Troppe assenzee!!! Sono preoccupata!?

La scuola è iniziata da poco meno di 2 mesi e io ho gia fatto 12 (se non di piu) assenze..

Sono state quasi tutte per motivi di salute, infatti all'inizio dell'anno avevo una gamba rotta e poi ho preso la febbre..

Il problema è che sicuramente ne farò altre.. (soprattutto x colpa degli scioperi contro la riforma gelmini in questo periodo) e sono abbastanza preoccupata.

I professori non hanno detto nulla, tranne quello di chimica, che non mi vede da una settimana (purtroppo ho la febbre).

Le assenze del primo quadrimestre contano meno rispetto a quelle del secondo?!

E quante assenze sono tollerate durante tutto l'anno..??

Poi io non sono neanche una studentessa modello.. faccio il mio dovere.. media del 6.50..niente di piu..

Mi devo preoccupare??

grazie a tutti..

Comments

• Non ti preoccupare. Nè ho visti di compagni di classe che facevano una valanga di assenza, ma sono sempre stati sistematicamente promossi, come nulla fosse successo. L'importante è applicarsi nello studio. Se sei brava a scuola, perchè dovrebbero bocciarti? alla fine conta solo il profitto.

• beh.. inatnto inizia con l'eliminare le assenze "CAUSA" gelmini.. perche sono assolutamente inutili

• Puoi fare al max il 25% del totale delle ore di scuola.

Più o meno un 50 giorni di assenza.

Non dovresti aver problemi. magari recupera nel 2 quad.

ciao

• Si boccia per le assenze quando queste sono più della metà dei giorni totali di scuola quindi puoi stare tranquilla ai voglia di quante ne puoi fare..

• ti abbassano la media ma se sei una sekkion no

• credo che l'importante in fondo è recuperare e non stare a casa per niente.

Meglio una che fa tante assenza ma recupera che una che sta in classe, dorme e non sa niente ;)

• Al primo quadrimestre del 5 avevo 26 assenze il secondo non è andato meglio xD promosso con 75 .. non preoccuparti specie se è per salute :P

• stai tranquilla il limite delle assenze non c'è più.....

l'importante è studiare.....

in bocca al lupo e....facciamoci passare la febbbre!!!

• no non ti devi preoccupare,io l' anno scorso ho finito in una settimana le giustificazioni per i ritardi e alla fine dell' anno avevo anche finito le giustificazioni nel librello e la mia media era di 6,33 sono stata promossa,quindi non hai niente di cui proccuparti =)

• No tranquilla

Sign In or Register to comment.