DOMANDA SERIA...NO prese per il....?

ma se uno non crede in dio..come si potrebbe spiegare l'inizio della vita...ok...la scienza il big bang e l'evoluzione..ma ki ha inventato tutto ciò...

Comments

  • il vero problema è questo: molti, e mi pare di capire che tu sei uno di quelli, credono in dio proprio perchè non sanno spiegarsi tutto ciò.

  • Quello che il big bang non spiega:

    Cosa avrebbe causato il big bang stesso?

    Niente meno che Andrei Linde, uno dei padri della diffusissima versione inflazionaria della teoria del big bang, ammette francamente che la teoria standard del big bang non risponde a questa domanda fondamentale. “Il primo, e principale, [problema] è l’esistenza stessa del big bang”, dice. “Ci si può chiedere: che cosa c’era prima? Se lo spazio-tempo non esisteva, com’è possibile che ogni cosa sia apparsa dal nulla? . . . La spiegazione di questa singolarità iniziale resta il problema più intrattabile della moderna cosmologia”. (Le Scienze, gennaio 1995, pagina 26).

    Un articolo pubblicato nella rivista Discover giungeva alla conclusione che “nessun cosmologo ragionevole sosterrebbe che con la teoria del big bang è stata detta l’ultima parola”.

    Ora usciamo all’aperto e contempliamo la bellezza e il mistero della volta stellata.

  • Nulla, il caso, l' invisibile unicorno rosa, chissenefrega, puffappero, boh, devo chiedere a mio cugino,...

    Si possono dare molteplici risposte.

  • finalmente una domanda diversa dal solito!

    P.S. - vai su ricerca domande e digita: evoluzione o creazione: ti usciranno circa 2000 domande uguali a questa.

    http://www.scienze.tv/node/3218

    http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_mar...

    tu ci vedi dio in quel sistema planetario in formazione, dove sono già presenti molecole organiche e acqua? io no...

    dai alla scienza il tempo di progredire, con pazienza ed umiltà: io ho scelto di non chiamare dio l' ignoranza umana. ovviamente, ognuno è libero di pensarla diversamente da me. puoi presupporre che sia stato un dio, una dea, più dei, un' energia, babbo natale o qualsiasi altra entità: è nelle tue facoltà.

  • esiste la teoria delle stringhe o del multiverso

    in pratica a livello molecolare il nostro mondo è creato da universi paralleli, che lo sono a loro volta.

    il nostro universo nn è che uno fra tanti.

    questi universi nn vengono mai a contatto fra loro, perchè altrimenti facendolo collasserebberò creando un cataclisma che si puo benissimo definire big bang.

    ecco una delle tante spiegazioni che si puo dare alla creazione, dunque potrebbe venir confermato che un impotetico Dio con noi nn centra nulla.

    Cmq c'è sempre l'interrogativo, da dove è nata la materia? si è creata dal nulla? il nostro universo è stato crato dal contatto fra due universi paralleli, ok, ma quegli universi come si sono formati?

    questo è sempre l'interrogativo che rimane nonostante tutte le teorie dell'universo.

    Ecco perchè credo in Dio.

    Poi mi chiedo, e Dio? Da dove viene Dio? Boh.......io ci credo cmq........e mi va bene così, anche perchè credo che se alla fine, magari, si riuscisse a dare una spiegazione scientifica alla creazione io ci crederei lo stesso.

  • Se uno crede in Dio allora crede anke alla teoria religiosa ke la Terra sia stata creata da Dio in sette giorni. Io sinceramente, credo ke esista un Dio, ma ke nn sia stato lui a creare la Terra, l'uomo e gli animale.

    Sn + x la teoria scentifica, poikè si può spiegare.

  • Io penso che l'uomo debba ancora scoprire tante cose,i nostri mezzi ci consentono di arrivare sulla luna osservare pianeti anche molto lontani,ma sappiamo bene che oltre c'è tantissimo da scoprire,e ci si arriverà chissa quando.

    Voglio dire che forse non siamo ancora in grado di dare risposte,ma questo non vuol dire che le risposte non ci siano.

    Noi non arriveremo a conoscere tutto,forse tra molto tempo si.

  • è la scienza ke lo dimostra con reperti storici,con le ricostruzioni dell'uomo di oggi fino all'essere primordiale...poi se qualcuno nn cree proprio a niente è impossibile...valuta quella più attendibile.

  • l'errore secondo me è proprio il pensare che una cosa escluda l'altra.......

    la scienza e Dio non sono fattori opposti.....uno che esclude l'altro anzi........

    facciamo proprio l'esempio della creazione.......secondo me spiega benissimo il concetto......

    ti faccio un esempio:

    perchè l'uomo nasce piccolo e indifeso.....totalmente dipendente dalle persone intorno a lui invece di nascere già 20enne e autosufficiente?

    perchè l'uomo è l'insieme delle esperienze che fa....sbaglia, si corregge, riprova e solo così impara e va avanti....... e diventa migliore

    applica questo concetto al mondo in generale ed è fatta......

    può darsi benissimo che Dio ci abbia lasciato passare attraverso l'evoluzione.......

    quindi Dio è il creatore primo........la scienza è solo il modo per spiegare il percorso di quella creazione.......

    adamo ed eva non sono realmente vissuti.......sono solo storie create migliaia di anni fa per persone totalmente ignoranti a cui potevi spiegare le cose solo tramite esempi.......

    un pò come le parabole.... Gesù le raccontava per spiegare il concetto.....

    kiss

  • Tutto è energia, tutto è luce, c'è sempre stato e si è trasformato, si può distruggere ma nulla viene perso e tutto si ricrea con una trasformazione.

    Apri questo forum, una volta aperto clicca su ( la verità ) poi inizia a leggere dalla prima pagina scritto da Yeiaiel e leggi ogni link elencati sul forum, prosegui fino all'ultima pagina, e capirai quale è la verità.

    http://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewfor...

Sign In or Register to comment.