perchè ho sempre nausea?
ogni santo giorno,al 90% di notte mi viene la nausea come se dovessi rimettere il cibo che ho ingerito oppure un fastidio allo stomaco terribile..premetto che sin da quando son piccola ho sempre avuto il terrore(una paura fuori da ogni limite umano)di vomitare..da quasi un anno soffro d'ansia(diversi mesi fa anche di attacchi di panico)forse è proprio questa paura la causa?aiutatemiiiiiiiiiii vi prego:-(
Comments
ciao, io ho il tuo stesso problema.
idem uguale uguale.
Però soffro di gastrite (o ulcera, non so ancora, ho la gastroscopia il 26 giugno)
probabilmente è gastrite da reflusso.
ti consiglio di andare dal tuo medico e sentire che ti dice.
Anche io come te odio la nausea e il vomito, sono cose brutte.
Probabilmente hai qualcosa allo stomaco, ma non preoccuparti, se non vomiti e hai solo nausea è perchè hai o gastrite o ulcera, con la cura giusta passa tutto.
se vuoi contattami in pvt che ne parliamo ^^
Ascoltami ti do una risposta concreta non per i 10 punti ma xkè capisco di ke parli.....
Prima di tutto prova col tuo medico ( psicologo ) a capire i motivi della tua ansia, da cosa derivano cose li scaturisce e capisci anke gli attakki di panico , 90 volte su 100 dovuti dall'ansia.....
Una volta fatto questo imparerai a controllare i tuoi attakki e vedrai ke non avrai piu attakki di vomito ne diurni ne notturni, tutto è dovuto da quello x cui stai soffrendo...con l'ansia ci convivo da 10 anni e so di quello ke sto parlando !!!!
Cerca di avere meno paura di vomitare e vedrai ke pianino pianino la cosa andrà attenuandosi......e sii sempre coraggiosa, nn ti abbattere mai.......ma sostanzialmente fatti aiutare non ti kiudere in te stessa ok !!?!?!?
Bacini bacini Simone
Sì, tesoro... con molta probabilità la causa è dovuta agli attacchi di panico..... io ne soffro e la prima reazione è proprio quella di vomitare.....
Non c'è altra spiegazione anche perchè se fosse un disturbo legato a un'intolleranza alimentare, avresti il vomito anche di giorno, oltre ad altri sintomi come reflusso, gonfiore, diarrea etc....
La notte ci fa paura, è l'ignoto, ed è quindi terreno fertile per il panico.... Tu lasciati andare, vomita se devi, ma rilassati e così creerai le condizioni adatte per far retrocedere il panico!
prova a mangiare....cose asciutte.....nnt patatine e robe varie .....e poi nn aver paura del vomito....ti fara stare molto meglio ...l'unica cosa è ke se bevi ti viene ankora di + da vomitare ....fidati ...ha me è succ e ho seguito qst consigli ke m ha dato il medico
ti consiglio di cenare con della carne bianca o pesce (merluzzo salmone sardine sgombro) ai ferri verdura cotta perchè cosi nn fermenta quella cruda a mezzogiorno bevi poco o niente al pasto anche la pasta per qualcuno la sera è difficile da digerire P.S. la carne o il pesce ai ferri senza grassi ciao fammi sapere
potresti avere l'appendicite, o semplice aria nella pancia.... potrebbe essere un tumore come potrebbe essere stress... oppure tu nel tuo subconscio hai così tanta paura di vomitare che ti viene la nausea! la mente è uno strumento potentissimo. io propongo 2 soluzioni: 1 prendi una tachipirina
2 fatti vedere da un dottore
molto probabile
o il preservativo si è bukato o sei talmente brutta e rivoltante ke ti fai skifo da sola
Sei incinta!
6 incinta??