Problema fotocamera?????????
Ciao a tutti, l'altro giorno al mare mi è "caduta" la fotocamera nella sabbia, non è proprio caduta, passandola alla mia ragazza ha sfiorato la sabbia ma prendendola dal laccetto non è proprio caduta.. All'inizio diceva "errore obbiettivo riavviare fotocamera", preciso, è una Canon Power Shot A2200.. Poi l'obbiettivo una volta uscito non rientrava del tutto e dava lo stesso messaggio di errore.. arrivato a casa ci ho soffiato, fatto varie prove di uscita e rientrata dell'obbiettivo per vedere se si sistemava, poi ieri ci ho anche dato con un pò di aria compressa.. adesso sembra che funzioni come prima, solamente che quando esce l'obbiettivo e rientra fa un rumorino diverso!! Dite che adesso è a posto?? il messaggio di errore non lo da più quindi posso ritenerla a posto come prima??
Update:Sono un appassionato di fotografia, se mi manca la fotocamera è un bel problema!!
Comments
è successo pure a me (con due macchine diverse)
probabilmente è sabbia (granellini) che è entrata nel cono che si richiude della macchina.
la prima volta , non è una bella cosa ma a mali estremi..., ho ripetutamente aperto il cono ...quinidi on off ripetutamente con il cono verso il basso ed i granelli mi hanno graffiato un po' la macchina perchè sfregavano con il cono dell'obiettivo mentre facevo lo zoom ... ho anche forzato delicatamente l'apertura e poi è andato a posto
la seconda volta invece stesso sistema ma credo di aver tolto la sabbia grazie all'aria compressa
una bella bomboletta e via la sabbia se ne è andata
... la terza ipotesi p portarla al camerca service di canon ... ma se sei fortunato con l'aria compressa risolvi il tutto
buona fortuna
Si è come prima tranquillo E solo che la sabbia che si trova ancora all'interno le fa fare quel rumore fastidioso all'udito del proprietario..1 settimana e non lo farà più.Tranquillo.
Magari c'è un granellino di sabbia incastrato e basta.. Se funziona bene ma stai attento.. Se vuoi falla controllare ma non so quanto ti possano chiedere e quanto tempo la possano tenere..
Ciao se quando l'obiettivo entra ed esce fa un rumorino strano probabilmente è perchè la sabbia si è infiltrata nel giro rotatorio che fa l'obiettivo in entrata e uscita ma se funziona meglio così