La 360 ha molti + giochi della ps3 e anche lei ha le sue sporche esclusive (vedete halo 3, halo odst, halo wars, halo rich, alan wake, forza motorsport 3, gears of war, gears of war 2, need for speed most wanted, splinter cell ecc)
Come vendite è messa meglio la 360, ha superato i 30 milioni mentre la ps3 non stà nemmeno a 25.
La 360 ha una velocità di lettura 12x, mentre la ps3 ha una velocità di lettura MASSIMA 2x.
Il transfer rate della 360 è poco oltre i 15 mbps, mentre nella ps3 sono 4,8mbps MASSIMI.
La ps3 soffre di frame-rate
Xbox LIVE è migliore anche se è a pagamento (ora dite che non serve a niente pagarlo?) sbagliato... Ora ci sarà Sky, la radio FM, Facebook, potete guardare film in streaming a 1080p.
La 360 NON soffre di problemi di surriscaldamento (ora come ora è veramente trascurabile).
La 360 è anche + facile da sviluppare. Ah si, Xbox 360 già alla frutta? Questa è veramente bella!!! C'è stato l'E3 2009 pochi giorni fà, Microsoft ha presentato il Progetto NATAL - questo è il progetto natal http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xb... (per chi non lo sà, andatelo a vedere su youtube, scrivendo "natal xbox").
Poi la M$ ha fregato un'importantissima esclusiva a Sony, ovvero MGS Rising, che sarà ora, multipiattaforma.
Pensare che Sony stia andando bene, è completamente FOLLE.
360 alla frutta? Eppure è appena uscito un gioco (anzi forse 2) che girano in FULL HD 1080p a 60fps!!! Forse tu non sai cosa vuol direeee!!!
A quanto vedo hai entrambe le console ma CASO STRANO giochi alla 360 asd
Io ho 2 Jasper, mai dato un problema, nemmeno la mia Elite appena uscita, mai un problema.
Comunque cosa? Ps3 88mbps? XD Ha 4,8mbps di transfer rate, ed è proprio per quello che la ps3 soffre di frame rate, vedi need for speed undercover, che ha scatti anche salvando su HDD! Che vergogna!
Dire poi che la grafica 360 è leggermente inferiore non è vero, perchè è + potente la 360 ed è anche + facile da sviluppare, quindi su questo proprio non ci piove. Tutti i multipiattaforma escono meglio su 360, vedi Gta IV, M$ si stà rubando tutte le esclusiva, ha i soldi, ed è molto avvantaggiata. Vi ricordate tra Ps2 e Xbox1 quale console è uscita prima? Ps2. Quale ha vinto? Ps2. Perchè? Perchè aveva + vendite e + giochi ma era meno potente.
360 ha + giochi di ps3 (circa 100), è + venduta, però a differenza della vecchia ps2 è anche + potente della concorrente.
Io parlo del presente, nel futuro tutto si può ribaltare
---
PS: Lo stesso problema si verifica in caso di collisioni o quando sullo schermo c'è molto fumo. Come uno scarafaggio sulla torta, il gioco si ferma letteralmente quando la mole di dati dal Blu-ray è troppo grande, tanto per rendere il quadro generale ancora più catastrofico. Quindi, aldilà del valore del gioco, è evidente come l'esperienza su Xbox 360 sia assolutamente migliore di quella ottenibile su PS3, che potrebbe essere eufemisticamente definita "poco piacevole".
La ps3 ha 22.4gb/s di GDDR3 bandwich e 25.6gb/s di RDRAM bandwich per una banda totale di sistema pari a 48gb/s.
L'xbox 360 ha 22.4gb/s di GDDR3 bandwich e 256gb/s di EDRAM bandwich per una banda totale di sistema pari a 278.4 gb/s.
Perchè 360 dispone di questa immensa quantità di banda? La risposta è semplice: anche i calcoli più semplici dimostrano che il frame buffer consuma una grande quantità di banda. per rendere l'idea, con i semplici color rendering e Z testing a 550 mhz (gpu ps3) il frame buffer da solo richiede 52.8 gb/s a 8 pixels per clock. La banda di PS3 quindi è insufficiente per mantenere la propria gpu alla massima velocità di rendering, anche senza texture e vertex fetches.
In ogni caso và riconosciuto che entrambi i sistemi sono sufficentemente potenti per far girare dei video con flusso HD a 1080p.
Poi l'hardware anche se cell'avrebbe meglio PS3 o 360, NON conta!!! contano i giochi, la facilità di sviluppo, la moed ecc
La 360 ha + giochi
ha la mod
ha il live migliore
è + veloce nei caricamenti (si collega con l'hardware)
non soffre di frame-rate (a differenza della ps3)
i giochi multi escono meglio su 360
NON è vero che Killzone 2 non gira su 360, l'unico problema è che il gioco E' ESCLUSIVA, ma non inventiamoci la scusa della potenza.
