Testa coda automobile... aiutooo!!!?

Testa coda automobile... aiutooo!!!?

ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio...

oggi pomeriggio, mentre stavo andando dal mio ragazzo, ho perso il controllo della mia auto per via dell'asfalto bagnato e facendo un testa coda di 180° mi sono ritrovata nell'altra corsia.

Nell'altra corsia stava passando una macchina, ma fortunatamente non c'é stato alcun tamponamento (per lo meno io non ho sentito nessun rumore sospetto) e su entrambe le macchine non ci sono segni evidenti, ma solo piccoli segni che non possono essere riconducibili a quanto accaduto oggi.

Il signore non mi ha fatto compilare alcun documento (constatazione amichevole) ed inoltre non mi ha fatto firmare nessun documento, mi ha chiesto solo il numero di cellulare ed il nome (né il cognome né l'indirizzo di casa o numero di casa).

Come posso comportarmi? Posso cambiare numero di cellulare?

Posso rifiutarmi di pagare eventuali danni nel caso in cui mi richiami?

Sul posto sono accorsi anche il mio ragazzo e suo padre che fa il vigile ed anche loro non hanno visto alcun segno...

aiutatemi sono molto spaventata

Grazie!!!

2 ore fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.

Dettagli aggiuntivi

i piccoli segni di cui parlo possono essere riconducibili a fatti passati.

Anche se dovesse comportarsi in maniera scorretta come può dimostrare che sono stata io a farglieli??? io ho controllato la mia macchina, ma non ci sono segni riconducibili a quanto accaduto oggi. Ci sono dei piccoli segni, ma come faccio a sapere da quanto tempo sono li??? lui inoltre non ha controllato la mia macchina per vedere eventuali segni... quindi se io compro la carta abrasiva e cancello ogni possibile segno lui non può fare nulla o sbaglio?

comunque mi consigliate di cambiare numero?

Comments

• Cambiare numero del cellulare non ti servirebbe a nulla.

Gli basta aver preso la targa.

La cosa assurda di questa storia è che tu non sei in grado di dire con certezza se la vettura del tizio ti ha toccato oppure no.

Se ti ha toccato, anche se eventuali piccoli danni erano antecedenti all'incidente, può benissimo fare lo gnorri e farteli pagare a te. La domanda che dovresti porti non è " come può dimostrare lui che sono stata io?" Tu hai invaso l'altra corsia, la domanda che dovresti porgerti è la seguente "come posso io dimostrare che non sono la responsabile di quei danni?"

E la risposta la dovresti conoscere....ossia non puoi dimostrarlo!

Non sei neanche in grado di affermare con certezza che un contatto tra le vetture ci sia stato o meno!

Incrocia le dita...

• occhio che il tizio comunque ti avrà preso la targa.quindi devi assicurarti che non abbai inoltrato una richiesta di risarcimento danni alla sua assicurazione che poi si rifà sulla tua.la nuova legge fa schifo.conosco un sacco di persone che sono state truffate...uno sconosciuto ti prende la targa e si inventa un incidente.chiama un perito quantifica il danno chiede un risarcimento alla propria assicurazione lo ottiene e poi la sua assicurazione si rifà su quella del malcapitato.il malcapitato si vede aumentare la classe in tutta questa storia l assicuzione del malcapitato lo informa a cose fatte.ne ho sentito a decine di queste storie e posso dirti che le compagnie non sono solo telefoniche ma anche compagnie grandi e famose.

se non vi siete toccati non gli dovevi dare ne nome ne cel.

occhio sul bagnato...io vado in moto e se becco una o uno come te che si gira e mi invade la corsia mi ammazza...

• se l'auto è la tua dovresti sapere a cosa sono dovuti i segni...in ogni caso l'urto si sarebbe sentito...tu devi dire che non ti è andato addosso e che quei segni c'erano già...e cmq stai attenta a come guidi soprattutto sul bagnato...

• ciao, mi disp. per l accaduto e menomale stai bene e non è successo niente; cmq non avendoti kiesto niente non credo passi la procedura all assicurazione, doppiamente fortunata ke oltre al bel giretto di giostra ke hai fatto nell altra corsia l altra auto sia riuscita ad evitarti.

Per quei piccoli graffietti sicuramente saranno altri suoi precedenti, se tu al momento non hai sentito nessun urto non credo ke vi siete toccati, xkè anke il minimo sfregamento tra le due parti ferrose della macchina si sente nell abitacolo.

per il numero è inutile ke lo cambi, anke sistemarti la makkina xkè in caso fa quel "dispetto" cmq ti accusa di averlo precedentemente urtato e poi aggiustato la makkina, ma se davvero lo urtavi la colpa era tua e dovevi pagarlo, ma nn lo hai preso quindi niente soldini, le vekkie cose se le sistema con il suo lavoro.

Credo ke tu abbia anke testimoni, anke il padre del tuo ragazzo ke per giunta è vigile!

ps: nn poteva protarsi qualcosa in modo da fare una dikiarazione scritta in modo ke stavi completamente tranq dato ke è vigile??

cmq stai tranq.

ps: per togliere i graffi compra la pasta abrasiva e non la carta abrasiva xk con essa righi tutta la makkina!

compri la pasta se è secca cioè dura aggiungi una goccia di benzina o alcol, mescoli prendi un batuffolo metti un pizziko di questa pasta sul batuffolo mettilo sopra il lato ke vuoi fare e con un movimento rotatorio della mano fai fare tipo dei giri seguendo l orario o l anti orario, l impirtante eke non fai destra sinistra o sopra sotto ma a giro! ricordati ke la pasta elimina i graffietti non profondi, se gia hal l altro colore sotto al graffio non potrà farti niente la pasta!

ciao

Sign In or Register to comment.