domanda overclock su processore e scheda video?

vorrei fare un overclock sul mio processore amd athlon xp da 1.25 ghz e sulla mia scheda video sis mirage da 64 mb per portarli a 2ghz e 256 mb mi potreste consigliare un dissipatore e qualcosaltro per favore 10 punti al migliore

Comments

  • per overclock non si intende un aumento fisico di memoria ma solo un aumento delle velocità di clock o overclock per il voltaggio cmq il mio consilgio è lascia stasera xchè è poco potente sia la cpu che la skeda video e non otterrai nessun benefico e poi sarà impossibile portare il processore a 2ghz al massimo puoi avere un 100mhz in più ma al massimo ....per la skeda video usa riva turner per il processore sul sito amd ci sono molti tool dell'amd stessa per aumentare il processore il clock l'fsb o il moltiplicatore.

  • per l'overclock del processore tutto dipende dalla scheda madre.. se ha il moltiplicatore sbloccato... per arrivare a 2Ghz ce ne vuole.. davvero.. Ti ricordo k gli elementi in over sono sono molto sotto sforzo... Non sn esperto nell'over di processori, ma se vuoi farlo vai da zio Google, e t da un vallo di guide.. come dissipatore basta k sai il socket della tua scheda madre, vai in un negozio e chiedi il dissipatore per il tuo socket. è anche importante usare della buona pasta termoconduttiva, k è quella fra il processore e il dissipatore. Mentre per la scheda video il discorso è più semplice.. Scarica riva tuner, ti permette di alzare la frequenza di gpu (processore scheda video) e frequenza della ram(sempre della scheda video). ATTENZIONE: CON L'OVER NELL S. VIDEO NN AUMENTi la ram da 64 a 256mb, ma solo la sua frequenza(il k nn è poco). per assicurare un buon raffreddamento puoi cambiare ventola oppure metterla, se non ce. fai attenzione alle temperature di tutti i componenti, ti consiglio SiSoftwareSandraLite per questo.. spero di essere stato di aiuto.

  • Non penso che riuscirai a portare la scheda video a 256Mb mi sembra un po troppo. Il processore ci può anche stare, ma la scheda video no

  • http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblo...

    Qui trovi informazioni utili per quanto riguarda la cpu.

    Per la scheda video,la ram non si può aumentare...

    Con 20-30€ però ti prendi una Ati Radeon 9250 o Geforce FX5200 da 128mb.

    Con 40€ un Ati Radeon 9600 pro con 256 mb.

    Sono comunque schede inutili per giocare ai giochi attuali,ma considerando la cpu che hai (ed il resto dei componenti ormai obsoleti) sono comunque anche troppo potenti.

    Senza un ottimo dissipatore per la cpu,comunque le speranze di raggiungere 2 ghz sono pari a zero (comunque è quasi impossibile).

    Se lo vuoi fare a scopo di sperimentazione ok,ma tieni presente che con un pc così obsoleto i miglioramenti saranno appena percettibili.

    Ti dico questo perchè se devi fare tutto a costo zero ha un senso,se devi spendere cerca qualcosa di più recente in blocco.

  • Impossibile... Prima cosa nn puoi portare un processore da 1,25 GHZ a 2 GHz improvvisamente ma devi andare a piccoli passi da massimo 0,5 Ghz in + circa ogni 3-4 giorni... Poi aumentare il processore di 0,75 GHZ riskia ke bruci tutto... Quindi un dissipatore buono x fare un overclock così consistente, costerà un bel pò, cioè ti costerà quanto tutto il computer ke hai... Poi devi avere un alimentatore buono xkè se con l'overclock si sovraccarika riski di bruciare tutto... La skeda madre deve supportare l'overclock, altrimenti puoi dire addio al pc e infine devi tenere il pc in luopgo ventilato con almeno 2 ventole interne...Inoltre riguardo la skeda video se ha memoria dedicata e nn condivisa nn ci potrai mai aumentare la memoria ma al massimo ci puoi aumentare la fraquenza di clock... Se invece la skeda video ha memoria condivisa puoi prestare un pò di ram alla skeda video cosikkè la memoria video aumenti... Ti dico solamente ke riski di rovinare tutto e quindi nn ti conviene xkè se si brucia la skeda madre si fonde tutto ciò ke c'è sopra e addio a tuo pc... Infine se overclokki perkè un gioco ti kiede questi requisiti lasciaci stare xkè il gioco nn te lo supporterà ugualmente, primo xkè se diminuisci la ram per la skeda video poi ti trovi cn meno ram e poi un processore è difficili ke riesce ad overclokkarsi così tanto oltre al fatto ke è vekkio e quindi può essere ke nemmeno ci si può fare l'overclock su questo processore... Quindi ora sta a te decidere!!!

    P.S. comprati un computer nuovo ke cn 600 euro riuscirai a giocare benissimo anke a gta 4...

Sign In or Register to comment.