Problema scheda madre asus striker?

Salve a tutti, io ho una scheda madre asus striker 2 extreme con processore intel QX 9650... Ma ho un dannato problema!!! Con il programma asus AI Suite, anche se dal bios risulta il moltiplicatore a 9x, sul programmino resta a 6x e di conseguenza la velocità del processore è di 2ghz quando in realtà la sua dovrebbe essere 3 ghz!!! Qualcuno sa aiutarmi? vi prego

Comments

• si insfatti penso ke scenda se inutilizzato.. io direi ke nn è un problema.. anzi!cmq se vuoi disabilitare questa funzione devi guardare sul bios.

• Sicuro di aver seguito fedelmente quella guida in inglese? Lì cube di togliere tutto, clean cmos, banco di ram a bassa frequenza (667mhz, magari tu hai messo un 800mhz), clean cmos, mettere la scheda video, collegare il EATXPWR o il connettore 2x4 o 1x4, a questo punto dovresti fare il boot normalmente e cambiare il voltaggio delle ram da automobile a quello adeguato.

• controlla amodo skarikati cpu-z e controlla la velocità ciao

• Penso che sia in funzione il risparmio energetico, per disattivarlo basta che vai su pannello di controllo, prestazioni e manutenzione, opzioni risparmio energia e poi clicchi su casa/ufficio e così il processore ritorna a 3GHz!

Ciao.

Sign In or Register to comment.