a qualcuno piace Curtis?

Si è spenta una delle stelle piu' brillanti di Hollywood. All'età di 85 anni e dopo una lunga malattia è morto nella sua casa di Las Vegas Tony Curtis. Dal 1948, anno della prima apparizione sul grande schermo ha girato più di 140 pellicole è l'eroe della commedia americana…

voi per cosa lo vorreste ricordare?!

Update:

attore americano di vecchio stampo dell'epoca d'oro del cinema hollywoodiano (quando esistevano ancora le dive e gli uomini dei film erano tutti veri machi), ma che si è meritato un posto nella nostra memoria solo travestendosi da donna e innamorandosi di una suonatrice di ukulele svampita in "A qualcuno piace caldo".

-mymovies-

Comments

  • Lo ricorderò per questo, ha scandito la mia infanzia....e tra i due, Curtis era il mio preferito.

    http://www.youtube.com/watch?v=et6oaQy2zOk

    (una delle più belle sigle di sempre, tra l'altro....)

  • l'ho appena letto....uff....anche se sono di un'altra generazione quando ero piccola vedevo tutti i suoi film e tutt'ora quando passano alla tv mi fermo sempre a vederli....

    è difficile scegliere per cosa mi sia rimasto più impresso....ma forse perchè adoro quel film direi "operazione sottoveste"...ma cavolo c'è anche "attenti a quei due"o "a qualcuno piace caldo" o anche "donne, vi insegno come si seduce un uomo".....

    http://www.youtube.com/watch?v=7Jj0wkP8Mb4

  • Brava Yeesh, anche io lo guardavo sempre :)

    R.I.P.

  • Erk...in effetti io lo ricordo solo per "Some like it hot"...più che altro perchè ho davvero tanti problemi a riconoscere i visi, quindi magari l'ho visto in tanti altri film senza realizzare che era lui...

  • so che è scontato ma io lo ricordo per "a qualcuno piace caldo" un film delizioso..preferivo il personaggio scanzonato di jack lemmon, ma senza tony curtis la magia di quel film non ci sarebbe stata..è la fine di un epoca pensare che ora tutti i personaggi principali di quel film e il regista sono morti

    la scena dove scappa con la bicicletta vestito di tutto punto da milionario per l'appuntamento con marylin e si accorge di avere anco indosso gli orecchini del travestimento è stupenda

  • A qualcuno piace caldo, quando in spiaggia spiega alla Monroe che lo stemma di famiglia è una conchiglia.

    Poi dei telefilm che quardavo su rai due mi pare con Roger Moore.

    Eh no; ora che ci penso quello che preferivo era un film dove lui era il capitano di un sommergibile rosa.

  • Devo ammettere che non lo conoscevo molto,essendo abbastanza giovane.Ho visto alcuni film con la figlia.

    I suoi quadri era molto belli.

Sign In or Register to comment.