Resident Evil 5 anche è uscito meglio su 360, ma NON NON NON NON NON NON NON NON si nota. La stessa cosa (forse) succederà con Crysis. Crysis finchè non esce, possono dire tutto quello che gli pare, ma finchè non esce non ci sono commenti. Anche GTA IV è uscito meglio su 360, anche udercover, in parole povere, tutti i giochi multi; se Killzone2, Halo3, Gow 2, diventerebbero tutti multi, girerebbero tutti + velocemente e meglio sulla 360. Le nuove Jasper NON soffrono di problemi di surriscaldamento.
Se volete giocare le ben 2 esclusive 360 di gta iv, dovete avere per forza la 360, questa è una bella botta. Poi chi è che diceva che MGS non girava MAI su 360 perchè 360 è troppo poco potente? Eppure caso strano MGS Rising è uscito sia su ps3, sia su 360, (forse e dico FORSE girerà meglio su ps3 perchè kojima già è troppo che l'ha creato per la sua odiata 360).
Scusa ma vuoi sapere più tu dei tecnici che l'hanno creata??? =_="
Se su 360 compri o hai un HDD da anche 20gb e salvi gta iv và molto meglio su 360, se non salvi su HDD a volte la strada ci mette troppo tempo a caricare, ma questo succede SOLO con Gta IV.
Poi ripeto... non conta l'hardware, conta la quantità di giochi (vince 360) e le vendite (vince 360) PUNTO.
Io ti consiglio la PS3, un' anno e mezzo fa avrei detto 360 ma ADESSO, allo stato attuale, la PS3 è l' acquisto più conveniente.
I due hardware NON sono per niente uguali. La 360 è la canonica struttura simil PC con multicore simmetrico e scheda grafica R520 pompata.
La PS3 invece è una macchina ibrida, grazie alla CPU Cell funziona come le future GCPU quindi TUTTA la struttura della PS3 lavora in SINERGIA su un bus NON CONCORRENTE, cioè il FlexIO, che funziona a token ring. Ne deriva che le SPE possono fare da shader video ma anche rendering (ray-tracing), fisica, IA, general purpose etc... portando così versatilità e potenza della console ai massimi livelli. Per esempio basta una SPE usata come shader video (kit EDGE) in aggiunta alla GPU per superare ampiamente la potenza grafica della GPU della 360.
Inizialmente la PS3 ha avuto problematiche di programmazione ma ora i nuovi devkit permettono a tutti gli sviluppatori di sfruttare facilmente e al massimo la potenza e la versatilità di un sistema avanzato come la PS3: http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=52511
Il bus FlexIO della PS3 ha un picco massimo di 76,8 GB/s contro i 16GB/s di un comune bus PCI express 16x 2.0 cioè quello della 360.
Il lettore della PS3 ha un transfer rate di 48MB/s per i BD e di 88MB/s per i DVD, poco meno dei 92MB/s del lettore 12x della 360. Oltretutto il lettore della 360, essendo un CLV, è 12x solo sulle tracce esterne, circa 2MB.
I 512MB di ram unificata della 360 sono molto più lenti dei 512MB dedicati della PS3 (256 video + 256 cpu). Quelli unificati della 360 richiedono un livello di cache in più e, essendo UNIFICATI, quando ci scrive o legge la CPU non può operare la GPU e viceversa, mai contemporaneamente (primo collo di bottiglia). Questo impedisce alla GPU della 360 di lavorare DIRETTAMENTE sulla ram (per rendering, effetti etc...) ma può computare solo sui 10Mb di ram interni, troppo pochi pare gestire una risoluzione superiore a 585p in un colpo solo, per cui dovrà fare tiling (altro collo di bottiglia).
Gli shader UNIFICATI della GPU della 360 sono meno performanti (stesso discorso della ram), richiedono un livello di cache in più e NON possono computare pixel shader assieme a vertex shader ma solo un tipo alla volta (terzo collo di bottiglia).
La potenza della CPU della PS3 è 38GFlops del PPE + 35GFlops per ogni SPE disponibile cioè 248GFlops (la settima SPE è usata dalla xmb).
La potenza complessiva della PS3 (CPU + GPU) è di 2TFlops.
La potenza della CPU della 360 è di 38 x 3 cioè 114GFlops (meno un 10% circa usato dalla dash).
La potenza complessiva della 360 (CPU + GPU) è 1TFlops scarso.
