ECOGRAFIA TRANSVAGINALE?COS'è ?è INVASIVA?ho paura!?

Update:

non ci credo cara...vuoi solo mettrmi paura..........cattiva

Comments

• Per eseguire l' ecografia per via transvaginale la paziente è posta sul lettino ginecologico (come per una visita). Il medico che esegue l' esame introduce in vagina la sonda ecografica ricoperta da un comune condom o da una guaina coprisonda di lattice, lubrificata da una piccola quantità di gel da ultrasuoni. Introducendo la sonda in vagina, si inizia l' osservazione dell' utero e quindi degli organi adiacenti ad esso (ovaie). L' esecuzione dell' ecografia transvaginale non risulta per la paziente più fastidiosa di una comune visita ginecologica.

• Noname non capisci un C:A:Z:Z:O: idem per Dionisto.../ Rocco Infrigato. a voi la farei io l'ecografia.

non ti preuccupare è una cosa molto semplice e per niente dolorosa. vai molto tranquilla alla visita. ciao.

• E' una sondina che viene inserita all'interno della vagina per permettere di avere una visuale completa dell'utero, ad esempio per eventuali fibromi. E' invasiva ma non è dolorosa, è meno fastidiosa del pap-test. E' antipatica, ma è veloce e utile per la salute.

• Ti entrano con un apparecchietto dove c'è una telecamerina che fa l'ecografia...E' grande + o meno come il divaricatore che usano normalmente x le visite ginecologiche...Ovviamente te la fanno xkè non sei + vergine quindi non temere...E' giusto un po' fastidiosa...

Ciao

• ma no....è una cosa semplicissima, vai tranquilla

non dar retta a chi cerca di spaventarti......

• psyche potevi almeno cambiare le parole del sito da dove hai copitato le definizioni...un pò grezza...

comunque è un esame molto semplice che io ho già fatto quindi posso dirti con certezza chenon fa male...

si tratta di un'ecografia interna ch si effettua con una sorta "di pisellone" :) con un guanto sopra e del gel per farlo scivolare meglio e per non darti troppo fastidio e sulla punta c'è una sonda che va a vedere pe esempio le tue ovaie..il tutto viene visualizzato su uno schermo

A meno che la tua ginecologa non stia cercando qualcosa di particolare dura meno di dieci minuti ..tranquilla!

• sarebbe interna.....si è invasiva...ti infilano un tubo lì.....

• è invasiva perche ti mettono una sonda ma non senti nulla...poi per come sei aperta tu figurati

• é terrificante, peggio di un parto

Sign In or Register to comment.