Ciao a tutti ho iniziato palestra da un mese e volevo sapere dopo quanto si riescono a notare risultati "significativi" sul fisico??oggi sto sulla media di 25 kili x esercizio...ho 16 anni..alto 1 e 81 e peso 72 ..sapete togliermi questa curiosità?grz a tutti..
Comments
Dato che è da un mese che vai in palestra (e credo che sia la prima volta che ci vai) credo di non sbagliare nel dirti che comincerai a crescere quando imparerai bene a fare gli esercizi. Sono diversi anni che vado in palestra e vedo molti ragazzi cominciare e poco dopo smettere perchè non ottenevano risultati, non sapendo che l'unico motivo per cui non mettevano su massa era che non eseguivano correttamente gli esercizi (e forse non avevano una giusta alimentazione). Cmq sia ti vorrei dare un consiglio, preferisci gli esercizi con pesi liberi rispetto alle macchine, e fai soprattutto bench press, squat, stacchi e trazioni alla sbarra. Se sarai forte in questi esercizi lo sarai in tutti gli altri.
allenati per almeno un annetto! senza utilizzare integratori! allenati bene e mangia bene! chiedi aiuto a un nutrizionista preparato nell ambito del body building poi potrai iniziare a parlare di significativi e radicali cambiamenti!
da 0 a 1 anno comunque vedrai di sicuro il tuo fisico modellarsi ma rispetta il tempo di riposo tra un es e l' altro e allenati bene! sempre al limite delle tue forze, concentrato e respirando bene!
dipende anche dal tipo di alimentazione io faccio palestra da quando avevo 14 anni ora ne ho 16e1\5 e ho iniziato a vedere i risultati dopo circa 2mesi
dopo un paio di mesi si vedono dei risultati.....ma non tantissimi......gli addominali spalle bicipite ecc.....ma x risuòtatio veri e propri ce da aspettare ....io sono 7 mesi ke la faccio e ho 16 anni.........ciaooo
pesi e sei alto come me... però io ho quasi 18 anni... anche io andavo in palestra... beh, direi dopo 2 mesi, nn prima... la cosa fondamentale è tenere costanza, senno salta tutto... e nn fare troppo esercizio perche fa male, fai il giusto...
Dipende molto di più dalla tua alimentazione che dal workout che esegui: mangia molte proteine e avrai riusultati più rapidi, però fallo sotto controllo medico perchè sei nell'età della crescita.
Non esagerare mai con troppi kg, rischi di danneggiare i legamenti.
Se i 25Kg sono per manubrio nei bicipiti mi sa ke sei andato un pò troppo oltre: io ho 48cm di bicipite e di solito non supero mai i 20Kg per braccio.