Gear of War 2 al confronto sembra uno spettacolo di burattini XD!!!
La ram della CPU della PS3 è XDR, la DDR3 è solo per la GPU. Se si inizia a sparare dati a caso allora basta...
Il transfer rate non influenza la capacità di calcolo (effetti, fisica, collisioni, rendering etc...) ma solo il caricamento di texture e di dati. Per esempio Mass Effect, Lost Odissey, The Last Remnant, Too Human (lo stesso GOW in alcuni punti) etc... caricano le texture in ritardo e hanno bad clipping. Il bad clipping è un problema ben presente in molti giochi per 360. Anche GTAIV quando si corre in moto o in macchina carica palazzi e perfino strade in ritardo. La PS3, grazie ANCHE all' installazione, non soffre di questo problema, cosa arcinota!!!!
Io prediligo la ps3: lettore bluray con il quale t guardi film in Full HD (se vuoi farlo con l'x-box devi comprarti a parte il lettore HD-DVD e andare a cercare gli HD-DVD, ce ne sono molto pochi rispetto ai bluray). Gli stessi giochi hanno lo stesso prezzo, ma quelli Sony sono su dischi bluray e quelli x-box sono su DVD; c'è chi dice che si paga la storia, ma è un po' strano che i giochi su DVD costino uguale a quelli su bluray no? Il che significa che quelli x-box li paghi molto di più di quanto valgono realmente. Parliamo poi degli stessi giochi: ognuno ha le sue esclusive di peso: la play ha Uncharted 1 e 2, Killzone, Resistance, Little Big Planet, Gran Turismo (anche se adesso la concorrenza di Forza è molto più accanita di prima). L'x-box ha le sue: Forza, appunto, Halo 3 (anche se nn è granchè), Gears of War 1 e 2, Left for Dead e altri ancora. la play ha il Wi-Fi e la x-box no. O meglio: se ti compri l'antenna Wi-Fi noon c'è problema, ma la play ce l'ha integrato. Poi la modalità internet: quella della play è veramente ottima!! Quella x-box non lo so (non l'ho mai vista), ma dicono che sia addirittura migliore. per quanto riguarda il gamepad io preferisco il dualshock 3: è più leggero e più piccolo, e se lo muovi la play lo "sente". Poi la ps3 ha il bluetooth, mentre l'x-box no e infine se hai una psp puoi stare certo che la compatibilità ps3-psp è spaventosa.
Comments
Ora intervengo io allora...
La 360 ha molti + giochi della ps3 e anche lei ha le sue sporche esclusive (vedete halo 3, halo odst, halo wars, halo rich, alan wake, forza motorsport 3, gears of war, gears of war 2, need for speed most wanted, splinter cell ecc)
Come potenza è molto meglio la 360: http://xbox360.console-tribe.com/news/1-5-124785/x...
Come vendite è messa meglio la 360, ha superato i 30 milioni mentre la ps3 non stà nemmeno a 25.
La 360 ha una velocità di lettura 12x, mentre la ps3 ha una velocità di lettura MASSIMA 2x.
Il transfer rate della 360 è poco oltre i 15 mbps, mentre nella ps3 sono 4,8mbps MASSIMI.
La ps3 soffre di frame-rate
Xbox LIVE è migliore anche se è a pagamento (ora dite che non serve a niente pagarlo?) sbagliato... Ora ci sarà Sky, la radio FM, Facebook, potete guardare film in streaming a 1080p.
La 360 NON soffre di problemi di surriscaldamento (ora come ora è veramente trascurabile).
Devo dire altro? Anche io ho entrambe le console: http://img192.imageshack.us/img192/59/ps3e360lin.j...
---
La 360 è anche + facile da sviluppare. Ah si, Xbox 360 già alla frutta? Questa è veramente bella!!! C'è stato l'E3 2009 pochi giorni fà, Microsoft ha presentato il Progetto NATAL - questo è il progetto natal http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xb... (per chi non lo sà, andatelo a vedere su youtube, scrivendo "natal xbox").
Poi la M$ ha fregato un'importantissima esclusiva a Sony, ovvero MGS Rising, che sarà ora, multipiattaforma.
Pensare che Sony stia andando bene, è completamente FOLLE.
360 alla frutta? Eppure è appena uscito un gioco (anzi forse 2) che girano in FULL HD 1080p a 60fps!!! Forse tu non sai cosa vuol direeee!!!
link: http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xb...
A quanto vedo hai entrambe le console ma CASO STRANO giochi alla 360 asd
Io ho 2 Jasper, mai dato un problema, nemmeno la mia Elite appena uscita, mai un problema.
