Dieta agopuntura (no aghi XD)?

Una mia amica mi ha parlato di una dieta chiamata "agopuntura" che consiste nello stimolo di alcuni punti sensibili delle orecchie e sull'alimentazione accompagnata dai biscotti chiamati starguo che contengono tutti i principi di un pasto completo (chiaramente accompagnati da varie verdure)..funziona è una stronzata?

Comments

  • dunque...l'agopuntura è una pratica orientale che consiste nello stimolare dei punti precisi sul corpo(come hai detto tu), punti che si chiamano meridiani. I meridiani sono dei piccoli centro di energia sottile, che permetto il flusso del prana nelle nadi(vene energetiche). La dieta si può fare,ovviamente come dici accompagnata da un'alimentazione sana. Non l'ho mai provata l'agopuntura, però funziona, i cinesi ci sanno fare nella medicina alternativa. Vorrei dirti però, che l'agopuntura in Italia è illegale. Chi pratica l'agopuntura deve avere un titolo che garantisca la sua qualità come medico in medicina alternativa orientale. Diffida quindi daiciarlatani e da quelli che ti fanno pagare tanto.

    Ciao...spero di esserti stato d'aiuto.

  • Michele P abbastanza imprecisa la tua risposta! Intanto sono stati i cinesi ad inventare quella che noi chiamiamo medicina alternativa: la medicina tradizionale cinese. L'agopuntura (quindi aghi sotto la cute) non è illegale in Italia: può essere praticata solo dai medici che hanno una formazione specifica, e rientra tra le terapie mediche.

    Tornando alla domanda: si mettono dei semini in punti specifici dell'orecchio tenuti in sede con del "nastro adesivo" apposito. Da quel che so si devono tenere per alcuni giorni, in genere una settimana, e poi fare una nuova visita. A questo trattamento è associata una sorta di dieta particolare ma non ti saprei dire di più in quanto non l'ho provata personalmente ma solo studiata su libri.

  • Ho sentito che è rilassante(Rilassante???? O.o)ma nello stesso tempo credo che sia una perdita di tempo...

Sign In or Register to comment.