Ma al liceo linguistico si fa molta matematica?O.o?

a settembre comincio il primo superiore al liceo linguistico!alle medie non sono mai stata brava in algebra e geometria ai compiti scritti copiavo sempre e prendevo la sufficienza ora ho paura che al linguistico si faccia molta matematica!!

Comments

  • Ciaoo a settembre inzio il secondo anno del linguistico e anch'io non vado bene in matematica...non preoccuparti al linguistico la matematica non è molto importante e inoltre si fanno poche ore ( 3 al biennio e 2 al triennio) . Poi nel primo quadrimestre chi ha 5 fa un corso di recupero che ti aiuta a recuperare le tue carenze , se invece prendi un'insufficienza al secondo quadrimestre hai la "sospensione di giudizio" cioè a settembre dovrai sostenere un test scritto e orale x accedere all'anno successivo ;)

    Ciaoooo :)

  • Be veramente dipende dal liceo. Io, che faccio un liceo scentifico. con indirizzo linguistico, faccio in media 3-4 ore di matematica alla settimana. Peró ovviamente non sono niente in confronto alle 4-5 ore per ogni lingua (faccio 3 lingue) . Quindi non saprei darti una risposta certa! Lo scoprirai presto.Buona fortuna :)

  • Io sono al 3 anno del liceo linguistico..adesso abbiamo 3 ore a settimana ma dipende molto dal professore..io fortunatamente in tutti e 3 gli anni ho trovato 3 professori diversi ma nessuno dei 3 è realmente severo...poi dipende molto dal professore...i programmi fin'ora non sono esageratamente difficili (certo bisogna impegnarsi è sempre matematica xD) comunque se ti piacciono le lingue il linguistico è la strada migliore a me piace molto anche perchè è molto ampio come programma non è limitato a poche materie come lo scientifico. sero di averti aiutata ciao ciao buona fortuna :)

  • ciao! io ho sentito che ci sono 4 ore di matematica al liceo linguisticoo, ed è abbastanza approfondito il programma...se hai qualche lacuna inizia ad andare a ripetizioni cosi dopo andra tutto per il meglio .

  • sì si chiama linguistico perchè si fa molta matematica O.o rimani alle medie, te lo consiglio.

Sign In or Register to comment.