pleaseeee aiutino in geografia domanda sempliceee ^^?

Che cos' è la città oggi, per te ?

GRAZIE MILLE

Update:

10 punti subito ^^

Comments

  • X me oggi la città è il centro della vita quotidiana di tutti.

    Nella città si lavora,si portano i bambini a scuola,ci sn i servizi offerti dallo Stato,ci si va x fare la spesa.

    La città è ank centro culturale xk ha i monumenti storici.

    E' ank centro x lo sport dove ci si puo' trovare stadi di calcio,di rugby,di tennis...

    Secondo me è qst..ciao!

  • La città è la mia casa dv mi trovo bn cn tt

    e' una risp semplice ma io sn così...semplice semplice

    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • la campagna di domani !

  • Una città è un insediamento umano esteso e stabile, un'area urbana che si differenzia da un paese o un villaggio per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale.Ma non esiste una definizione generale di città nel mondo; per esempio in Italia lo status di città viene conferito dal capo dello stato con un decreto, mentre quando l’America venne colonizzata, i nuovi abitanti diedero entusiasticamente il nome di "città" ai loro nuovi insediamenti, ritenendo che questi sarebbero un giorno diventati molto grandi. Oggi con la globalizzazione e la tecnologia le città hanno perso i loro confini ma infondo ogni città ha una sua storia, ha dei suoi colori,dei suoi profumi, ha i suoi abitanti che sul loro volto ne portano il segno, che con il loro frenetico incedere la rendono viva.

  • Una città è un insediamento umano esteso e stabile, un'area urbana che si differenzia da un paese o un villaggio per dimensione, densità di popolazione, importanza o status legale. Il termine italiano città deriva dall'analogo latino civitas, e deriva dalla stessa etimologia di civiltà.

  • una città è uno stato in piccolo.. c'è una moneta una religione un idioma ci sono dei servizi pubblici..e compagnia bella:D

  • ciao bella..

    cmq la città è luogo dv puoi trovare d ttt snz dover allontanarti trp da casa!!certo poi ci sn città e città..nn pox di certo mettere a paragone catania con barcellona!!

Sign In or Register to comment.