problema aiutooooo scientificoooo?

ho sempre avuto ottimo ma qst anno mi sn impegnato poco e ho preso solo 2 ottimi qualke distinto e sufficienti

all'esame sn uscito cn buono (gli scritti 3 distinti e un suff a francese)

pensate ke l'anno prox allo scientifico se mi impegno 4 ore al giorno potrò avere la media del 8 o xk no del 9? o mi etiketteranno come idiota? rispondete anke x esperienze personali grazie

Comments

• premettiamo che dove vado io è molto difficile come liceo, il migliore di Siracusa e provincia. Quest'anno (terzo) studiavo in media dalle 3 alle 8-9 e mi alzavo alle 6 per ripassare. Risultato: sono uscito appena con la media del 6,5 e io anche alle medie avevo tutti ottimo. Mentre in un altro liceo uno dice che studiava dalle 3 alle 7 al terzo e aveva quasi la media dell'8. Vedi un pò te, ogni scuola è diversa

comunque ascolta gli altri, fregatene se non sei il massimo,se tu sai di sapere va bene, l'importante è anche divertirsi in fondo

• Al liceo scientifico si deve studiare, voti così alti non li regalano ...se sei veramente intelligente riuscirai perfettamente ad avere una media del genere, anche studiando meno ore al giorno, altrimenti ti dovrai impegnare molto e potrebbe essere che i pomeriggi interi non siano sufficienti...comunque in bocca al lupo! Il liceo scientifico in fondo è uno spasso!

• Eccomi!è successa la stessa cosa anche a me.. in 4 liceo mi passò la voglia di studiare anche se ero sempre andata benissimo.. la storia durò per il primo quadrimestre poi però decisi di impegnarmi e sono arrivata alla maturità con il max dei crediti... può succedere a tutti di avere periodi DOWN a maggior ragione se sei stato ormai identificato dai prof come "quello bravo" non hai nessun tipo di problemi a riprenderti...

• Al liceo non gliene importa proprio niente del voto con cui sei uscito alle medie!!!

Quindi stai tranquillo, se studi e ti impegni, potresti ottenere anche ottimi voti, dipende tutto da te.

Comunque avere al media del 9 allo scientifico è molto difficile, ma perchè no, potresti anche riuscirci.

• io c vado al liceo scientifico e nn penso k se 6 uscito col buono arriverai alla media dell'8....pensi k sia 1 gioco da ragazzi???

• A parte il fatto che le ore di studio sono molto variabili, sia dalla difficoltà che si trova nelle varie materie, sia dalla mole di studio giornaliera! Il mio consiglio è quello di nn farti troppi problemi e vedere come andrà, all'inizio sarà un po' dura ma alla fine vedrai che riuscirai ad organizzarti e a tenere un buon ritmo! Cert,o, è molto diverso dalle medie e per avere voti alti bisogna essere molto intelligenti, oltre che studiare molto (una mia compagna studiava tantissime ore ma nn riusciva nemmeno ad arrivare al 6!)!

Per il fatto che tu sia bravo, non ti preoccupare che se avrai voti altissimi come 8 e 9 non solo non ti considereranno idiota, ma addirittura ti vedranno come un punto di riferimento!

• per favore evita di farti tutti questi problemi, altrimenti alla fine del 5 anno non ci arrivi vivo!

vai al liceo, fai del tuo meglio e vedi come va!

ma non stare a dire che devi per forza studiare 4 ore al giorno o avere una certa media a tutti i costi...

la vita va oltre la scuola!

e di sicuro non ti etichetteranno come idiota se non avrai la media del 9...anzi...

• è un vero peccato che proprio all'ultimo anno delle medie ti sei impegnato poco e hai preso un voto che non dico è brutto ma come si intuisce potevi prendere molto di +...

cmq io devo fare il secondo liceo scientifico e si studia parecchio...secondo me ce la puoi fare..certo devi metterci un pò più di impegno perchè in qst'ultimo anno eri abituato alla "bella"vita ma se vuoi ce la farai..ne sono certa..basta avere un pò di fiducia in te stesso...io sono uscita con la media dell'8.73 e sono fierissima di me stessa...se studierai vedrai che riuscirai a prendere la mia stessa media e perchè no??anke di +!!in bocca al lupo!!baci

• RATTO TI RISPONDO BREVEMENTE E TE LO DICO CON IL CUORE PER ESPERIENZA.... NELLA VITA NON AVRAI SUCCESSO CON 8 O 9 MA CON LA TUA CAPACITA' DI ADATTAMENTO, LA TUA APERTURA MENTALE LA TUA INTRAPRENDENZA , MA SOPRATTUTTO PER IL TUO CARATTERE E LA TUA FORZA DI VOLONTA, NON PREOCCUPARTI TROPPO DI QUELLO CHE PENSANO GLI ALTRI DI TE, E NEMMENO DI COME TI VALUTANO PERCHÉ GLI ALTRI SONO PERSONE PROPRIO COME TE , ED A VOLTE SAI POSSONO SBAGLIARE ANCHE LORO. PREOCCUPATI SOLO DI ESSERE COERENTE CON TE STESSO E DI NON TRADIRE MAI I TUOI IDEALI E IL TUO MODO DI PENSARE....VEDRAI CHE SARAI SEMPRE UN VINCENTE NELLA VITA ANCHE SE AL LICEO SEI USCITO CON LA MEDIA DEL 6........

• i prof pretendono ke gli alunni studino + d 4 ore al giorno....

te guarda...dipende qnt hai da fr d kompiti e di interrogazioni...

Sign In or Register to comment.