aiuto pesce rosso!!?

da stamani perde scaglie e sta tutto storto sotto il pelo dell'acqua... ho idea che morirà ma c'è qualcosa che posso fare x aiutarlo\curarlo?

Update:

grazie a tutti.. l'acqua l'ho cambiata e ricambiata... si riprende giusto 5 min e poi niente... mi sa che è arrivata la sua ora povero pesciolino.... : (

Comments

  • QUANTO PESSIMISMO!

    sembra dai sintomi IDROPSIA se ha le squame sollevate si se le perde non lo so.... non c'è molto da fare ma ...... TENTIAMO QUALCOSA TI VA?

    allora l'acqua devi metterci sempre il biocondizionatore che annulla gli effetti del cloro e lega i metalli pesanti dell'acqua di rubinetto (non lo descrivi penso che non lo fai)

    CURETTA

    riduci il cibo un pizzico minutissimo al giorno

    se dopo tre giorni noti un certo miglioramento dagli da mangiare solo pisellini bolliti compra una compra una scatola di piselli

    sbollentali PER 2 O 3 minuti, schiacciane uno tra le dita e sbuccialo, dagliene poco e nutrilo esclusivamente con piselli per una settimana.....5 o 6 pisellini al giorno

    il motivo per cui gli oranda hanno problemi di transito intestinale è perchè essendo stati modificati con incroci nei secoli, hanno gli organi interni ravvicinati e il cibo fermentando infiamma la vescica natatoria e conseguentemente non riescono a rimettersi in assetto............dopo la settimana comincia a variare l'alimentazione di tutti i rossi che hai, anche pezzetti di zucchine, carotine lessate sono ottimi...........e dagliene poco perchè sporcano molto l'acqua.............. naturalmente dopo ricomincia col mangime integrando con questi vegetali cotti una volta la settimana….. ciao

    FAMMI SAPERE SE MIGLIORA ANCHE EMAIL CIAO

  • Ciao, mi spiace molto per il tuo pesciolino... cercherò di aiutarti anche se credo che purtroppo sia abbastanza grave. Da quello che descrivi sembrerebbe trattarsi di una disfunzione alla vescica natatoria, che può essere causata sia da un'occlusione intestinale (piuttosto comune nei pesci rossi) o da un'infezione come l'idropisia. Come prima cosa cambiare l'acqua non può che giovargli: come disinfettante naturale puoi aggiungere all'acqua un micropizzico di sale grosso marino non trattato(pochissimo mi raccomando!). Poi per un paio di giorni evita di dargli da mangiare del tutto, lo sovraccaricheresti soltanto. Se migliora dopo un paio di giorni comincia a dargli da mangiare un pochino di purè di piselli lessati e tritati con la buccia. Questo è circa tutto quello che si può fare... ricordati di cambiargli l'acqua massimo ogni 3 giorni in questo momento! Buona fortuna e fammi sapere...

  • io ne avevo 2 è morto, 1 ne ho comperato 1, è morto 1 e ora è rimasto 1 che è vivo da dicembre e li diamo poco mangiare e l' acqua la cambiamo 2 al mese forse anche il mio muore, ma sono sicuro che il tuo non muore.

  • ehi ciao..nn penso di esserti molto d aiuto xo ci provo..nell acqua ci mettevi del sale e soprattutto a qst pesce gli dai da mangiare i gamberetti..e c e qlc pianta nel posto dv lo tieni?sai anke loro hanno bisogno del loro habitat...fammi saxe qlcs......ora mi fai stare in pensiero...ciao

    a cmq nn si usa l acqua depurata x i pesci.......

  • situazione abbastanza compromessa...cambia l'acqua immediateamente e vai in un negozio di animali e chiedi loro

  • Cambia l'acqua abbassa la temperatura a 18 gradi dagli da mangiare una volta al giorno

Sign In or Register to comment.