Raga...sono demoralizzata....?

Uffi...mi sono stancata di questo lavoro..nn mi sento per niente appagata...lavoro 7:30 h al giorno e prendo 450 euro..so che da noi al sud pagano poco, ma 450 euro sono proprio una miseria!

poi mi danno fastidio le prese in giro...quando ho fatto il colloquio il mio titolare mi aveva detto "450 euro per i primi 3 mesi, poi si vede", ora è 1 anno e 1 mese che lavoro qui...qualche mese fa gli ho chiesto un aumento e mi ha risposto "eeee, poi vediamo", dovevano anche mettermi in regola e ancora nn lo fanno!

uffa, nn c'è la faccio più...poi, come molti di voi sanno, un anno e mezzo fa ho dovuto lasciare ingegneria a Roma e tornare nella mia città...qui ora mi sono iscritta a lettere moderne ma nn ho ancora fatto un esame..non ho proprio voglia di mettermi sui libri..uffi...e pensare che io desideravo tanto prendermi questa benedetta laurea =(=(!!

Mi sento proprio demoralizzatavedo il mio futuro vuoto...perchè senza un lavoro non posso fare proprio niente...

Update:

sto cercando altro...ma mi propongono stipendi ancora più bassi...

Update 3:

Nici cara, ti ho mandato una mail

Comments

• Ciao Ramazzottina,mi spiace x questa situazione ma nn devi mollare..sopratutto l'uni..Anche io sono ancora studentessa e quando posso cerco sempre di fare qualche lavoretto saltuario x nn gravare sui miei o spendere il meno possibile xkè lavoro se ne trova difficilmente e una laurea dà + possibilità e cmq è 1bella soddisfazione personale.Io ho 25anni e ancora devo finire la triennale in lettere e filosofia come te e sapessi quante volte avrei voluto mollare xkè mi sentivo fallita,stavo male e mi sentivo "vecchia" x continuare.Ma mi sono resa conto che dovevo continuare proprio x assicurarmi 1 futuro migliore,xkè 1 giorno avrò dei figli e se questi pochi soldi nn bastano a me figuriamoci quando avrò il dovere di crescerli e nn fargli mancare nulla.Io ti consiglierei di stringere i denti e di continuare a lavorare fin quando nn trovi qualcosa di meglio,impegnati x cercare qualcosa che ti faccia guadagnare di + o anche lo stesso guadagno ma che ti dia + tempo x studiare..Io avrei pensato al doposcuola..se prendi anche 6 bambini delle elementari o medie e chiedi 100euro a testa x le ripetizioni sono già 600euro e di mattina avresti il tempo x studiare mentre di pom ti dedichi a loro..e ti assicuro che 100euro a bambino è pure poco xkè i professori che fanno ripetizione si prendono da 200 a 600 euro mensili a seconda di ciò che fanno..Io ti direi di pensarci da settembre che si aprono di nuovo le scuole..Ti dico queste cose xkè sto nella tua stessa situazione e x me ho pensato queste cose..e se posso aiutarti sono felice di farlo con tutto il cuore.Poi x gli esami devi stare tranquilla..se ne fai anche uno solo a giugno e luglio e uno a settembre ti sentirai già meglio e + carica..te lo dico io che sto indietro e che questo semestre devo mettercela tutta x recuperare..Un bacio e nn stare triste..le cose con il tempo e la forza di volonta si possono risolvere..anche le + gravi:* ****

• tosoro...nord o sud nn cambia...

8 ore (9-13 14.30 18.30) 350€ al mese

mio datore tue stesse parole...man mano saliamo ti darò di più...ecc...ora 2anni e mezzo che sono qui...

che dovrei fare????chedo di stare a casa mi guarda storto...non vedo l'ora arrivi ottobre...vada come vada l'esame...lo saluterò x sempre...lasciando 50€ sulla sua srivania...sai il disturbo di avermi pagata troppo...=| che nervoso quando ci penso...

oltretutto adesso c'è poco lavoro...e nn mi fa stare a casa solo perchè sono sottopagata...mi pagasse 1000€ vedi te cm ci pensa a farmi fare part-time con metà stipendio...

tanto tesoro...io ne sn convinta...gli RITORNERANNO TUTTE INDIETRO CON GLI INTERESSI...è il carma!!! =P

scema si..f.essa no!!!! e che cavolo!

bacioniiiiiiiiii

-------------------------------------

ha ragione fata...anche io penso "ci saranno giorni migliori" ..anche perchè mi piacerebbe avere un'attività mia...odio dipendere da qualcuno...per ora però mi è necessario...

