pillola e malassorbimento aiutoo!?

ciao a tutte,sono nuovamente io.Vi chiedo aiuto perchè proprio non riesco a fidarmi della pillola e la mia ginecologa è sempre molto freddolosa nelle risposte.Vi racconto.Prendo Belara da 5 mesi e non ho mai avuto problemi. sett scorsa sono andata in vacanza con il mio ragazzo e al rientro ho iniziato ad avere delle perdite di sangue di flusso variabile,ma tendenzialmente scarso.Ora, io l'ho presa sempre,solita ora,ogni giorno con regolarità,mi mancano ad ora 3 pillole per finire il blister ma le perdite continuano da domenica(già quasi 4 giorni). Nessun farmaco se non il Moment..unica anomalia(scusatemi) stitichezza data dal cambio dell'aria,del cibo e del clima causa ferie al freddo.Questo mini "blocco intestinale" può aver interferito con l'assorbimento della pillola?sono coperta? rischio qualcosa avendo avuto rapporti non protetti?Spotting al quinto blister? mi sapete aiutare? grazie anticipatamente ragazze!

Comments

  • Ciao!

    Sarebbe stato un problema se avessi avuto invece problemi di diarrea, perché il transito intestinale più veloce non avrebbe dato il tempo all'organismo di assumere il progestinico della pillola, che andrebbe "persa" subito. Quindi sei a posto, sei coperta.

    Lo spotting è soggettivo...solitamente si presenta al primo blister, ma anche a me è capitato che così dal nulla spuntasse un po' di spotting anche quando la prendevo già da un po'.

    Se sei preoccupata per lo spotting prova a fare un controllo dalla ginecologa, ma io ci andrei solo se mi ricapitasse lo spotting al prossimo blister.

    Sei stata stressata dal viaggio, dal clima eccetera, quindi molto probabilmente lo spotting è stato per questo.

    Stai tranquilla! :)

Sign In or Register to comment.