S.O.S dieta!!! HEEEEEEEEEEEEELP!!!!!?

Sn alta 1.63 e peso 62kg ho 16 anni,il mio peso forma sarebbe 57...come posso fare a perdere questi kili?? Nn posso dire d essere grassa ma cn questi 5kg in meno starei meglio...qualke consiglio x esercizi fisici soprattutto su addome,pancia e cosce da fare a casa e sull'alimentazione?? Grazie. bisoùs xxx

Update:

ma 2ndo voi sn grassa???

Comments

  • la prima cosa è l'alimentazione, sei ancora piccola (nel senso che ancora sei nell'età dllo sviluppo non prendertela) per cui controlla la qualità (non la quantità) del cibo. La mattina fai sempre colazione (SEMPRE) ti aiuta ad attivare il metabolismo e a bruciare più durante il giorno. Puoi optare tra un thè verde con un cuchiaio di zucchero di canna e dei biscotti senza zucchero (oppure un cornetto integrale) fai uno spuntino a metà mattinata, un frutto per esempio (gli spuntini servono sempre per mantenere attivo il metabolismo ed evitare che ciò che mangiamo (eppur di lieve quantità) finisca dritto sul tessuto adiposo...) a pranzo va bene anche la pasta (circa 80grammi) cerca di utilizzare condimenti leggeri (evita i soffritti) le verdure mangiale a volontà, le zucchine per esempio sono ottime per la llinea e per prevenire (se non ce l'hai) la cellulite. Attenzione ai condimenti e cerca di non bere troppo caffè (se proprio devi opta per il decaffeinato e usa un edulcorante) a metà pomeriggio un secondo spuntino (frutta o yogurt) e per cena carne (prediligi la bianca) con tante verdure. Cerca di ridurre l'assunzione di carboidrati dopo le 18. Attenta alle bevande, contengono quasi tutte zucchero come il the freddo.

    Mi raccomando bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno(sono circa 10 bicchieri).

    Per gli esercizi vista l'età e il poco peso di cui si parla (non ti ho visitato per cui non so quali siano le tue misure) cerca di camminare tanto almeno un'oretta al giorno. Di esercizi ce ne sono un'infinità, bisogna veder quali sono i tuoi punti deboli....solo via internet mi risulta difficile darti i consigli adatti.

    Comunque per altre info scrivimi.

  • Prova a mangiare: verdure prima di pranzo e cena, mangia anche la frutta ma come spuntini. Di verdura prediligi le verdure in foglia, tipo: insalata, carciofi, spinaci, eccetera........

    Ti aiuteranno a snellire, poi abbinaci delle belle camminate oppure qualche nuotata e il gioco è fatto.

    Questo schema lo seguo anche io, gli allenamenti li faccio a ciclo di giorni alterni, cioè: lun-mer-ven-dom-mar-gio-sab e poi ricomincio! Allenandomi così ho risolto il problema del superallenamento.Poi per il bere: Circa 2 litri, di quello che vuoi, però non aranciata che è piena di zuccheri e ha calorie inutili. Perciò l'acqua resta la migliore bevanda, è la più economica e anche la più sana. E importante per la colazione, non c'è un alimento principe. Io la faccio in maniera quasi classica: una mela, uno yogurt bianco, caffelatte con biscotti Plasmon (che sono i più proteici in assoluto che puoi trovare un pò in tutti i negozi) e un bicchiere di succo all'ananas.

    Ma per un risultato migliore, dovresti praticare assiduamente un pò di sport, il nuoto è ottimo. Cioè nuotando muovi contemporaneamente tutti, ma proprio tutti i muscoli del corpo. Muovendoti in quel modo, stimoli tutte le parti del corpo, quindi vai ad eccitare pure i punti dove si è formato uno strato adiposo. Poi un qualsiasi sport và bene, anche jogging, bicicletta, corsa o camminata. Fai 4 allenamenti di almeno 45 minuti l'uno ogni settimana, ricordati che un giorno in piscina è un solo allenamento. Se il giorno dopo non hai voglia di nuotare, vai a correre e vale per il secondo allenamento. Non 4 allenamenti per ogni sport, puoi alternare, almeno li fai con più passione!

