Help me problema di "trucco"?
ho un grosso problema!!! mi piace molto truccarmi, avere un bell aspetto, un'incarnato perfetto e siccome alcune volte mi spuntano brufoletti anche se sn pochi e piccoli la mia fissa per la pelle senza imperfezioni mi rende schiava del fondotinta! lo metto anche la mattina per andare a scuola e applico poi un pò di fard per illuminare il viso...ma il problema è ke spesso pasticcio perkè anke se il viso truccato è perfetto si vede ke sn truccata e a volte ho problemi a stenderlo e a nn far notare la differenza di colore tra viso e collo e benkè sia minima è cmq visibile...inoltre mi reca imbarazzo avvicinarmi agli altri per paura di macchiare i loro abiti, insomma anke se a detta di tutti nn ho bisogno di truccarmi così ogni giorno perkè cmq sn molto carina nonostante le normali imperfezioni legate al''età io proprio nn riesco a rinunciare al fondotinta ma vorrei avere un consiglio su prodotti o accorgimenti per essere truccata in maniera più naturale! grazie mille :-)
Comments
Io sono a favore dell'abolizione del fondotinta: sono tutti a base grassa indiendentemente dalle marca, ostruiscono i pori e diminuiiscono la naturale traspirazione della pelle....forse è proprio per questo che hai delle sporadiche imperfezione.
Per avere un aspetto più naturale senza l'effetto maschera fai così:
1) per le occasionali imperfezioni coprile con un correttore fluido
2) metti cipria o terra a seconda della tua preferenza. Sopra all'imperfezione picchietta con il pennello e poi procedi a strofinarlo delicatamente sul resto del viso (la cipria e la terra sono mille volte più facili da applicare rispetto al fondotinta.
3) l'ecceso di cipria e terra se ne va in lampo evitando di sporcare chiunque, tranne ovviamente si ti strofini il viso adosso a loro ma non credo che normalmente questo succeda.
4) detergi e purifica la pelle quotidianamente con appositi prodotti. Li trovi in profumeria e al supermercato e in tante marche: nivea, l'oreal, garnier, vichy,...
5) nel caso in cui compaia un brufoletto puoi farlo scomparire più in fretta con uno stick apposito: contiene una crema concentrata che va applicata solo sul brufoletto: la trovi della garnier, toppexan, vichy.
E' possibile sbarazzarsi dell'acne facilmente grazie a questo rimedio http://eliminareacne.netint.info/?xbL7
L‘acne è un problema che affligge molti giovani a tal punto da innescare ritiro sociale. Esistono prodotti farmaceutici efficaci che tuttavia possono rivelarsi molto aggressivi sulla pelle.
no fondotinta, non fa respirare la pelle!!!
guarda ti consiglio un fonfotina liquido della maybilline o max f. in colore molto chiaro(cosi non hai problemi di macchie o altro) da darti una copertura uniforme x ttt il viso magari sui brufoli applica uno stick o crema di correttore dopo di che x darti colore la terra applicala solo sulle guanche naso e mento . e per non far vedere il distacco viso-collo la terra mettila sul collo andando a sfumarla verso il basso ...cosi sarai naturale e apparirai abbronzata e non darai troppo nell occhio
dovresti provare ad usare un correttore con proprietà antisettiche...e poi usare un velo velo fondotinta,della stessa tonalità delle tua pelle...
Il trucco si nota sempre e specialmente se hai delle imperfezioni. adesso puoi prenderti un po' di sole che asciuga anche i brufoli così il tuo colore sarà uniforme su tutto il corpo e quando metterai il fondo tinta non avrai più il problema del collo bianco non ci sarà più e poi cerca sempre di mettere meno fondotinta possibile e di asciugarla dopo e stenderla bene con una spugnetta o un semplicissimo fazzoletto...spero di esserti stata utile baci
ti do un piccolo consiglio...il problema di aver paura di sporcare i vestiti delle persone a cui ci si appoggia non so come risolverlo...cmq ti dico che,io ti sconsiglio vivamente di usare il fondotinda,perchè io almeno,non ne ho trovato uno che non si noti,e quindi mi da fastidio vedere delle macchie rosa sul viso,quindi l'ho abolito...preferisco usare una crema neutra e poi applicare la cipra con una spugnetta sui brufoletti e poi,usando un pennellone,mettere la cipria prima sulla fronte,poi sul naso,sulle guance,zigomi e sul collo e poi,con un movimento circolare riprendere tutte le zone.infine,per eliminare l'effetto polvere,prendere un battuffolino di ovatta e passarlo leggermente sul viso.il trucco in questo modo è meno visibile,te l assicuro.
ciao!
innanzi tutto devi utilizzare una buona crema idratante su viso e collo prima di mettere il fondotinta, poi ti consiglio di usare un correttore azzurro o verde per coprire le imperfezioni, in stick, da stendere solo sul punto da coprire, non utilizzare quello color carne che ti costringe a stendere un chilo di fondotinta.
per il fondotinta prediligi quello liquido, è più naturale come effetto e mettine davvero un velo, si amalgamerà bene con la crema idratante che hai steso 2 minuti prima e l'effetto non è mascherone.
purtroppo se non trovi una tonalità proprio uguale alla tua carnagione devi metterlo anche sul collo, sfumandolo bene (prova colour copy di deborah, non è male, con un finish molto naturale).
per quanto riguarda i vestit degli altri che dire... qualunque fondotinta lascia i segni, se ne metti di meno però...
ultimo appunto: il fondotinta non fa respirare la pelle, e a lungo andare la rovina anche, quindi le imperfezioni continueranno sempre a venirti se ne fai un uso così costante.
be basta usare un fondotinta adatto alla tua pelle cioè nn deve essere ne troppo chiaro ne scuro e spalmarlo con una spugnetta nn con le mani ke si crea un pasticcio ma poi xkè hai qst ossessione ke sporki gli abiti?
succede la stessa cosa a me!!!nonostante c metto tutto l'impegno si vede k sn truccata!!!t accendo la stellina,la risp serve ank a me!un bacio8=)