problema acer aspire one con windows xp?
ciao a tutti
ho un acer aspire one con windows xp...adesso e da poco che nn funzionano i collegamenti con msn (nn vanno le mail,i link che mi inviano ecc...)..ho paura sia un virus...cosa devo fare? ho già installato spybot, avira e ccleaner...quando faccio lo scan mi dice sistema ok, protetto...siamo sicuri che sia protetto? poi un altra cosa, per questi mini pc conviene cambiare sitema operativo o tengo windows xp?
Update:un altra cosa: msn mi si sconnette sempre...pensavo fosse un problema con il wi.fi ...ma queste disconnessioni succedono troopo frequentemente...
Comments
Ciao
Un virus pouo essere ma non penso anche per un virus cosi stupido che togli i collegamenti ai link un qualsiasi antivirus lo rileva....
Prova ad aggiornare internet explorer o firefox o opera qualsiasi programma sia aggiornalo.
Su questi mini pc va piu che bene xp anche perche in alternativa ce linux ma non e come windows e tutto da imparare ci sono gli ultimi portatili della sony che hanno windows vista ma costano tanto.
quando avvii il laptop premi in continuazione alt+f10,in line with avviarsi devi azzeccare il punto esatto,se non va ripeti piu volte vedrai che c'è l. a. farai,alt+f10 lo puoi fare anche quando e in funzione residing house windows
I mini Pc di solito vengono dotati di sistema opertivo windows xp poiche molte persone essendo piu abituate al sistema operativo classico di microsoft si trovano piu comode e sono convinte che sia meglio in realtà non è proprio cosi.....
Esistono sistemi operativi dedicati sviluppati apposta per il tipo di uso del pc sono completamente gratuiti.. sono immuni da virus.. e sono anke molto curati graficamente... ve ne sono diverse distribuzioni la più conosciuta sicuramente è ubuntu..
La scelta cmq dipende da te entrambi hanno suoi pro e contro....
Se invece non vuoi cambiare sistema opertivo puoi provare cosi:
disinstalla messenger e reinstalla l'ultima versione ufficiale da qui: http://www.messenger.it/
Se inve ancora non funziona
prova con il ripristino configurazione sistema:
fai clic sul pulsante Start, e scegli Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fai clic su Ripristino configurazione di sistema.
avvi lo strumento Ripristino configurazione di sistema.
Nella schermata Ripristino configurazione di sistema seleziona Ripristina uno stato precedente del computer, se l'opzione non è già selezionata, e scegli Avanti.
Nella schermata Seleziona un punto di ripristino (indicata da una data a cui fa riferimento scegline una non molto recente...) fai clic sul punto di arresto del sistema più recente nella casella di riepilogo. Nell'elenco, selezionare un punto di ripristino e scegliere Avanti. Quindi scegliere OK.
Nella schermata Conferma selezione punto di ripristino scegliere Avanti dopodichè verrà riavviato il computer.
anke il mio faceva così....NON sono virus...sono dei problemi organizzativi...aspetta e vedrai ke fungeranno...intanto istalla qlq altro broswer...