liquido raffreddamento scende velocemente?

ho da poco comprato una mot125 4t rafferddata a liquido (un enduro), e fin da subito l' acqua del radiatore scendeva velocemente e in pochi chilomentri gia non si vedeva più( guardando giù nel radiatore), la moto si scalda tanto( dopo pochi chilometri non si riesce a tenere la mano sul blocco).

Mi hanno detto che il problema potrebbe essere la valvola termostatica, però è possibile fare 700 km senza raffreddamento?, potrebbe essersi danneggiata la testata, io domani la porto dal meccanico però ho paura che sia fuso tutto. La ventola del radiatore parte gia dopo pochissimi km e rimane accesa tutto il viaggio. Secondo voi cosa è il problema? devo cambiare tutta la testata? dovrebbero farmelo in garanzia almeno gia che mi hanno dato la moto gia rotta in partenza.

Comments

• Una perdita così importante è probabile che sia a causa di una falla nel circuito di raffreddamento,meno probabile che sia danneggiata la guarnizione della testata.

Ti consiglio di non usare la moto in quanto rischi di danneggiare seriamente il gruppo termico e di rivolgerti al meccanico/rivenditore per una valutazione seria del problema.

Per quanto riguarda la garanzia il venditore dovrebbe farsi carico della riparazione fatto salvo che nel contratto di vendita ci siano clausole specifiche che escludano alcune parti della moto e che non si riscontri un dolo da parte tua(usare la moto senza liquido di raffreddamento per percorsi molto lunghi).

Sign In or Register to comment.