non so come aiutarti..anke io ho proble in geomatria..ti do un sito ke potrebbe aiutarti: www.Math.it spero di esserti stata d'aiuto... in bocca al lupo...
guarda ke è una stupidata.. basta pensarci un pò su e il gioco è fatto... certo però ke devi sapere bene le formule e i calcoli di un quadrato.. perchè se no nn ci riesci.. se nn li sai vai a riverli nei libri vecchi di scuola.. una volta ke li sai è facile risolvere il problema... sono sicuro ke ci riuscirai... buona fortuna.. ciao ;-)
Comments
Ma è facilissimo...dai concentrati un pò!!
non so come aiutarti..anke io ho proble in geomatria..ti do un sito ke potrebbe aiutarti: www.Math.it spero di esserti stata d'aiuto... in bocca al lupo...
Il quadrato è un rombo particolare,è un rombo con tutti gli angoli interni congruenti.
Area = diagonale per diagonale diviso due =
= 21,21 al quadrato : 2 = 225(in cm^2) con approssimazione
lato = rad.quad.dell'area = r.q.225 = 15 (in cm)
un lato è uguale a 14,997 approssimando abbiamo 15cm
perimetro =l x 4= 60cm
area l x l= 225 cm quadrati.
quello che ti serve ovviamente è il lato del quadrato, da cui poi puoi calcolare 2p e area.
Conoscendo la diagonale d, il lato l è dato dalla formula:
l = d / radice2
fai i conti e il problema è risolto...
ciao !
in effetti è scandalosamente semplice..
aiutino.. quanto vale la diagonale di un quadrato rispetto al suo lato?! trova la formula..
saludos,
harlock
http://harlock.blogsome.com/
guarda ke è una stupidata.. basta pensarci un pò su e il gioco è fatto... certo però ke devi sapere bene le formule e i calcoli di un quadrato.. perchè se no nn ci riesci.. se nn li sai vai a riverli nei libri vecchi di scuola.. una volta ke li sai è facile risolvere il problema... sono sicuro ke ci riuscirai... buona fortuna.. ciao ;-)