Consiglio misura pneumatici fiat punto 1 serie?

quale misura di pneumatici (per tutte le stagioni) mi consigliate per una fiat punto 1 serie 1.1 55 3porte

io sul libbretto ho l omologazione per 165/60 R14 75T e 165/65 R14 75T

quale mi consigliate? con quali l auto consuma meno con quali l auto mantiene meglio con quali l auto và piu veloce??

insomma tutte le caratteristiche tecniche grazie in anticipo

Comments

  • La larghezza è uguale, la /60 ha un diametro leggermente inferiore.

    Quindi con le /60 l'auto ha un rapporto finale di trasmissione più corto -> maggiore accelerazione e minore velocità massima, e maggiori consumi (ma in modo impercettibile).

    Dopodiché, la misura 165/65 è molto più diffusa, quindi trovi molta più scelta a minor prezzo.

    La tenuta di strada è simile, forse la /60 ha un po' più di precisione.

    @Gaetanino: le /65 non sono assolutamente "più larghe di 5cm" rispetto alle /60. Il numero indica l'altezza della spalla, in percentuale della larghezza. Quindi 165/65 significa che la spalla del pneumatico (la sua parte verticale) è alta il 65% di 165mm, e 165/60 vuol dire che la spalla è alta il 60% di 165mm.

    Dopodiché, le primissime Punto 55 prima serie erano omologate solo con i 13 pollici, ma poi furono aggiunte anche le misure da 14.

  • Per i vari tipi di pneumatici prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bitly.com/1sCpQWP .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

  • La fiat punto 55 porta preumatici solo R13 e strano che tu abbia i R14 o è un errore di battitura o tu hai la punto seconda serie.

    Comunque ti consiglio i 165/65 R14 sono più larghi di 5 cm rispetto ai 165/60 R14 e percio l'auto avra una tenuta maggiore,il preumatico influisce poco sul consumo e sulla velocita, influenza solo sulla tenuta.

    @per wildboar1972

    si ai raggione ho sbagliato io comunque sono meglio le 65 perchè so un po più alte anche se di poco questo fa si che l'auto si alzi di qualche cm, che fa sempre comodo!

    Poi le punto prima serie b. 55-60 portano originali le R13 anche quelle più nuove (le 99 per intenderci) portano le R13 di serie!

  • ciao; con entrambe le misure non avrai variazioni ai consumi ne' alle prestazioni; forse la misura con spalla da 60 sara' leggermente piu' precisa in curva ma non te ne accorgi, non da' ne accellerazione ne velocita' in piu'; puoi mettere sia una che l'altra misura, non cambia niente, sono praticamente uguali.Le gomme non fanno aumentare le prestazioni del motore, puo' variare la tenuta di strada ma con gomma piu' larga; ciao

  • Spalla 60, pochino più precisa.......

  • normali

  • ti consiglio i 165/65 R14 sono più larghi di 5 cm rispetto alle altre..per quanto riguarda la velocità....ma secondo te puoi andare più veloce??? mica stai cambiando pezzi al motore....che razza di ragionamenti che fai...mammamia...e poi nel 2009 ancora stai con la punto 55..??? ma buttala da efradi...è una demolizione che sta al viadotto della magliana...madonna mia...ma montace 2 gomme dello sfascio manco a compralle nuove ma chi te lo fa fare...risparmia amico.-. i soldi mettili da parte per farti una macchina nuova..ahahhhhhahha

Sign In or Register to comment.