problema tra cane e cavallo!!?

ciao a tutti, io ho una cavalla che sta in compagnia di un cagnolino di un anno.. il problema è che questo si diverte a mordergli la coda, al punto che sono stata costretta a tagliargliene una buona parte perché era tutta rovinata.. cosa posso fare per far perdere questo vizio al cagnolino?? O comunque per preservare la coda al cavallo?

grazie in anticipo

Update:

il problema è che lo fa quando io non ci sono!!

Comments

  • Ciao!

    E' normale preoccuparsi, ma come ti ha detto Angela, gli animali se la sanno sbrigare da soli, vedrai che con il tempo tutto si risolverà e non dico che diventerrano amici, però potrebbe anche essere...

    Spero di esserti stata d'aiuto.

    Un bacio...Giulietta

    Ps. Magari ti potresti mettere a vedere come si comportano quando non ci sei tu, ma attenta a non farti vedere, e quando il tuo cane cerca di mordere la coda al tjuo cavallo, sgridalo...

  • intanto l'educazione del cane.. ma se nn gliel'avete insegnata voi.. vedrai.. nn succederà niente di molto grave.. ma gliela insegna il cavalo.. a suon di sentirlo appeso alla coda gli fa capire che deve stare al suo posto.. cm tra i bambini gli adulti nn devono mettere il naso dicendo "ha ragione lui no ha ragione l'altro" tra gli animali che devono vivere insieme nn si mette il naso.. se la sbrogliano da soli..

  • se il tuo cagnolino sa il significato della parola "no" basta che gliela dici ogni volta che si avvicina alla coda...oppure se nn lo sa ogni volta che gliela vuole mordere lo spingi via dicendogli no, e se proprio insiste dagli una sberla nn troppo forte ripetendo no

Sign In or Register to comment.