phantom f12 liquido o ad aria?

ciao a tutti

meglio LC o raffreddato ad aria....

mi dicono che ad aria nn c'e' manutenzione o cmq poca...invece col liquido se si spacca il radiatore devo vendermi per ripagarlo

cosa ne pensate??

Comments

  • si raffredderà di più ma a un mio amico aveva una piccola perdita nel radiatore e non se ne è accorto e poi ha grippato... l'aria è sempre aria e non si grippa a meno che uno non va a manetta per 200 km in piena estate (se poi aggiunge un po' di olio nel serbatoio nn grippa ugualemente.Stiamo parlando di 50cc anche se ad aria vanno bene non è mica un 125 2t con 40 cv.... cmq il 1200 della buell è ad aria....

  • Il liquido ti serve se vuoi macinare molta strada e si rompono di rado...ma dato che TUTTI e dico TUTTI i liquido hanno le aspirazioni lamellari la distribuzione di potenza è irregolare rispetto all'aspirazione piston ported tipica dei gt ad aria che però bisogna stare attenti...ciao

  • concordo pienamente cn gli altri a liquido è il migliore, non per niente nelle gare usano solo motorini a liquido e non ad aria!

    La manutenzione poi dipende da che uso ne fai!! Ed il radiatore si rompe se tu ci meni sopra cn un piede di porco nn camminando normalmente cn lo scooter!!!!

    Poi può capitare che si rompa nn solo il radiatore ma + facilmente la pompa dell'acqua!

    Cmq mejo a liquido che ad aria su questo nn ci piove!!! =D

  • raffreddato a liquido... è il migliore in prestazioni ed è migliore a raffreddare il motore.. il radiatore si è vero ti costa parecchio pero ce ne vuole prima di spaccarlo... è raro diciamo pero puo capitare...

    ad aria diciamo che il motore deve riposare tanto e fermarti un po di volte... ce piu probabilita di fondere il motore diciamo

  • assolutamente a liquido perché con questo tip di raffreddamento il massimo della spesa a cui potresti andare in contro e' come hai già detto il radiatore ma con quello ada aria può essere che ti giochi il motore e li si che sono c****.

  • molto meglio con il liquido sia di prestazione sia di affidibilità

    con quuesto caldo con l'aria riski di grippare con niente

  • Quello che hai scritto tu è vero l unica differenza che non hai menziona to è il fatto che a liquido dura di piu ed è piu spinto.

  • ovviamente quello a liquido... si raffredda in maniera molto + veloce a differenza di quello ad aria ke riskia di lasciarti a piedi.... cmq x spakkare il radiaotre (cm ho ftt io col mio phantom XD) devi cadere "bene" e poi cmq costa 50 euro...

  • meio a liquido..vacca boia..xk vaggia di più..tiene pulito il motore..poi prima di spaccarlo ci vuole un'pò..vai tra..

Sign In or Register to comment.