-------------------------------------

darkman...sto facendo corsi x prendere il timbro di geometra io...=) speriamo di riuscirci subito...sennò mollo tutto!!!

• Hei tesoro....

Io ti avevo già detto il mio pensiero su questo discorso.

Il tuo stipendio è veramente misero in più senza essere assunta... ROBE DA PAZZI.... Mi chiedo che facce toste hanno certi titolari...

Secondo me a questo punto dovresti cercare, cercare e cercare fino alla nausea, io non ci credo che non esistano aziende che pagano qualcosa in piu con contratto regolare...

Se vuoi ti posso aiutare: mi dici in che zona vorresti lavorare, mi mandi il tuo CV via e mail e inizio a cercare in internet...

Se non va bene oggi, andrà bene domani...

Ti abbraccio forte forte con il cuore...

DAi fammi un sorriso!

• Ciao tesorino=)

Ti credo che sei demoralizzata...quel salario e' davvero misero

Ma hai provato a cercare in qualche altro posto?

Cmq non demoralizzartii mai,perche' e la peggior cosa...devi sempre essere ottimista

Certo e' che studiare e lavorare tutto il giorno non e' facile...pero' tu guarda sempre aventi cara..perche' chi si ferma e' perduto....

Ti mando un grande bacione piccola

• ciao rama.. non saprei cosa dirti visto che ho solo 15 anni e non so neanche come sia il mondo da lavoratore.. ma volevo solo mandarti un forte abbraccio di consolazione=) dai tieni duro.. so che ce la farai..

• che brutta situazione :(

io non saprei che consigli darti, non sono molto pratica di queste cose.. Posso farti solo un incoraggiamento e mandarti un bacione, nella speranza che tu possa trovare un lavoro meglio stipendiato,e che magari ti dia qualche soddisfazione..

un abbraccio cara

• ciao Rama... si, in effetti il salario è mooolto misero....

ad esempio qui a Lecce c'è uno studio dentistico dove una nostra conoscente lavora dalle 9:00 di mattina ALLE 9:00 di sera facendo la pausa di mezz'ora solo per mangiare(renditi conto che all'ora di punta c'è un traffico bestiale e vuole 1 ora per riornare a casa....

anche questa ragazza ha voluto abbandonare l'univesità per trasferirsi qui a Lecce...

il mio consiglio da amico è quello di ricercare un lavoro nei nuovi supermercati aperti nel Gargano....

in effetti la laurea è molto importante al giorno d'oggi per ricercare un lavoro....

ti auguro con il cuore di trovare la soluzione migliore per te... lo spero tanto...

kissotti

kekko

• dalle risposte ho notato che sn fortunata.

lavoro x 4 ore (quindi part time) e prendo 640 euro al mese...

un consiglio: continua a cercare un altro lavoro anche se in questo periodo è dura trovarne uno..e nn demoralizzarti!!

bisogna sempre essere positivi!!

se in questo periodo hai bisogno di una pausa dallo studio fallo e quando ti sentirai veramente convinta riprendi a studiare!!!

in bocca al lupo!!!

kiss

• mi disp tanto contattina mia...avanti,non demoralizzarti altrimenti sto male pure io...vedrai ke prima o poi qualcosa troverai...nemmeno io trovo niente...e io sono del nord...però non ho anko 18 anni...ti mando un abbraccio forte forte,sperando di consolarti un pochino!!

• Ah Rama come ti capisco!! U_U

Almeno tu hai un lavoro.. io non riesco a trovare neanche quello!!

Non ho abbastanza soldi per potermi sposare e creare una famiglia.. ci sto male!! T_T

Comunque ti consiglio di cercare e cercare.. e poi pazientare.. prima o poi arriverà qualcosa di buono.. almeno spero!!

Sign In or Register to comment.