mi vorrei comprare una nikon D3100, è una buona marca per iniziare? o ce ne sono di meglio? non vorrei superare i 500euro! per me sia nikon o canon è uguale...
@angelo te stai alla fotografia e al commercio come io sto alla cardiochirurgia.
a volte siamo scortesi, ma questa domanda è stat fatta millemillemille volte.
La macchina è buona per iniziare, nella stessa fascia c'è la Canon 1100d, fai un salto da MW, prova a tenere in mano entrambe e poi compra, magari non là che hanno prezzi assurdi, quella che ti è piaciuta di più. Tanto le differenze sono minime, l'unica cosa, se ti interessano i video D3100 in full hd, 1100d in hd.
E ricorda che per sfruttare una reflex bisogna leggere tutto il manuale d'uso e leggere almeno un buon libro di fotografia, in modo di saperla usare nei soli 2 modi giusti, in manuale o in priorità e salvando in raw per poi ottimizzare lo scatto in post produzione
@Angelo: un'offertona da non perdere!!! Calcola che su amazon sta a 510€ con 18-55 e garanzia Nital, 498€ con 18/55 e garanzia Europea e 586€ con 18/105 e garanzia Nital!
Ti segnalo che dal 13 Giugno in una parte dei punti vendita Euronics puoi avere la Nikon D3200 con sensore da 24,2 Mpx a € 569 rottamando una vecchia fotocamera.
Comments
1) Nikon D3100 non è una marca.... è un modello di fotocamera della Nikon.
2) ce ne sono di meglio, ma anche di peggio
3) iniziare ?? e come ? mica penserai che la reflex faccia le foto da sola ???
4) Nikon o Canon è uguale... sì, purchè confronti fotocamere della stessa fascia
con 450 euro puoi prendere la Canon EOS 600D:
http://www.amazon.it/gp/product/B004MKNBIW/ref=as_...
altrimenti la scelta cade sulla EOS 1100D che costa 100 euro in meno:
http://www.amazon.it/gp/product/B004MKNBKU/ref=as_...
sono queste due più la d3100 le reflex per principianti più economiche, vanno tutte bene alla fine, puoi scegliere quella che preferisci.
se una persona domanda se una reflex nikon sia una buona macchina allora non capisce una cippa di fotografia.
non prenderla e comprati una compatta...
Concordo con New Trino e Magario.
@angelo te stai alla fotografia e al commercio come io sto alla cardiochirurgia.
a volte siamo scortesi, ma questa domanda è stat fatta millemillemille volte.
La macchina è buona per iniziare, nella stessa fascia c'è la Canon 1100d, fai un salto da MW, prova a tenere in mano entrambe e poi compra, magari non là che hanno prezzi assurdi, quella che ti è piaciuta di più. Tanto le differenze sono minime, l'unica cosa, se ti interessano i video D3100 in full hd, 1100d in hd.
E ricorda che per sfruttare una reflex bisogna leggere tutto il manuale d'uso e leggere almeno un buon libro di fotografia, in modo di saperla usare nei soli 2 modi giusti, in manuale o in priorità e salvando in raw per poi ottimizzare lo scatto in post produzione
Hai studiato (e sottolineo, studiato) le basi della fotografia?
Sì -> Scegli tra le solite Nikon D3100 e Canon 1100D
No -> Evita di sprecare soldi, senza conoscenze fotografiche la reflex non si sfrutta a pieno! Ne faresti un uso bimbominchioso!
Nikon D3100, D3200, Canon 1100d, Pentax Kr.
----------
@Angelo: un'offertona da non perdere!!! Calcola che su amazon sta a 510€ con 18-55 e garanzia Nital, 498€ con 18/55 e garanzia Europea e 586€ con 18/105 e garanzia Nital!
Ti segnalo che dal 13 Giugno in una parte dei punti vendita Euronics puoi avere la Nikon D3200 con sensore da 24,2 Mpx a € 569 rottamando una vecchia fotocamera.
http://www.youtube.com/watch?v=NwNyOB4L_jY
.
.