, e le differenza del biglietto del volo di ritorno anticipato. Ciao.

  • ha ragione salariro. il datore di lavoro può revocare le ferie per ragioni tecniche aziendali.

Sign In or Register to comment.