Troppe assenzee!!! Sono preoccupata!?
La scuola è iniziata da poco meno di 2 mesi e io ho gia fatto 12 (se non di piu) assenze..
Sono state quasi tutte per motivi di salute, infatti all'inizio dell'anno avevo una gamba rotta e poi ho preso la febbre..
Il problema è che sicuramente ne farò altre.. (soprattutto x colpa degli scioperi contro la riforma gelmini in questo periodo) e sono abbastanza preoccupata.
I professori non hanno detto nulla, tranne quello di chimica, che non mi vede da una settimana (purtroppo ho la febbre).
Le assenze del primo quadrimestre contano meno rispetto a quelle del secondo?!
E quante assenze sono tollerate durante tutto l'anno..??
Poi io non sono neanche una studentessa modello.. faccio il mio dovere.. media del 6.50..niente di piu..
Mi devo preoccupare??
grazie a tutti..
Comments
Non ti preoccupare. Nè ho visti di compagni di classe che facevano una valanga di assenza, ma sono sempre stati sistematicamente promossi, come nulla fosse successo. L'importante è applicarsi nello studio. Se sei brava a scuola, perchè dovrebbero bocciarti? alla fine conta solo il profitto.
beh.. inatnto inizia con l'eliminare le assenze "CAUSA" gelmini.. perche sono assolutamente inutili
Puoi fare al max il 25% del totale delle ore di scuola.
Più o meno un 50 giorni di assenza.
Non dovresti aver problemi. magari recupera nel 2 quad.
ciao
Si boccia per le assenze quando queste sono più della metà dei giorni totali di scuola quindi puoi stare tranquilla ai voglia di quante ne puoi fare..
ti abbassano la media ma se sei una sekkion no
credo che l'importante in fondo è recuperare e non stare a casa per niente.
Meglio una che fa tante assenza ma recupera che una che sta in classe, dorme e non sa niente
Al primo quadrimestre del 5 avevo 26 assenze il secondo non è andato meglio xD promosso con 75 .. non preoccuparti specie se è per salute :P
stai tranquilla il limite delle assenze non c'è più.....
l'importante è studiare.....
in bocca al lupo e....facciamoci passare la febbbre!!!
no non ti devi preoccupare,io l' anno scorso ho finito in una settimana le giustificazioni per i ritardi e alla fine dell' anno avevo anche finito le giustificazioni nel librello e la mia media era di 6,33 sono stata promossa,quindi non hai niente di cui proccuparti
No tranquilla