Macchie sul viso quando applico il fondotinta?

Sto usando un fondotinra minerale e quando lo metto cominciano a formarsi delle macchie sul viso: Praticamente ci sono zone più chiare e altre più scure...come mai??

lo stendo uniformemente con l'apposito pennello che presenta la confezione...

Comments

  • Evidentemente hai una pelle secca.

    La pelle secca ha bisogno di molta idratazione e un fondotinta minerale o comunque in polvere libera o compatta che sia tende a seccare di più la pelle. Le macchie di colore si formano perché la pelle assorbe il fondotinta soltanto in alcuni punti ossia quei punti meno idratati. Devi usare prima di tutto una crema idratante prima del fondotinta .

    E riguardo al fondotinta devi usarne uno fluido che non secca la pelle :)

  • non saprei dire

  • Le alternative sono due, o hai usato un fondotinta scadente, e quindi pur stendendo lo bene tende a 'lasciarsi andare' creando aloni e macchie (scadenti spesso non significa dipende dal prezzo, alle volte dipende proprio dal prodotto); oppure sei allergica al trucco, la tua pelle assorbe dunque sono in parte il fondotinta lasciando delle macchie.

    Ti sconsiglio prodotti della kiko, avon e sephora, mi è capitato spacciassero per naturali e/o anallergici prodotti per nulla naturali e che lasciano macchie orrende!

    Io vicino a me c'è questa azienda che vende i trucchi di ogni tipo, questa è la loro pagina facebook, nelle foto se guardi trovi qualcosa, o comunque se chiedi hanno fondotinta liquidi, compatti, di ogni tipo oltre che altri tipi di trucchi, loro sono sempre gentili e rispondono sempre cordialmente, io te li consiglio, o comunque cerca prodotti non delle marche che ti indicavo prima perché altrimenti la pelle si rovina in una maniera orrenda!

    https://www.facebook.com/coccolalunes

Sign In or Register to comment.