Allevi, questo conosciuto (forse troppo)?

Perchè qualcuno si ostiene a definirlo "autore classico", quando non lo è affatto? Per me il suo tentativo di portare brani pseudo-classici al popolo, è fallito. Lo vedo meglio come autore sentimentale, e robe del genere.

Ma non mi piace proprio, nulla, e poi non sopporto le sue dichiarazioni.

cosa ne pensate di costui?

Update:

Evidentemente la paranoia, ti interessa..così come a me interessa l'egocentrismo e il pseudo-intellettualismo.

Adoro il Jazz (anche se non ho capito cosa c'entrano con il discorso), ahimè, Allevi no.

Un'altra purista e pecora del gregge? Chissà.

Update 3:

Ahahaha, ok vuol dire che saremo in due a farlo. Cancella anche questa, così eviterai la miglior risposta.

Update 5:

Bà, talentuoso uno che dice che Schoeberg è zuppa di insalata?

Dovrebbe rimanere su suoi passi il caro Allevi, non credo sia in grado di sparare commenti nella sua posizione.

Ecco cosa succede quando i pianisti da bar, incidono un disco.

Ma questo succede in tutti i campi.

Comments

• ho conosciuto allevi su internet,ho letto molte volte il suo nome ed ho deciso di capire chi fosse.

in realtà allevi già lo conoscevo,o meglio conoscevo la sua musica per il bombardamento pubblicitario.

il fatto che non l'avessi approfondito prima è chiaro segno della sua inutilità per me.

approfondendolo(sai prima di esprimere pareri voglio conoscere quello su cui mi accingo a giudicare..nel bene e nel male) non è cambiato nulla,anzi.

penso che la sua sia ottima musica per pubblicità perchè non distoglie l'attenzione dello spettatore dal prodotto.

ovviamente la sua non è musica classica e il tentativo di nobilitarlo in questo modo è patetico.

per me è la dimostrazione che fa più successo quello che le menti prescelgono rispetto ai veri talenti..ma in italia va così,fosse solo questo il problema.

quando mi capita di ascoltarlo trovo che le sue composizioni siano banali(e non intendo semplici,ma banali!)...non hanno nulla da dire.

comunque mi pare di aver dedicato a questa persona un pò troppe righe..quindi concludo dicendo che,per decenza,potrebbe almeno evitare di aprire la bocca e scrivere libri..

• ha la forfora, lo giuro.

• Sto sinceramente pensando di farlo sodomizzare da un'orchestra a tempo di Stockhausen.

• Che deve essere oramai abbastanza ricco, sicuramente più di quanto non lo fu mai Mozart.

• che è 1 deficente

• Ed ecco un'altra delle conversazioni con un meno di zero immaginario... °_°

ahaahahahahahahahahaha

Beh sostanzialmente Giovanni Allevi non mi interessa, ma meglio un pò di piano solo anche se suonato male che tanta schifezza che si sente in giro.

• è un mito

• allevi e' bravo,indubbiamente e' un artista,e,in quanto tale lo posso stimare e posso essere contenta per il suo successo.

e' un bene sicuramente l'interesse dimostrato dai giovani per questo pianista,l'avvicinarsi dei piu' giovani a queste sonorita' pulite e sane non puo' che farmi piacere,ma,di contro non mi piace come si pone,non mi piace la sua paranoia,il suo sventolare la sua sindrome ansiosa maniacale.l'ho sentito dire che ha mangiato pasta con il tonno per un anno perche' sapeva dove trovare gli ingredienti al supermercato,e che il lunedi e' dedicato a telefonare,il martedi ed annusare,e cosi' via perche' non riesce a fare piu' di una cosa alla volta.

a mio parere,questo ragazzo non e' un bell'esempio di artista,ne conosco tanti,e,considero la comunicazione un lato importante dell'essere musicista!!ammetto che molti di loro sono,come tutti gli artisti,particolari,io ne ho avuto esempio da vicino stando con un musicista per qualche anno e toccando con mano l'amore e la presenza costante delle note nella sua vita.

ma vive,e condivide in modo sano quello che crea.

allevi e' un prototipo di musico pazzo,e fuori di testa,e non so fino a che punto credere che il suo successo sia dato dal so operato o dal suo essere cosi' strano. poi non mi piace che per enfatizzare la sua arte butti schifo su quella degli altri,me lo fa ascoltare con troppo senso critico e perde di sensibilita'.

gli consiglierei di ascoltarsi un po piu' di michel camilo,o di chucho valdez,o di keith jarret,bill evans,ahmad jamal,e via dicendo,per prendere quel senso di liberta' che trasmettono.

allevi non mi sembra libero quando suona,e' prigioniero delle sue paranoie,e,per questo non lo apprezzo come artista perche' mi fa pena come persona.

ne approfitto per regalarvi due cose:

http://www.youtube.com/watch?v=9VCME9tp9Es&feature...

http://www.youtube.com/watch?v=zvtm7Luyb2k&feature...

• allora...cercate di non offendere!!allevi non esalta neanche,ma sicuramente è un bravissimo pianista!!è talentuoso!e voi???

• Allevi è il più giovane pianista nella storia che è riuscito a fare successo in poco tempo ed è un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!! io lo stimo molto anke perchè il piano lo suona in un modo bellissimo............. e tu sei stupido/a ke pensi queste cagate!!!!!!!!!!!!

Sign In or Register to comment.