essendo io studentessa,posso iscrivermi al centro per l'impiego?

so che può sembrare una domanda stupida o sono io che mi faccio troppi problemi.

Mi sono dichiarata come studentessa,ma ho fatto un concorso per supplenze a tempo determinato,l'ho passato e sono riuscita a lavorare tanto da poter fare la domanda di disoccupazione a requisiti ridotti..ora so che per poterla fare devo essere iscritta ad un centro per l'impiego,ma qualora la facessi cambierebbe qualcosa in quanto appunto sono una studentessa?

mi rendo conto che può sembrare una domanda stupida,ma non ho esperienza alcuna nel settore e sarebbe la prima volta che faccio la domanda di disoccupazione

Comments

  • L'indennità di disoccupazione con RR non esiste più e comunque non richiedeva lo stato di disoccupato; immagino ti riferisca alla mini-Aspi.

    In ogni caso, puoi dichiarare l'immediata disponibilità al Centro per l'Impiego se sei studentessa universitaria. Il limite vale per chi frequenta le superiori.

    La richiesta di mini-Aspi va presentata al termine del rapporto di lavoro, online sul sito dell'INPS accedendo con PIN dispositivo o tramite patronato, una volta data la DID al CPI

  • se non è cambiata la legge devi andare al collocamento per presentare la domanda, il fatto che tu sria studiando non cambia nulla, in quanto non percepisci alcun reddito

  • Ti consiglio di iniziare così!!

    Beruby è un sito completamente italiano e pagante!! Tutto quello che devi fare è registrarti, cliccare sui link pubblicitari e invitare i tuoi amici. Si guadagna qualche decina d' euro al mese. =) Questo è il mio reflink nel caso decidessi di iscriverti:

    http://it.beruby.com/promocode/uhLktq

Sign In or Register to comment.