    Le verdure in foglia hanno fibre, poi le foglie aiutano a ripulire l'intestino. Invece la frutta, ha si fibre buone per te ma, ha anche tanti zuccheri, non mangiare più di due-tre frutti al giorno.

    Poi mangia in modo normale, è meglio per tutti, per chi cucina, per te che non ti stressi con se ghe mentali.

    Ricordalo che un pò di sport è importante, perchè se fai una dieta lo sport è fondamentale. Se dovessi seguire solo la dieta e non fai niente, avrai solo risultati penosi; tipo l'effetto "gelatina di frutta".

    Risulterai con un fisico non tonico, avrai la faccia grassa e nessuno più ti guarderà.

    Ricordati anche che la frutta in eccesso, causa lo squilibrio del metabolismo. Cioè troppi zuccheri posso causarti il diabete, poi quello te lo tieni.

    E cosa ti ho detto non è per un sesso specifico, lo può fare sia lei che lui.

    A dimenticavo bevi da 1,5 litri 2 di acqua tutti i giorni.

    Cosa importante: la verdura che consiglio di mangiare, è solo come aperitivo e non come solo pasto.

  • allora io ti consiglio di andare dal dietologo se vuoi proprio una dieta sicura..io mi posso limitare a darti dei consigli,cioè di mangiare tanta frutta e verdura e di evitare il cibo-spazzatura ovvero merendine,fritto,bibite gasate..se hai voglia di dolce prediligi qualcosa fatto in casa..e una volta a settimana comunque puoi levarti lo sfizio della pizza..cmq nn eliminare assolutamente i carboidrati come pasta,riso e pane perchè ci danno l'energia e se non l assumiamo,poi come facciamo a vivere?..cerca solo di limitarli..il segreto è un pò di tutto..anche per i condimenti,non dico che non devi usare + l'olio,ma usalo con moderazione..e per la cottura prediligi quella a vapore,al cartoccio che il fritto

    la carne bianca mangiala più spesso di quella rossa..e nn dimenticare il pesce!!

    non saltare assolutamente i pasti,sopratutto la colazione,fondamentale!! bevi un bicchiere di latte parz.scremato e poi accompagnaci fette biscottate con marmellata..poi se ti viene fame a metà mattina ripiega sulla frutta..il pranzo fallo con un piatto di pasta(evita i condimenti elaborati e preferisci quelli semplici) e per finire verdura(tanta) e se vuoi frutta..come merenda frutta,oppure yogurt..e per cena verdura e proteine(carne o pesce)

    x l allenamento io direi che anche se cammini una mezz'oretta al giorno va bene

    ciao ciao baci

  • dieta vegetariana

  • l'ideale sarebbe seguire una dieta che bilanci i carboidrati,el proteine i grassi e le vitamine,come la dieta zona,che consiste appunto nel sapere dosarne la quantità.In questo modo dimagrisci in modo sicuro..ti consiglio in ogni caso di rivolgerti a un dietologo che te la possa prescrivere con maggiore esattezza;evita le diete fai da te,o i digiuni forzati,credimi,non servono a nulla e fanno pure male!!Per quanto riguarda lo sport,sono buoni la bicicletta,i pattini(in questo modo trasformi l'adipe in muscolo)e il nuoto.

    Buona fortuna & baci.

  • cicci vai dal dietologo ^_____^

  • Secondo me la dieta la devi fare mangiando poco e facendo molto sport però non quando è caldo tipo questo luglio afoso.

    Un buon esercizio è correre,camminare.

  • i migliori addominali li puoi fare con la palla svizzera, poi i soliti esercizi x le gambe come lo squat a corpo libero o cn piccoli manubri, ma la parte + importante è l'alimentazione, servirebbero ore x parlarne, cmq cerca di evitare alcool, bevande gasate, dolci, carboidrati di sera, grassi animali, cerca piuttosto di assumere un po' di grassi buoni con frutta secca, olio d'oliva e omega3 da salmone o sgombro

  • vai da un dietologo!

Sign In or Register to comment.