Doppie punte..un vero problema!!?

ciao vorrei sapere se qualcuno ha dei consigli per le doppie punte..oltre a tagliarle spesso..per me èun vero problema..vorrei far cerescere i capelli ma a causa delle doppie punte arrivo sempre allo stesso punto..grazie!!

Comments

• Avevo il tuo stesso problema fino a poco tempo fà! Ho sempre adorato i capelli lunghi però a causa delle doppie punte ero costretta a tagliarli spesso e quindi a portarli sempre corti...poi mi sn scocciata e per un periodo di tempo me ne sono fregata altamente delle doppie punte e ho lasciato crescere i capelli.Vuoi sapere come è andata a finire???adesso ho i capelli lunghi fino ai fianchi...le mie amike me li invidiano da morire ihihih...e non ho nemmeno una doppia punta!!!!lli ho semplicemente lasciati crescere poi quando sono arrivati ad una lunghezza giusta per me li ho tagliati un pokino e poi da quel momento nn ho + usato la piastra e li ho stirati sempre e solo con spazzola e phon lasciandoli crescere fino a cm sn adesso!qsta è la mia esperienza....bacioniiiiiiie buona crescita di capelli XD

• perchè non provi a curarli? forse li hai troppo sensibili e sottili.

- evita di pettinarli troppo quando sono bagnati perchè sono ancora + delicati.

- il phon non tenerlo troppo vicino e troppo caldo altrimenti si seccano e si spaccano

- tratta i capelli con balsamo o maschere nutrienti e se hai i capelli grassi lavora sulle punte e poco prima di sciaquarli fai un leggero massaggio generale per la testa.

- se ce la fai dai un getto di acqua freddo ai capelli, stimola la circolazione e da forza ai capelli

- se vuoi stirarli fa pure,ma usa un prodotto che protegge i capelli.

Ciao °o°

• • Fai spuntare al tuo parrucchiere di 1-2 centimetri i capelli per eliminare le doppie punte (ma il problema viene risolto solo momentaneamente).

• Prima del lavaggio fai un impacco con olii speciali per il trattamento delle doppie punte e lascialo agire per 10 minuti.

• Utilizza shampoo specifici che hanno la proprietà di rinsaldare le punte e shampoo delicati, arricchiti con agenti nutrienti che contrastano la secchezza dei capelli, e con composti come i polimeri che hanno la funzione di riparare la zona danneggiata.

• Non dimenticare il balsamo, con la sua azione idratante, nutriente e ristrutturante, è un’ottima “terapia” per i capelli fragili ed aiuta ad evitare l'insorgere di doppie punte.

• Utilizza dei sieri al silicone che riuniscono le doppie punte agendo da collante. Si tratta di un effetto momentaneo (anche se immediato) e va usato una volta alla settimana in sostituzione al balsamo.

• Non usare acqua caldissima: tende a seccare sia i capelli che il cuoio capelluto, meglio optare per l'acqua tiepida.

• Non pettinare mai i capelli quando sono bagnati, rischierai di danneggiarli seriamente; prima asciugali e pettinali alla fine.

• Regola il phon, prima di asciugare i capelli, alla temperatura minima, indirizzando il gettito verso la radice.

• Non fare contemporaneamente tinture e permanenti per evitare di sottoporre i capelli ad uno stress eccessivo. Aspetta almeno una settimana tra un trattamento e l'altro!

ecco qua

• semi di lino e meno piastra

• usa l'olio di semi di lino, lo trovi in erboristeria e fa benissimo ai capelli, l'unico problema è che li unge un po, ma x non ungerli ti consiglio di usare l'olio di semi di lino cristallizzato, è perfetto, io lo uso sempre e fa miracoli!!

