Ma sarò incinta veramente?

Da dove cominciare?? le mie mestruazioni si sono presentate l'ultima volta il 4 gennaio... sono durate i soliti 5 giorni e ..... da lì più niente, solo perdite marroncine ogni tanto... (premetto che fino a novembre ho preso la pillola PLANUM, ma che ho dovuto sospendere per problemi di salute - i farmaci che dovevo prendere non andavano bene se presi in contemporanea con la pillola - io e il mio ragazzo usiamo il coito interrotto, perchè lui è allergico ai preservativi - appurato!!) oltre a qualche perdita da gennaio mi sono gonfiata come un pallone, ma il gonfiore va da poco sotto il seno fino alla vescica, è vero però che quando mi ingrasso la pancia è la prima cosa che cresce a dismisura... a volte mi capita di sentire i dolori del pre-ciclo, ma ogni volta è sempre falso allarme!! ho fatto il test della farmacia una volta ed è stato negativo... questo sabato ho l'esame delle urine (che sono 3 mesi che cerco di fare, ma che mi spostano ripetutamente) oltre ai doloretti mi sento il seno tirare (ovvero come se si stirasse verso il basso e a volte è insopportabile, tanto da dover toglierlo...) in questi ultimi 2 mesi sto mangiando tantissimo e la fame a volte mi sveglia anche di notte!! in più la schiena comincia a farmi male e non riesco a stare in postura eretta per lungo tempo, mi si stancano subito le gambe... L'unica cosa positiva è che non ho mai avuto nausea o giramenti di testa, un'altra cosa strana che ho notato però è che mi inastidiscono gli odori delle spezie e i rumori troppo forti (magari non centrano niente queste due cose, però mi fa strano, anche perchè vivo in campagna e ci sono abituata)... Secondo voi sono incinta?? mia madre non fa altro che dirmi: "vedendo la pancia sicuro è femmina", però quando provo a parlarci taglia corto... mi aiutate voi, con le vostre risposte?? soprattutto alle mamme o neo-mamme... Da qui al giorno dell'esame delle urine mancano 4 giorni e poi una settimana per le risposte, ma il tempo sembra non passare mai e la mia ansia sale a dismisura... la notte ultimamente arrivo a sognarmi mamma o sognare strane cose riguardo piccoli bambini che trovo in casa ecc...

Secondo voi sono incinta?? se si quali di questi sintomi potrebbero rientrare in una gravidanza?? E... se fosse con chi mi consigliate di aprire la busta con i risultati?? mia madre o il mio ragazzo (o taglio la testa al toro e la leggo con mia sorella di 17 anni)?? aiutoooo!! mi raccomando seri... non mi servono battute volgari o strafottenti!!

Grazie mille a tutte\i in anticipo

Update:

Scusate... allora aggiungo dettagli:

La pillola l'ho assunta per 7 mesi senza interruzioni

Nella confezione c'erano 2 test, uno l'ho fatto la mattina dopo ed era negativo e poi l'altro dopo una settimana, come era scritto sulla confezione e ancora negativo... il nome del test mi sembra fosse PREDIKTO o qualcosa del genere, non so se possa essere utile anche questo...

In realtà i test finora fatti sono 2, ovvero il primo e poi l'accertamento... scusate, sono stata poco chiara :(

Comments

  • Guarda, dalle tue parole si potrebbe dire che sembri essere incinta, ma sisa che quando hai un sospetto e cerchi le conferme, le trovi da ogni parte.. Quindi potrebbero benissimo essere coincidenze o cose che se non sospettassi di essere incinta non avresti nemmeno notato. Le famose perdite fantasma che cadono a circa un mese dalla fecondazione avvengono però solo una volta (sono il segno che nel futuro embione si stanno facendo strada i vasi sanguigni materni), non dovrebbero essere ripetuti.. Ti consiglierei di chiedere a una ginecologa per questo, comunque.

    Per il resto, perchè non fai un test di gravidanza? Forse il primo che hai fatto era troppo presto, e non è sicuro al 100% (infatti se non sbaglio nelle confezioni ce ne sono sempre 2). Prova a ripeterlo domani, così hai una conferma immediata. Se invece decidi di aspettare il risultato degli esami, dipende da te con chi ti senti di aprire la busta.. A me personalmente piacerebbe farlo da sola, in un momento in cui sono sola in casa e tranquilla. Altrimenti con il tuo ragazzo, o con un'amica stretta. O ancora con tua mamma, così nel caso tu fossi incinta abbatteresti quella barriera che ti sembra che lei si stia costruendo..

    Buona fortuna, un bacio!

  • Da quello che ho capito il test di gravidanza lo hai fatto solo una volta in tutto questo tempo; fossi in te lo ripeterei. Potrebbe esserci effettivamente una gravidanza in corso visto i sintomi (potrebbero rientrare tutti come nessuno, è una cosa soggettiva. Alcune donne non hanno avuto il minimo fastidio mentre altre hanno dovuto trascorrerla a letto o quasi; alcuni di quelli che hai elencato li ho avuti anch'io quando aspettavo i miei due figli), come potrebbe essere anche uno scompenso ormonale dovuto alla pillola (non dici per quanto tempo l'hai assunta). Consulterei anche un ginecologo.

    Con chi potresti leggere i risultati? Decidi tu cosa ti dice l' istinto sul momento. In bocca al lupo!

  • la trovo una cosa stupenda! non sei felice? io sarei super felice, io ti auguro un bel bambino/a che cresca forte...buona fortuna

    ----------

    ci credo che saresti felicissimaXD, mia madre mi ha regalato da poco un fratellino, e anche lei comunque era in pensiero per il lavoro e per tutto, bhè alla fine ha detto che era la cosa migliore che le potesse capitare,io penso che sarebbe una benedizione anche per te, ti assicuro che dopo tutti questi pensieri vengono ricompensati..bacioni

  • ma fare il test no?

    dopo 3 mesi ritorni in farmacia..ricompri il test da 2 una bella mattina ti alzi e ci pisci sopra al primo...il giorno dopo sempre di mattina ti alzi e pisci sopra al secondo...se danno entrambi lo stesso risultato sai la risposta giusta...

    ovvio che se fai il test della farmacia alla ***** di cane ti da negativo

Sign In or Register to comment.