Fondotinta o crema colorata?

Voi quale preferite? Quale è meglio x la pelle? Avete delle marche da consigliarmi?

Comments

  • Penso dipenda dalle esigenze che abbiamo.

    Se non si ha particolari problematiche, imperfezioni o discromie di certo la crema colorata è perfetto perchè da un pò di colorito, uniforma il viso e da un effetto molto naturale.

    Ma chi invece ha bisogno di un certo tipo di coprenza è molto meglio il fondotinta perchè ha coprenze modulabili a seconda della necessità.

    Inoltre è più facile trovare fondotinta differenti in base al proprio tipo di pelle che non le creme colorate e poi c'è una gamma di nuances più ampia per trovare il colore adatto per la propria carnagione.

    Chiedere quale sia meglio per la pelle..non dipende dalla tipologia del prodotto, ma dalla sua formulazione.

    Non è detto che un tipo di crema colorata sia meno dannosa rispetto un fondotinta, tutto sta nel vedere che negli ingredienti non siano presenti elementi comedogeni, siliconi, parabeni e così via.

    Io personalmente per le problematiche che ho (acne e varie discromie) preferisco il fondotinta in formulazione liquida o fluida, avendo la pelle secca, perchè con una media coprenza riesco a camuffare il problema.

    Lo compro solitamente in farmacia perchè così ho la certezza che non andrà ad aggravare la mia situazione e le mie marche preferite sono Vichy, Avene, Bionike e una nuova marca che adoro Naarei 100% ecobio.

    In passato l'unico che provai non di farmacia, fu il Revlon Photoready ma non mi trovai granchè.

    Mai usato creme colorate, piuttosto in estate uso giusto un pò di cipria per opacizzare un pò il viso (sempre da farmacia) per lasciar respirare di più il viso.

  • se non hai mòlte imperfezioni ti consiglio la crema idratante colorata...senno fondotinta...prova quello minerale che dura non lucida e copre in caso vuoi una coprenza ,maggiore lo mischi con la normale crema idratante;)

  • ciao!!!dipende dal tipo di pelle che hai..io ho una pelle mista e uso il fondotinta precisamente quello avon che è molto buono...altre volte uso la cipria sempre avon che è migliore xk opacizza i pori sopratutto sul naso e sul mento!!

  • Ciao:-)dipende che tipo di coprenza vuoi ottenere sul viso..la bb cream ad esempio non è un fondotinta e non è nemmeno una crema colorata..la bb cream ha dentro una crema idratante e più i pigmenti..non è coprente come un fondotinta..comunque, sia fondotinta che creme colorate hanno ingredienti un pò schifosetti,se sei una che ci tiene agl'ingredienti ti consiglio un fondotinta o bb cream bio,quindi senza schifezze al loro interno..la bb cream rispetto ad una semplice crema colorata è più corposa..sono nate in Asia e quindi hanno un sottotono grigio,ma ovviamente adesso ce ne sono tantissime anche in Europa..come la garnier,kiko,essence(quelle più economiche)..non posso dirti precisamente quella che fa per te perché dipende se hai una pelle mista,secca o grassa..comunque spero di esserti stata d'aiuto.Ciao:-)

  • io uso un fondotinta della vichy che si chiama dermablend cmq costa quindici euro ma copre davvero tutto e sopratutto nn ti fai la maschera in faccia.. basta una goccia e nn si vede piu niente stai sicura lo trovi in qualsiasi farmacia

  • Se non hai una pelle particolarmente rovinata io non userei niente.

    Sia il fondotinta che la crema colorata contribuiscono a rovinarti la pelle... specie se sei un'adolescente.

    Comunque tra le due meglio crema colorata.

  • Dipende da che effetto stai cercando.

    Se cerchi di mascherare un po di più le imperfezioni ti consiglio pienamente il fondotinta classico.

    Se invece vuoi solo dare un leggero colore per non sembrare un fantasma la BB CREAM va bene.

    Io, come esperienza personale, con la BB CREAM di tutte le marche mi sono trovata malissimo perchè il colore teneva botta quei 10 minuti e poi scompariva lasciandomi la pelle tutta lucida per via della crema idratante. Sarà per il mio tipo di pelle o per non so che altro, ma a me non va.

    Ti consiglio di provarli entrambi e vedere con quale ti trovi meglio.

    Ah, e senz'ombra di dubbio la BB CREAM fa meglio alla pelle perchè appunto ha solo poco fondotinta e molta crema idratante.

    Dovresti tenere nella tua trusse dei trucchi sia un fondotinta, sia una BB CREAM (la marca che è più appropriata per la pelle.

  • dipende dalla consistenza della pelle, se hai la pelle oleosa, evita siano le crema colorate che i fondotinha liquidi, meglio i fondotinta in mousse o crema aplicati con la spugnetta aposita e non con le mani, se compri la bb cream da stare attenti ail tipo di pelle che quella x pelle normale risulta molto oleosa come crema mentre quella x pelle mista sia datta piu a tutte

  • Per mia esperienza la crema colorata dà un aspetto più naturale, ma tende a "sparire" presto, lasciando delle macchie perchè sembra sciogliersi con il sudore. Io preferisco il fondotinta: ce ne sono di tanti tipi, ognuno per lo scopo che ci si prefigge. Personalmente uso quello di Cliniche, ma mi soddisfano anche quelli dell'Oreal o di Deborah, specialmente quelli che si adattano al colore della pelle. Lo metto con una spugnetta bagnata e poi lo fisso con un velo di cipria trasparente. Ciao!!

  • Io personalmente ti consiglio il fondotinta,per la precisione la BB CREAM della garnier!

    E' buonissimo come fondotinta!

Sign In or Register to comment.