Questa cosa mi sembra assurda! secondo voi hanno possibilità? entrate :)?

5 ragazzine di una scuola che conosco bene a settembre fanno la prova per la Scala, 3 di loro, forse 4, sicuramente e sono proprio tra le peggio secondo me! Ma in compenso le più ruffiane. Una ha 11 anni ed è molto, TROPPO magra , e le altre due 13 magre comunque. Ma non hanno per niente il collo del piede, le caviglie non sono forti e non hanno minimamente le gambe a sciabola, sono in compenso molto aperte. Non riescono a fare neanche 2 pirouettes (in nessuna posizione) poi c'è una che deve fare 14 anni e ha la schiena un po' storta, non molto collo, non molto aperta . Secondo me si illudono solo, e essendo più grande mi fa riflettere... voi cosa pensate? Possibile che la loro insegnante ce le porti perchè sa che non hanno possibilità e così vuole troncare sul nascere questa cosa no?

Update:

giselle non credo proprio che sono più importanti le gambe alte che le caviglie forti e collo! QUELLE NON CE L'HANNO NEANCHE UN PO' VANNO PIATTE SULLA PUNTA .

Comments

  • eh si cara, l'invidia è proprio una brutta bestia

  • Ciao,

    io sono stata ammessa in un'accademia al 4° corso e durante il periodo di prova abbiamo ripetuto il programma del 3° corso, che ovviamente non è uguale in ogni accademia, ma è comunque un po' simile dappertutto. Io ho letto dei libri dove si parla del programma della Scala, e posso assicurarti che nè a 11 anni nè a 13 anni sono richieste le doppie pirouette. Al 2° corso (seconda media, come età) si studia la preparazione alle pirouette, e al 3° corso (terza media) si studiano le pirouette singole. Le gambe a sciabola non sono obbligatorie per essere ammesse, certo sono apprezzate, ma non sono determinanti per l'ammissione. Io le ho lievemente a sciabola, mia cugina no (le ha normali), ma entrambe siamo state ammesse all'accademia. Il collo del piede e le caviglie sono importanti, ma se queste ragazze sono molto aperte hanno qualche possibilità, e poi tutto dipende dalla loro bravura. Non credo che la loro insegnante gli faccia spendere dei soldi e fare un viaggio a Milano solo per dimostrare loro che non sono brave, questo può essere detto anche a voce. Secondo me ci sarà pure un motivo per cui quest'insegnante le porta a Milano a fare un'audizione per la migliore scuola di ballo italiana, no? Se sono davvero brave, si vedrà dal risultato dell'audizione.

  • Tranquilla..alla scala ragazzine così le sbattono fuori in lacrime..la loro insegnante o è una sprovveduta ma non credo i vuole dar loro una sana lezione..un giusto benvenuto nel difficile mondo della danza..io trovo giusto frenare le illusioni anche se a quest'età..il mondo della danza è molto giovane..portare avanti una vana speranza causerebbe solo un tremendo dolore dopo quando magari avranno investito solo su di essa..stroncarla sul nascere è la cosa più giusta anche se può apparire crudele..e il miglior modo è metterle davanti al fatto compiuto..

  • Ciao!

    Io penso che il fatto di essere magre non svantaggi queste ragazze come pensi tu anzi, tutto il contrario !

    Comunque giusto per informarti:

    1) Il fatto che non abbiano collo del piede, ti posso assicurare che ci sono ballerine professioniste che usano un collo del piede finto o si fanno operare per ottenerlo!

    2) Se mancano le caviglie forti significa che allenandosi le otterranno così come per le piroette, che tra l'altro come ha detto prima una ragazza non ne sono richieste 2, perché nessuno nasce ballerino professionista ecc.

    3) Essere aperte è un enorme vantaggio!

    Per concludere se un'insegnante decide di portare queste ragazze a fare un provino di questa importanza significa che hanno delle doti e a questo punto il tuo parere conta meno di 0!

  • Ciao Emily, innanzitutto ti volevo dire che concordo pienamente con Rosa, che è stata ammessa all'Accademia di Perm in Russia, quindi lei sa davvero bene come funzionano queste audizioni.

    Comunque per entrare alla Scala mi pare che si debba fare una visita medica, quindi per quanto riguarda la ragazzina troppo magra penso che la scarterebbero se è davvero scheletrica e quindi priva di forze e muscolatura, perché per fare la ballerina non può essere sottopeso.

    Per quanto riguarda il resto, le gambe a sciabola sono una dote che dà una maggiore bellezza alle linee, quindi quando una ballerina ce l'ha è ovvio che venga apprezzata molto, ma non è essenziale!

    Per esempio io conosco delle ragazze bravissime della Scuola di Ballo del S.Carlo e ti assicuro che non hanno le gambe minimamente a sciabola! Che poi, a dirla tutta, questo tipo di gambe porta anche molti svantaggi, specialmente negli entrechats!

    Per il collo del piede e le caviglie, io penso che siano delle cose molto importanti, ma comunque non essenziali,perché non tutte le grandi ballerine hanno un collo del piede stupefacente come quello della Zakharova, ad esempio se vedi Alina Somova, non dico che non abbia collo, ma comunque non è pronunciatissimo!

    L'apertura invece è una dote molto importante, perché al giorno d'oggi se non alzi una gamba fino alla testa stai certa che nelle accademie non ti prendono.

    Riguardo alle pirouettes è anche possibile che non le abbiano studiate e perciò non sanno farle molto bene, ma non posso dirlo con certezza perché non so fino a che corso abbiano studiato queste ragazze.

    Non credo che la maestra di danza le voglia portare per sottoporle ad un'umiliazione così crudele... insomma la Scala qui in Italia è la migliore accademia: se la tua insegnante ce le portasse farebbe automaticamente cattiva pubblicità alla sua scuola e al suo insegnamento... comunque buona fortuna a queste ragazze, spero sinceramente che vengano ammesse per dimostrare che nella danza conta anche la passione e non solo le doti... ciaoo!!! =)

Sign In or Register to comment.