Vasca da Bagno "Isolamento" bordo con silicone?

Vorrei un vostro parere. Ho una vasca da bagno il cui bordo vasca verso il muro è "rifinito" con del cemento bianco (penso si chiami così) , però ho notato che nella parete della camera accanto ci sono delle piccole infiltrazioni (minime) di acqua in direzione della vasca. Mi sono consultato con un mio amico di mestiere e mi ha consigliato di "sigillare" il bordo vasca con del buon e valido "silicone bianco" (più idoneo all'uso in quanto più elastico ed in grado di sopportare le micro deformazioni della vasca quando uno la riempie ci si mette dentro) .

La mia domanda è :

Posso mettere il silicone direttamente sulla "fuga" (non penso sia un termine esatto) attualmente presente (visto che non è rovinata .... anche se non segue la vasca nei "movimenti" perchè rigida) oppure devo per forza toglierla ? Un mio Amico mi ha detto che posso farlo tranquillamente perché il silicone coprirebbe tranquillamente il tutto e magari in un secondo momento, quando sarà necessario rimettere del silicone nuovo (togliendo il vecchio verrà via anche la fughetta) riposizionare solo il silicone se la fuga andrà via attaccata al silicone vecchio .

Grazie 10 punti al migliore

Allego due foto per far capire meglio di cosa sto parlando:

http://img132.imageshack.us/i/vascabagnobordocemen...

http://img196.imageshack.us/i/vascabagnobordocemen...

Comments

  • Nonostante io sia una ragazza, capisco bene il tuo problema perchè l ho affrontato per due volte. A casa mia abbiamo fatto la stessa cosa per la mia vasca da bagno e abbiamo messo il silicone sopra la fuga perchè la fuga è un ulteriore protezione, il silicone sigilla e impermealizza. Questo vale anche per il lavello in cucina e per ogni cosa. Il silicone bianco è formidabile.

  • Metti pure il silicone ma,accertati che sia antimuffa.

  • Intanto puoi provare a fare la cosa più semplice. Se il risultato è sufficiente e il problema si risolve puoi rinviare un lavoro più delicato di qualche anno. Tanto una passata di silicone sulla fuga (il termine va bene) non ti impedisce affatto di provvedere più scientificamente dopo.

  • si lo puoi fare senza togliere la vasca ciao.

Sign In or Register to comment.