Domanda probabilmente stupida ma concedetemela:?

Io capisco che a un uomo possa piacere un uomno (o a una donna un'altra donna), lo capisco e non ho niente da ridire. Quello che non capisco è perché a loro (quelli che ho conosciuto) non piacciono anche le donne, sicuramente e definitivamente. Perché non piacciono le donne > a prescindere, neanche quella che devono ancora conoscere. Si definiscono bisessuali questi, e lo trovo comprensibile. I gay si definiscono gay perché a loro piace il sesso opposto, esclusivamente quello. Possibile che una donna non possa piacere, mai? Lo trovo strano, forse non vero. Quindi ho dubbi sulla parola "gay" e "lesbica". Le definizioni sono troppo nette e drastiche. Uomini e donne sono cosi diversi A sentire certi discorsi fatti da chi ha la mente aperta no, eppure si smentiscono da soli.

3 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.

Update:

Sai che in vita mia non ho mai detto di essere etero? Anche perché non me lo hanno mai chiesto. Quindi sono ancora libero da etichette, e non vedo perché dovrei darmela da solo... sanno tutti che mi piacciono le ragazze ma perchè dovrei escludere il resto se non si sa mai? Potrebbe benissimo non accadere mai di provare attrazione per un uomo, ma non per questo lo escludo a priori.

Update 3:

Mi sembra di essere a scuola.. ps: non vuole esser un offesa per nessuno quello che hio scritto, ognuno è quello che è e fa come crede. E' soltanto una mia domanda sorta da sola..

Update 5:

Cmq è triste vedere che le uniche risposte, tra quelle apprezzate, dicano che non si capisce nulla di quello che ho scritto. Si capisce. Se non siete d'accordo è un latro discorso, lo potreste dire, e magari farmi cambiare idea, perchè io ho fatto la domanda proprio per capire le ragioni o sapere se mi è sfuggito qualcosa. Sono pronto a cambiare idea, io. Alcuni di voi a sentire quelle degli altri, a quanto pare no. Si è capito, spero..

Comments

• Anche non volendosi dare etichette si tende naturalmente a definire i propri gusti sulla base del proprio vissuto passato e presente. Di conseguenza ad una persona come me, a cui non e' mai piaciuta sessualmente una donna in tutta la sua vita, mentre al contrario ha provato attrazione fisica e sentimentale verso uomini, viene naturale definirsi omosessuale, senza con questo voler vincolare i miei gusti alla parola gay, descrive solo genericamente la mia sessualita' ad oggi.

Posso con sicurezza dire che il corpo femminile non mi suscita alcuno stimolo, alcun interesse, ne ho mai provato coinvolgimenti sentimentali superiori all'amicizia con una persona del sesso opposto. Questo mi basta a farmi un'idea dei miei gusti attuali, direi piuttosto ben definiti e che lasciano poco spazio alla possibilita' di un un'attrazione per una donna nel mio prossimo futuro. Resta senza dubbio la possibilita' che capiti (se succedesse e ne provassi il desiderio non lo soffocherei), ma in termini di probabilita' non e' molto credibile.

Faccio un piccolo appunto: il tuo discorso si basa sugli omosessuali, ma dovresti estenderlo anche agli eterosessuali. Come fa un eterosessuale ad escludere categoricamente che in futuro non possa piacergli un individuo dello stesso sesso?

• Sono l'unico a non aver capito un'H?

• Per lo stesso motivo a cui a te non piace il cazzò!

-------

Ok allora non etichettarti come etero neanche tu...se ne hai il coraggio...

• Dal punto di vista lessicale e grammaticale la tua domanda è incomprensibile

• Secondo me dovresti risistemare qualche frase in qua e in là, perchè non si capisce del tutto quel che volevi dire.

Sul dettaglio aggiuntivo cmq ti do ragione al 100% per quel che mi riguarda.

------------

@etnies Non era per fare i bacchettoni, è che proprio non si capiva granchè.

Cmq secondo me hai ragione, etichettandosi ci si autoescludono delle possibilità a priori.

• nn lo capisci perchè nn sei gay! E' tanto difficile!?!

• bella questa domanda! io ho un amico gay devo chiederglielo...

Sign In or Register to comment.