problema acer aspire one con windows xp?

ciao a tutti

ho un acer aspire one con windows xp...adesso e da poco che nn funzionano i collegamenti con msn (nn vanno le mail,i link che mi inviano ecc...)..ho paura sia un virus...cosa devo fare? ho già installato spybot, avira e ccleaner...quando faccio lo scan mi dice sistema ok, protetto...siamo sicuri che sia protetto? poi un altra cosa, per questi mini pc conviene cambiare sitema operativo o tengo windows xp?

Update:

un altra cosa: msn mi si sconnette sempre...pensavo fosse un problema con il wi.fi ...ma queste disconnessioni succedono troopo frequentemente...

Comments

• Ciao

Un virus pouo essere ma non penso anche per un virus cosi stupido che togli i collegamenti ai link un qualsiasi antivirus lo rileva....

Prova ad aggiornare internet explorer o firefox o opera qualsiasi programma sia aggiornalo.

Su questi mini pc va piu che bene xp anche perche in alternativa ce linux ma non e come windows e tutto da imparare ci sono gli ultimi portatili della sony che hanno windows vista ma costano tanto.

• quando avvii il laptop premi in continuazione alt+f10,in line with avviarsi devi azzeccare il punto esatto,se non va ripeti piu volte vedrai che c'è l. a. farai,alt+f10 lo puoi fare anche quando e in funzione residing house windows

• I mini Pc di solito vengono dotati di sistema opertivo windows xp poiche molte persone essendo piu abituate al sistema operativo classico di microsoft si trovano piu comode e sono convinte che sia meglio in realtà non è proprio cosi.....

Esistono sistemi operativi dedicati sviluppati apposta per il tipo di uso del pc sono completamente gratuiti.. sono immuni da virus.. e sono anke molto curati graficamente... ve ne sono diverse distribuzioni la più conosciuta sicuramente è ubuntu..

La scelta cmq dipende da te entrambi hanno suoi pro e contro....

Se invece non vuoi cambiare sistema opertivo puoi provare cosi:

disinstalla messenger e reinstalla l'ultima versione ufficiale da qui: http://www.messenger.it/

Se inve ancora non funziona

prova con il ripristino configurazione sistema:

fai clic sul pulsante Start, e scegli Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fai clic su Ripristino configurazione di sistema.

avvi lo strumento Ripristino configurazione di sistema.

Nella schermata Ripristino configurazione di sistema seleziona Ripristina uno stato precedente del computer, se l'opzione non è già selezionata, e scegli Avanti.

Nella schermata Seleziona un punto di ripristino (indicata da una data a cui fa riferimento scegline una non molto recente...) fai clic sul punto di arresto del sistema più recente nella casella di riepilogo. Nell'elenco, selezionare un punto di ripristino e scegliere Avanti. Quindi scegliere OK.

Nella schermata Conferma selezione punto di ripristino scegliere Avanti dopodichè verrà riavviato il computer.

• anke il mio faceva così....NON sono virus...sono dei problemi organizzativi...aspetta e vedrai ke fungeranno...intanto istalla qlq altro broswer...

Sign In or Register to comment.