Aiuto esame di guida b?

ciao a tutti giovedì dovrò eseguire la pratica di guida e ho davvero tantissima paura!

Quanto dura mediamente un'esame? oltre a portare in città portano anche in autostrada?

che tipo di domande fanno?

=( tanta paura

Comments

  • La domanda invece la fa eccome. Spesso sono domande tipo ''che spia è questa e cosa indica'' oppure '' cosa è X e cosa è Y'' per esempio: "Cosa è la fermata e cosa la sosta?"

    Per l'esame pratico mi raccomando se sei abituata ad andare spedita, cerca di stare entro i limiti. Se vai piano non dice niente...se vai molto veloce invece di sicuro ti farà storie. Quando fai il parcheggio non toccare il marciapiede e cerca di fare le manovre piu pulite che puoi. Ricorda frecce, ricorda che il clacson va suonato solo per pericoli immediati e non se uno si sporge poco poco da un incrocio.

    Sistema specchietti ecc prima di mettere in moto... per il resto stai tranquilla che avrai la tua patente :D

  • Esiste una categoria apposta per queste domande, di certo centra ben poco con Amici...

    Comunque hai una scuola guida, va da loro e fagli queste domande. Io sapevo benissimo come si svolgeva l'esame in base alla conformazione del mio paese, e perchè ho chiesto al mio istruttore.

    Ovviamente gli esami dipendono in gran parte dall'esaminatore, ma almeno sanno dirti cosa possono farti fare. Per es. da noi non fanno mai domande orali, ne' portano in autostrada, ma avendola fatta qualche anno fa possono anche essere cambiate le cose.

    Stai rilassata, e chiedi a scuola come può essere l'esame. Vedrai che non sarà impossibile come ti sembra ora.

  • Se vuoi essere bocciata questo è l' atteggiamento giusto. Un po di ansia e timore è salutare, ma farsela sotto ti porterà ad avere una guida insicura e di conseguenza farai certamente dei piccoli errori che risulteranno esiziali per l' esito finale.

    Domande teoriche non te le fanno, almeno né a me né a persone che conosco le anno fatte ergo, dovresti trovare proprio un esaminatore molto pignolo.

    Stai attenta ai dettagli iniziali, come posizionare bene gli specchietti retrovisori, cintura e luci.

    Non ti porterà mai in una autostrada, al massimo in una extraurbana principale o secondaria, se nelle tue zone sono presenti.

Sign In or Register to comment.