Prova fisica/psicologica esercito per vfp1?

Qualcuno che lo ha fatto oppure che ha delle informazioni utili potrebbe spiegarmi come funziona il colloquio psicologico per entrare nell'esercito??Cioè,che domande possono fare, oppure scrivete anche che vi hanno fatto oppure ti fanno fare qualcosa lì per lì...come mi posso "preparare psicologicamente"??Invece per quanto riguarda la parte atletica basta passare tutte le visite mediche(varie analisi,esame sotto sforzo ecc...)per poi entrare direttamente nell'esercito oppure ti fanno fare delle prove di abilità che solo in caso di superamento ti fanno iniziare il periodo di addestramento??Poi,nel periodo di addestramento(quello dei primi6mesi)cosa mi aspetta??Cioè,cosa di fa??

Se qualcuno riesce a darmi informazioni utili lo ringrazio...e se sono complete anche 10 punti...

Comments

  • Per il vfp1 non c'è la prova fisica, e la visita psicologica è abbastanza blanda.

    Il corso base dura solo 2 mesi.

    Dopo beh dipende da dove di mandano, è una vita militare a tutti gli effetti.

    Se non fai concorsi di nessun tipo, finito l'anno torni a casa.

    Altrimenti devi rifare l'esame per il corso da 4 anni, che non è altro che una naturale continuazione di quello che hai fatto nell'anno precedente.

    Questo secondo concorso è molto, molto + complesso.

    Le cose che si fanno in una caserma sono molteplici, puoi lavorare in ufficio o portare i pulman militari o lavorare nella caserma come furiere...

    Se capiti in qualche reparto particolare, tipo Parà o Alpini, allora le cose saranno più dure, sono i primi a partire in caso di "guerra".

  • uuuuuuuuuuuuu

  • BEATO TE CHE CI SEI ARRIVATO A QUELLE PROVE :( ... cmq nn saprei ciao e in bocca al lupo

Sign In or Register to comment.