E' pericoloso il liquido prespermatico....?

di soggetti conosciuti occasionalmente? Se si pratica un coito orale ad un uomo conosciuto occasionalmente è pericoloso farlo senza profilattico ai fini di un'eventuale trasmissione di HIV?. Se ci si limita solo a leccarlo e succhiarlo senza farlo eiaculare in bocca ci potrebbe essere il pericolo di trasmissione di infezioni anche e solo ingerendo un pò di liquido pre-spermatico?

Grazie per quanti risponderanno.

Comments

• si..mi dispiace dirtelo sopratutto se l'hai fatto....io prima di fare questo con la mia ragazza ho cercato di capire se poteva essere pericoloso o meno..ti dico che se hai un rapporto fisso allora no non è pericoloso perchè alla fine lo sperma contiene zinco è fruttosio e poi perchè sai con chi lo fai!...ma se lo fai con persone occasionali allora li è diverso: 1)perchè la persona con cui lo fai non ti dice se è sana o meno "proprio perchè è un rapporto occasionale e vuole eccitarsi"2) se la persona con cui lo fai è sieropositvo cioè tipo aids ti puo contaggiare...dopo queste brutte notizie...te ne dico un buonina che queste malattie sono più contaggiose attraverso un rapporto vero e proprio!

• Leggi qua, intertessantissimo!

Ottima domanda cmq!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Pre-eiaculazione

• si rischio basso

consultati in qst sito

www.helpaids.it puoi kiedere agli esperti

• Teoricamente si, però in pratica ci sono stati pochissimi casi di contagio in questa maniera (questo non vuol dire che sia impossibile), cmq dato che per la parte attiva è sempre più pericoloso fai indossare al tuo partner il profilattico.

• Dunque dal punto di vista del rischio il rapporto orale SENZA COITO è considerato a basso rischio. C'è da dire comunque che il liquido prespermatico non è immune dalla presenza di eventuale virus dell'hiv,quindi una ferita in bocca potrebbe essere la via di accesso...sconsiglio vivamente qualunque tipo di rapporto non protetto con partner occasionali (anche per una semplicissima questione igienica senza andare a scomodare il virus dall'HIV).

Il rapporto orale CON COITO invece è considerato ad alto rischio...evitalo se non sai di poterti fidare.

Quindi in breve...preservativo sempre se non sai di poterti fidare...qualunque tipo di rappoto tu abbia!!

• io penso che potrebbe essere pericoloso in quanto l'hiv si trasmette con i liquidi e il sangue.... poi se si hanno microferite in bocca ho paura di si..... sempre meglio usare preservativi..... dovresti consultare per essere sicuro un medico di fiducia...

• Non c'è rischio, a meno che tu abbia qualche ferita aperta in bocca (gengive, lingua, interno guancia...).

Comunque sia, se il "fatto" è già avvenuto, ti consiglio di fare un esame del sangue per l'hiv.

Se invece è solo curiosità, meglio evitare di rischiare, no?

Ciao!

• nel liquido prespermatico possono essere contenute delle tracce di sperma che, seppur minime, possono portare infezioni o in caso di penetrazione, alla gravidanza.

• penso di si soprattutto se hai piccole ferite in bocca.

• AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Sign In or Register to comment.