"Problemi" d'AMORE! ragazzi consigliatemi...?

Il problema, se così si può chiamare, è questo.

Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 4 anni. Da uno lui vive a casa mia (ma io vivo con i miei :-((... ): all'inizio saltuariamente ora praticamente sempre.. prima si parla di sposarsi... ma ora proprio niente +... diciamo che si è adagiato: è come essere sposati ma senza gli stessi legami e problemi..

cosa devo fare? A me questa situazione mi sta stretta.. voglio una vita mia con lui, una casa nostra e una nostra famiglia...

Consigliatemi voi...

Update:

vorrei precisare che non l'ho assolutamente costretto: è iniziato per caso perchè abita a 55 km da casa mia e qnd cenava qui, rimaneva anke a dormire (il suo lavoro è a metà strada tra casa sua e la mia). poi ha cominciato a venire più spesso... in fondo a casa sua vive da solo.... ma io non l'ho assolutamente costretto, anzi...

Comments

• Questa situazione non ti va giù ed hai ragione! Questo ragazzo ha preso la palla al balzo e non vede proprio la necessità di sposarsi! Se gli hai parlato e ha fatto finta di non sentire, è il caso di passare al contrattacco: sii insofferente, trova scuse per non farlo dormire da te, anche a letto trova scuse tipo 'ci sono i miei genitori, non sono tranquilla', creagli problemi per qualsiasi cosa, per le asciugamani, il sapone, il cibo, insomma non renderla così tanto comoda questa convivenza da te, e quando si lamenterà che sembrate tutti impazziti a casa tua (ben presto), fagli notare che gliel'avevi detto che era meglio sposarsi e vivere in pace da soli!

Sembra un consiglio scherzoso, ma non lo è...! Ci vuole un bello scossone quando le cose vanno avanti per inerzia, litiga arrabbiati fagli capire che ti senti pronta per il matrimonio perchè lo ami, e che ormai per stare bene con lui hai bisogno di responsabilità al 100%!

• se ci vorrebbe ripensare nn credo possa stare con te per 4 anni.

comunque ti conviene parlare cn lui perchè quando il rapporto va sempre più in alto alla fine inizierete per perdervi.

ad esempio una mia amica e il suo ragazzo sono insiemi da 12 anni ma nn si amano più però si sposano perkè credono sia peccato nn sposarsi dopo 12 anni di fidanzamento.

se continui ad aspettare il vostro rapporto sarà così. credimi

• bé falli tu la proposta,prepara una bella cena,chiedi ai tuoi di uscire mettiti un bell vestitino e poi chiedili se ti vuole sposare!

• ci potevi pensare prima di bradipizzarlo...scherzo chiedi ma non forzare...

• ma perchè non ne parli con il tuo ragazzo? devi dividerci la vita e non comunichi ? dopo 10 anni di matrimonio vi guarderete in faccia solo per cena!!

• parlagli! spiegagli! coraggio!

• Direi che la sincerità in un rapporto di coppia sia la cosa essenziale. Pertanto non esitare a dirgli chiaramente come la pensi senza paura di perderlo. Se ti ama veramente non potrà che capire le tue esigenze. Magari anzichè inporgli la condizione del matrimonio potresti proporre inizialmente di convivere (hai detto che avete già una casa) motivando questo tua volontà con il desiderio di una intimità che a casa dei tuoi non è completa.

Però mi viene un dubbio. Non è che i tuoi lo assecondano perchè come tutti i genitori non vogliono che la propria figlia vada via? Se così non è, prova a chiedere la complicità dei tuoi per rendergli la vita un pò "meno facile" in modo che sia lui a chiederti di andare a vivere insieme.

Auguri

• Non e' che lo avrai un poco costretto ? .................

• bhe il mio consiglio parlagli e fagli capire le cose che hai detto a noi, anche perche io personalmente nn riuscirei a stare nella stessa casa con i miei suoceri nn so come faccia lui!baci

• SBIGATIIIIIIIIII A DIRGLIELOOOOOOOOOOO

Sign In or Register to comment.