Voyager: verità o pura menzogna?

Avete mai visto un servizio di voyager?

Poco fa ne ho visti due...e sono rimasto senza parole...

Tutte le profezie sul 21/12/2012

L'uomo venuto dal futuro

dato che ad ogni piccola polemica le domande vengono eliminate, mi asterrò dal commentare...mi chiedo semplicemente queste cose:

1) com'è possibile affidarsi a delle profezie maya (che secondo alcuni avrebbero predetto anche fatti storici degli ultimi anni) quando non si aveva la minima concezione nemmeno dell' intero mondo geografico?

2) avendo conosciuto questo "viaggiatore del tempo" venuto dal 2039 solo tramite internet, e non essendosi mai fatto vedere, chi ci può garantire che non sia un bleff di un semplice conoscitore della fisica?

3) se l' ipotetica fine del mondo avverrà nel 2012, com'è che quello viene dal 2039?

magari sono io che non riesco a capacitarmene...qualcuno di competente allo ra saprebbe darmi un spiegazione plausibile?

[domanda aperta]

Comments

  • 1) La profezia Maya non è affidabile. E' solo un'interpretazione oltretutto, visto che per i Maya il calendario finiva nel 2012 ma non è detto che fosse una fine vera e propria. Inoltre, scientificamente parlando, conosco una sola morte del mondo, ovvero la Morte Fredda. Lo scienziato Hubble notò che le galassie e i corpi celesti che gravitano nel nostro sistema solare (e probabilmente anche quelli dell'intero universo) sono in costante allontanamento gli uni dagli altri, questo fenomeno arriverà al punto che i moti fra i pianeti si estingueranno, la Terra si allontanerà da ogni fonte di calore e luce, si morirà a causa dell'impossibilità di rigenerazione, e questo processo avrà il suo termine fra milioni di anni.

    Il che ha una sua logica se associamo questo processo ineludibile alla teoria più accreditata che spiega l'origine dell'esistenza dell'universo, ovvero il Big Bang, in cui un nucleo di sostanze primordiali esplose sono diventate masse celesti, e questo movimento appunto è la perfetta conseguenza di questo fenomeno essendo contrario e proporzionale all'epicentro dell'esplosione. E' possibile che per noi si prospetti una fine simile, visto che questo tipo di azione-reazione che spiega l'avvenimento è appoggiato dalle leggi della fisica elementare.

    (E per quelli che non credono nella teoria del Big Bang, che mi spiegassero il motivo per cui esiste la Radiazione di Fondo o Radiazione Fossile.)

    2) E' solo una persona molto acculturata e molto fantasiosa, fossi in te neanche metterei in dubbio la sua credibilità.

    3) E' la contraddizione che sfata la sua stessa identità.

    Non prendere per scontato ogni cosa che vedi o che senti, la vera informazione ovvero le divulgazioni scientifiche sono l'unica cosa in cui credere.

  • Voyager è strutturato proprio in questo modo per catturare l'attenzione dello spettatore, realmente pero è poco attentibile e obbiettivo come programma io pure aveco visto il servizio sugli ufo e i misteri delle piramidi...

    i documentari del national geographic restano i migliori per chi ha sky ovviamente... History channel è fantastico il miglior dei canali cultura

  • Come si può dare ascolto a queste cose... già nell'anno mille si prevedeva la fine del mondo... un'altra profezia diceva : mille ma non più mille... la fine del mondo nell'anno 2000... poi io vedo Voyager quando voglio ridere un pochino... un programma che di scientifico ha poco e niente... tanti misteri ma pochissime risposte... va beh, la minaccia nucleare è sempre possibile, ma che questo abbia viaggiato nel tempo per avvertirci... dai... :D

    Notte Paolo

    STV  Pa. & Ch.

  • e se Tytor venisse da un futuro alternativo? se avesse cambiato il passato facendo si che la profezia maya si avverasse?

    tutto questo, su Voyager!

  • uh uh Voyager e' solo una trasmissione televisiva, fatta per fare spettacolo

    i loro servizi sono sempre basati su fatti di cui e' difficile dare una spiegazione, ma certamente nessuno puo' dire quale sia la "verità": si tratta solo di congetture, ipotesi o teorie

    l'idea che qualcuno possa viaggiare nel tempo e' suggestiva ma sfortunatamente incompatibile con la struttura del nostro universo, e lo stesso vale per chi ritiene di prevedere il futuro

    prendi Voyager per quello che è: una trasmissione (abbastanza interessante, peraltro) su cose di cui non si conosce la spiegazione: l'interpretazione spesso è influenzata dalle convinzioni di chi la racconta

  • tutte minchiate dette per fare ascolto ...

  • Concordo con te.

    Non guardo Voyager da molto ormai e proprio per questo motivo: alcune volte sono tutte menzogne quelle che mostra.

    Un saluto ^^

  • Per me è solo un programma televisivo, buono quando ti vuoi fare 2 risate.

    La fine del mondo????

    Averà solo per colpa dell'uomo, cosa che sta facendo e nessuno se ne rende conto!!!

    E mi dispiace dirlo,ma l' Italia contribuisce tanto.

    Per quanto riguarda l' uomo del futuro, non ci credo, ma tutto può essere no???

    Ciao paolo!

  • E da quando sono nata che ci sono queste leggende.

  • In una puntata di voyager fu scoperta la vera identità di Titor L' UOMO DEL FUTURO UU KE PAURA!!!

    Per quanto riguarda la profezia maya, be chi vivrà vedrà e muorirà

    Devo però dire che la profezia maya può essere interpretata in diversi modi.....

    Infine dico che voyager a volte ipotizza e va lontano con la fantasia lo dice stesso lo slogan; Voyager, La verità nella leggenda, il fantastico nella storia puff FIGURIAMOCI !

Sign In or Register to comment.