• il capello varia nn è uguale x tutti. certi sono + fragili e quindi tendono a fare queste maledettissime doppie punte. anke io ne ho e sn il mio incubo da sempre. cercate d nn stressare i capelli con piastra tinte e cose simili! usate shampi apposta x i capelli ke si spezzano o ke sono sfibrati. la keune e la kerastase sono marke ottime anke se un pò costose. proteggete sempre i capelli x esempio qnd andate al mare o prima e dopo la piastra se la fate..

bacio

• stesso problema mio, stirandoli spesso con spazzola è phon si rovinano velocemente..io uso un siero anti-doppiepunte da applicare sulle punte prima di asciugarli, lo compro da una mia vicina rappresentante avon..mi trovo bene, li ammorbidisce e sembrano meno rovinati!

• anke io ho il tuo stesso problema e nn so km fare...risp in tanti=)

• Liberati dalle Doppie Punte

Le doppie punte rendono bruttissimi anche i ciuffetti più belli. Ci sono vari fattori che le provocano e c'è poco da fare una volta che hai i capelli danneggiati.

In passato si usava bruciare le doppie punte, credendo così di “sigillare” la punta del capello. Una soluzione simile non solo non è efficace, ma può peggiorare la situazione.

Le doppie punte non possono essere riparate. L'unico modo per liberarsene è quello di tagliarle. Per evitare che si presentino conviene spuntare i capelli circa ogni sei settimane. Non ignorare le doppie punte! Più le lasci lunghe e più saliranno sul fusto del capello, fino a quando un taglio drastico di capelli sarà inevitabile.

Sono pochi i prodotti che, sigillando o avvolgendo temporaneamente la punta del capello, curano questo problema. Non appena i capelli vengono lavati o spazzolati di nuovo, il loro effetto svanisce. Un trattamento intensivo con balsamo può aiutare a ricostruire il fusto del capello, ma anche in questo caso si tratta di una soluzione temporanea.

L'unica vera soluzione per le doppie punte è la prevenzione. Ci sono tipi di capelli, come ad esempio i capelli secchi, che riportano questo problema più spesso di altri. Tuttavia ci sono alche altri fattori che provocano le doppie punte, e il modo col quale ti prendi cura dei tuoi capelli è uno dei più importanti.

Spazzolare i capelli troppo spesso o usare il pettine dalle punte verso lo scalpo per dare volume alle pettinature intacca la cuticola e favorisce così la formazione delle doppie punte. Inoltre, spazzolare i capelli ancora bagnati è una delle maggiori cause di questo problema poiché i capelli umidi si allungano fino al 25%.

Tinture e permanente indeboliscono i capelli e li predispongono alle doppie punte. Questi trattamenti rendono necessaria una cura particolare dei capelli, a partire dall'uso di prodotti adeguati. In questi casi, usa spesso un buon trattamento balsamo e pettina con cura i capelli prima del risciacquo.

I trattamenti termici possono disidratare i capelli e favorire così le doppie punte. Cerca di usarli il meno possibile. Se proprio non puoi farne a meno, proteggi i tuoi preziosi ciuffetti con un prodotto protettivo.

L'asciugatura dei capelli con l'asciugamano non è una buona alternativa per risolvere il problema. Meglio tamponare delicatamente i capelli e pettinarli dolcemente con un pettine a denti larghi. Infine, limita il più possibile l'uso del phon poiché il calore non fa mai bene alla tua capigliatura.

Anche gli elastici per capelli, così come ogni tipo di accessorio usato per modellare le capigliature, possono provocare danni. In particolare, gli elastici non ricoperti da stoffa o altro materiale tendono a strappare i capelli. Gli altri accessori tendono a danneggiarne o indebolirne le punte.

Per finire, un ultimo aspetto estremamente importante: la tua salute. Se non sei in perfetta forma, i tuoi capelli ne risentiranno. Se il tuo cuoio capelluto è disidratato, le punte dei capelli si romperanno più velocemente perché il follicolo pilifero non è abbastanza lubrificato. Anche i capelli opachi, tipici di chi segue una dieta povera di grassi, sono più vulnerabili.

©Hairfinder.com

Ciao ho lo stesso problema e avevo salvato l'articolo spero ti sia utile!!!

Sign In or Register to comment.