sempre paura da dove proviene?

Ho un gran problema che non mi fa vivere piu serena, ho sempre paura che succede qualche catastrofe!

10 anni fa ho perso il mio fratello maggiore che aveva appena 21 anni quando è morto, io avevo 12 anni

e da quel momento io sono cambiata e adesso essendo adulta (22 anni) e avendo anche una figlia di 8 mesi

sono molto paurosa, appena sento un rumore ho subito paura che è un terremoto e ho sempre il presentimento di andare a casa e stare vicino a mia figlia per poterci stare se dovrebbe venire un terremoto, forse le mie paure provengono dalla morte di mio fratello dato che ho paura di riperdere una persona che amo, la stessa cosa si basa anche su mia mamma ho sempre paura che la mattina non si sveglia e lei ha appena 54 anni.

da dove arrivano queste mie paure e come faccio a levarmele, voglio vivere una vita serena e no avere subito paura di tutto appena dicono fine del mondo 2012 io impazzisco e suda dalla paura e dopo questa catastrofe che èsuccessain giappone le mie paure sono aumentate ho perfino paura di un po di pioggia o vento o temporale, pochi giorni fa ho saputa una notizia che 1 uomo che è morto 20 anni fa ha previsto che maggio 2011 dovrebbe venire un terremoto a roma e rasarla al suolo io sono della provincia di roma e ho una paura di quel giorno che vorrei ammazzarmi non so piu che fare spero che mi potete aiutare

Comments

  • la perdita di tuo fratello, la catastrofe in giappone, la previsione del terremoto a roma.. è un mix che metterebbe ansia a chiunque e quindi probabilmente le tue paure derivano da qui, le ansie e le paure molto spesso impediscono di prendere le cose dal verso giusto ma prova a vedere questi fatti da un'altra prospettiva.. aver perso il proprio fratello è di certo il fatto che ti riguarda più da vicino, sopratutto se avevi solo 12 anni, ora io non so se non hai ancora superato il trauma o se ne sei uscita (ammesso che sia possibile superare completamente il lutto di un fratello) ma una cosa è certa, che la perdita di tuo fratello non ha gettato una condanna sulle persone che ami, non le ha messe in pericolo di vita, talvolta se non si accetta del tutto una tragedia come questa poi si rischia farla sfociare in ansie non necessarie riguardo alle persone che si amano, come la paura di perderle anch'esse ma non c'è ragione di crederlo, anche perchè, facendo un esempio, nel 21esimo secolo una persona di 54 anni non è vecchia perniente, e non c'è motivo di pensare che domani mattina non si sveglierà... sul fatto del terremoto previsto per il 2011 non ci sono poi tutte queste probabilità che accada, gli esperti dicono che la sismicità potenziale di roma è di bassa entità, quindi neanche qui c'è da farsi prendere dal panico.. e men che meno c'è da preoccuparsi per il 2012, fa parte di quel filone catastrofistico che oggi "va di moda" ma non è nulla di più, prova a concentrarti sulle cose reali della vita invece, hai una figlia di 8 mesi, la ragione più vera e bella che ti dovrebbe far passare ogni paura di turno, guardala e dimmi se non è più reale lei di ogni paura che hai, se non è lei vita vera e felicità

  • sei una persona molto sensibile e ti fai anche influenzare troppo facilmente e le brutte esperienze ti hanno segnato una paura e un insicurezza che pian piano devi superare x farti forza e x non far crescere anke tua figlia con le tue stesse fobie non saresti una brava mamma e so ke tu non lo vuoi...!detto questo ti dico che anke io ho le mie "paure costanti"ma cerco di superare xke non puo essere tutto buio e triste by by kiss

  • un buon psicologo può aiutarti, anche con l'appoggio dei tuoi cari. Non è un offesa andare da uno psicologo, è un aiuto una persona che ha studiato la mente umana.

    basta che sia bravo xò. Xk se no perdi tempo e soldi per niente.

  • Penso proprio che la tua paura sia riferita alla perdita di tuo fratello...

    ci sei stata così male che hai paura che ti accada dinuovo...

    Se sei cattolica ti dico ke non devi paura delle premonizioni sul 2o11 e del 2o12.. xke nella Bibbia c'è scritto che nn ci è dato conoscere la data della fine del mondo...

    Tutti abbiamo paura delle catastrofi.. ma nn dobbiamo pensare a ciò ke potrebbe accadere... dobbiamo vivere il presente... goditi tua figlia stalle vicino.. e nn preoccuparti xke nn accadrà nulla.. e se MAI dovesse accadere almeno nn avrai rimpianti.. di una vita vissuta in preoccupazione!!!

  • l. a. mia a volte mangia talmente di corsa che non solo probabilmente fa gli stessi versi del tuo ma non respirando subito dopo le lacrimano gli occhi comunque se vuoi stare più tranquillo portalo dal veterinario

  • Jennifer ...ricorda cosa disse il Papa Paolo Giovanni II , papa Wojtila ..."NON ABBIATE PAURA" con cio' egli voleva significare per tutti noi, dire a tutti noi, che la paura pur facendo parte di noi, la si puo' accettare ed in quanto tale eliminare con serenita'...senza stress, con l'animo votato al saper che l'aver paura non esiste...o meglio NON ha ragion di esistere... non abbiate paura e' una carezza di un grande uomo come il Papa che comprende e ci abbraccia, essendo anch'egli un uomo che ha sofferto... ed e' prprio la sua sofferenza, quella che egli ha voluto mostrare pubblicamente a tutti, ad esserci di esempio e da guida PROPRIO NELLA ELIMINAZIONE DELLA PAURA...

    inoltre permettimelo:

    tu sei INVULNERABILE...si, proprio tu , poiche' hai una "corazza dalla paura" che risponde al nome di tua figlia.... SI la tua bambina e' la tua FORZA, ELLA E' LA TUA CORAZZA ED E' L'AMORE CON IL QUALE SUPERERAI SEMPRE TUTTE LE PAURE DELLA VITA OGNI VOLTA CHE TI SI PRESENTERANNO...e sarai sempre da Mamma-chioccia INVULNERABILE...dalla paura di vivere... e libera. MA DAVVERO LIBERA DA TUTTE LE PAURE DEL MONDO!!!

    un abbraccio forte forte

  • e difficile superare un trauma cosi... =( io queswt'estate ho perso mio fratello poco più grande di me

    l'unica cosa che posso dirti e consigliarti, che ho gia consigliato a molta gente, è guardare questo film o leggere il libro, a me ha cambiato la vita...

    http://www.thesecretitalia.it/index.php/Il-Segreto...

  • Carissima come ti capisco anche io sono molto paranoico

Sign In or Register to comment.