Quale film uscito recentemente avete trovato … …?

Salve a tutti; ecco una domanda alternativa per trascorrere una Domenica in compagnia del cinema…

Per “recentemente” intendo un film uscito dal 2010-2011 sin ora.

Allora, quale film uscito recentemente avete trovato:

- Inconcludente:

- Profondamente commovente:

- Malinconico:

- Conturbante:

- Banale:

- Parecchio divertente:

- Creativo:

Aggiungete anche un piccolo commento personale e il perché della scelta (ovviamente senza Spoiler).

Un film diverso per ogni aggettivo e non è possibile ripetere due volte lo stesso titolo.

Buona domenica a tutti ;-) Saluti…

Update:

Si va bene... dall'anno 2010 fino al 2013... io intendevo questo...

Comments

• Allora...

Inconcludente: VANISHING ON 7TH STREET penso sia un film dalla storia e soprattutto dal finale inutilee privo di significato

Profondamente commovente; THE IMPOSSIBLE con cui ho pianto dall'inizio alla fine in pratica, tra l'altro è stato fatto davvero bene a mio parere

Malinconico: UN'ESTATE DA GIGANTI e la sua aria un po' triste ma tranquilla, che accetta le cose come vengono

Conturbante: ...E ORA PARLIAMO DI KEVIN che ho visto pochi giorni fa e mi ha totalmente distrutta! Recitato, montato (insomma: fatto) in modo impeccabile e davvero terribile

Banale: AFTER EARTH nella sua storia prevedibile, già vista (come il solito rapporto padre e figlio) e un po' troppo commerciale, soprattutto considerando il regista

Parecchio divertente: QUELL'IDIOTA DI NOSTRO FRATELLO penso sia divertente senza cadere nel volgare ed anche abbastanza originale nella sua bontà

Creativo: CLOUD ATLAS che per me è un capolavoro in pieno stile Wachowsky, con storie simili dislocate nel tempo, l'uso della voglia a forma di cometa per indicare quali sono gli idoli, i capi, le forze portanti della società da seguire, la poesia del film e della sceneggiatura, il ripetersi della ciclicità della vita ricordando che noi non siamo qui solo per noi stessi ma per ogni cosa che con noi entra in contatto e cambia, l'uso dei colori, la colonna sonora che si scopre solo con lo scoprire della trama.

• buona domenica a te,vediamo un po'...

-incloncludente...cloud atlas...qualcuno mi spieghi che cosa era il fine di questa storia perché giuro che non lho capito...sarò ignorante io...

-profondamente commovente...amour..a dir poco stupendo...è stato come un pugno nello stomaco...una storia tanto vera e comune quanto spiazzante

-malinconico..la donna che canta...una storia bellissima ma troppo triste...eppure certe realtà esistono davvero

-conturbante...credo davvero inception...bellisssimo davvero,non ho staccato gli occhi dallo schermo un minuto

-banale..wolfman..mi aspettavo di più sinceramente

-parecchio divertente..credo proprio benvenuti al sud :)...qunatte sane risate che mi sono fatta guardandolo.benvenuto al nord invece non mi ha entusiasmato più di tanto

-creativo..moonrise Kingdom..assolutamente delizioso,una storia semplice ma messa in piedi meravigliosamenter.con un cast brillante e una fotografia molto particolare

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

• ne metto anche del 2012 e 2013 se non è un problema...

inconcludente

profondamente commovente: the Impossible

Malinconico: /

Conturbante: mi viene da dire ancora the impossible...

Banale: travolti dalla cicogna (ho visto i primi 5 minuti e già mi faceva ******)

Parecchio divertente: una notte da leoni 1 e 2 (il 3 lo devo ancora vedere)

Creativo: iron man (lo ritengo creativo perchè non è il solito supereroe, mi piace perchè è ironico e non è il solito supereroe che usa un martello per combattere -Thor- o la violenza fisica -Hulk-, ma utilizza la tecnologia e quindi si appoggia a delle risorse che ritrovano anche un parziale riscontro nella realtà, quindi non è finzione al 200%)

• Inconcludente: direi Fast and Furious 6 e (mi duole dirlo) Man of Steel oltre ai vari Breaking Dawn (ma penso sia un parere condiviso da molti.

Profondamente commovente: Quasi amici, il già citato The Impossible e Warrior

Malinconico: The Impossible

Conturbante: Pietà di Kim Ki Duk

Banale: Tra le nuvole (mi hanno lasciato perplesso tutte quelle nomination all'Oscar)

Parecchio divertente: Parto col folle e Django Unchained (non so se c'è da divertirsi con questo film ma io me lo sono goduto un sacco)

Creativo: qui cito i migliori film della stagione 2012-2013: Dark Knight Rises, Lo Hobbit (per come Peter Jackson abbia saputo, come aveva già fatto con ISDA, utilizzare l'avanguardia tecnologica al servizio di una storia suggestiva), Into Darkness (non ho ancora parole per descrivere quanto inarrivabile sia) e Vita di Pi (storia struggente con il 3D migliore che abbia mai visto dai tempi di Avatar ed effetti speciali usati in maniera veramente creativa e sorprendente)

Sign In or Register to comment.