devo farcela!?

mi potete scrivere una dieta x una bambina di 12 anni che deve dimagrire in 19 giorni?una dieta completa ed efficacie

Comments

• Allora: innanzitutto bisogna vedere la tua altezza e il tuo peso. Se sei alta 1,50 il tuo peso dovrebbe essere intorno ai 44, ma va benissimo anche 47/48, o addirittura 50 (secondo alcuni calcoli).Seconda cosa: se la tua corporatura comprende ossa grandi e spesse, non esiste nessuna dieta per diventare uno stecco, sei così e non puoi modificarti. In ogni caso non posso fornirti una dieta specifica dato che anch'io ho la tua età, ma quel che so è che per dimagrire basta semplicemente avere la stessa alimentazioe di sempre evitando alcune cose, come:

dolci (uno alla settimana va benissimo),fritti,pane (questo non significa ch non lo devi piú mangiare!!).Mangia tanta frutta e verdura, come spuntino l'ideale è uno yogurt :)

Inoltre l'attivitá fisica aiuta tantissimo, se non puoi fare uno sport va benissimo fare una camminata con il cane, oppure una bella corsetta, una passeggiata in bici etc.

Fai SEMPRE le scale, mai l'ascensore, e possibilmente falle velocemente.

A presto!! ;**

• in 19 giorni la vedo dura, ma se tieni una alimentazione corretta forse ce la fai! Il che vuol dire che devi mangaire sano e anche se non ti piacciono frutta e verdura, le devi mangaire lo stesso! Sono la base assieme ad un corretto apporto di proteine della carne (se non vuoi quella rossa che è più pesante, mangia quella bianca) e di carboidrati (pane e pasta soprattutto, zuccheri necessari per il cervello e per l'energia fisica). Un piatto di pasta non fartelo mancare magari il mezzogiorno piuttosto che la sera, se mangi la pasta a prazo, abbinaci il pane a cena, ma non toglierli! Varia il più possibile la dieta, mangia anche frutta come spuntini al posto di merendine o schifezze, pochi fritti e poche cose come gli insaccati, la sera per non appesantire lo stomaco mangia più leggero del pranzo! e non fa male fare sport, almeno una mezzora al giorno!

Sign In or Register to comment.