Comunque cosa? Ps3 88mbps? XD Ha 4,8mbps di transfer rate, ed è proprio per quello che la ps3 soffre di frame rate, vedi need for speed undercover, che ha scatti anche salvando su HDD! Che vergogna!
Dire poi che la grafica 360 è leggermente inferiore non è vero, perchè è + potente la 360 ed è anche + facile da sviluppare, quindi su questo proprio non ci piove. Tutti i multipiattaforma escono meglio su 360, vedi Gta IV, M$ si stà rubando tutte le esclusiva, ha i soldi, ed è molto avvantaggiata. Vi ricordate tra Ps2 e Xbox1 quale console è uscita prima? Ps2. Quale ha vinto? Ps2. Perchè? Perchè aveva + vendite e + giochi ma era meno potente.
360 ha + giochi di ps3 (circa 100), è + venduta, però a differenza della vecchia ps2 è anche + potente della concorrente.
Io parlo del presente, nel futuro tutto si può ribaltare
---
PS: Lo stesso problema si verifica in caso di collisioni o quando sullo schermo c'è molto fumo. Come uno scarafaggio sulla torta, il gioco si ferma letteralmente quando la mole di dati dal Blu-ray è troppo grande, tanto per rendere il quadro generale ancora più catastrofico. Quindi, aldilà del valore del gioco, è evidente come l'esperienza su Xbox 360 sia assolutamente migliore di quella ottenibile su PS3, che potrebbe essere eufemisticamente definita "poco piacevole".
La ps3 ha 22.4gb/s di GDDR3 bandwich e 25.6gb/s di RDRAM bandwich per una banda totale di sistema pari a 48gb/s.
L'xbox 360 ha 22.4gb/s di GDDR3 bandwich e 256gb/s di EDRAM bandwich per una banda totale di sistema pari a 278.4 gb/s.
Perchè 360 dispone di questa immensa quantità di banda? La risposta è semplice: anche i calcoli più semplici dimostrano che il frame buffer consuma una grande quantità di banda. per rendere l'idea, con i semplici color rendering e Z testing a 550 mhz (gpu ps3) il frame buffer da solo richiede 52.8 gb/s a 8 pixels per clock. La banda di PS3 quindi è insufficiente per mantenere la propria gpu alla massima velocità di rendering, anche senza texture e vertex fetches.
In ogni caso và riconosciuto che entrambi i sistemi sono sufficentemente potenti per far girare dei video con flusso HD a 1080p.
Poi l'hardware anche se cell'avrebbe meglio PS3 o 360, NON conta!!! contano i giochi, la facilità di sviluppo, la moed ecc
La 360 ha + giochi
ha la mod
ha il live migliore
è + veloce nei caricamenti (si collega con l'hardware)
non soffre di frame-rate (a differenza della ps3)
i giochi multi escono meglio su 360
NON è vero che Killzone 2 non gira su 360, l'unico problema è che il gioco E' ESCLUSIVA, ma non inventiamoci la scusa della potenza.
Resident Evil 5 anche è uscito meglio su 360, ma NON NON NON NON NON NON NON NON si nota. La stessa cosa (forse) succederà con Crysis. Crysis finchè non esce, possono dire tutto quello che gli pare, ma finchè non esce non ci sono commenti. Anche GTA IV è uscito meglio su 360, anche udercover, in parole povere, tutti i giochi multi; se Killzone2, Halo3, Gow 2, diventerebbero tutti multi, girerebbero tutti + velocemente e meglio sulla 360. Le nuove Jasper NON soffrono di problemi di surriscaldamento.
Se volete giocare le ben 2 esclusive 360 di gta iv, dovete avere per forza la 360, questa è una bella botta. Poi chi è che diceva che MGS non girava MAI su 360 perchè 360 è troppo poco potente? Eppure caso strano MGS Rising è uscito sia su ps3, sia su 360, (forse e dico FORSE girerà meglio su ps3 perchè kojima già è troppo che l'ha creato per la sua odiata 360).
Scusa ma vuoi sapere più tu dei tecnici che l'hanno creata??? =_="
Se su 360 compri o hai un HDD da anche 20gb e salvi gta iv và molto meglio su 360, se non salvi su HDD a volte la strada ci mette troppo tempo a caricare, ma questo succede SOLO con Gta IV.
Poi ripeto... non conta l'hardware, conta la quantità di giochi (vince 360) e le vendite (vince 360) PUNTO.
Poi basta con prodotti giapponesi, w americani!!!
La 360 ne ha di meno?? O.O http://www.metacritic.com/games/xbox360/scores/
Comunque poi alla fine concordo la tua frase, i gusti sono gusti
Io ti consiglio la PS3, un' anno e mezzo fa avrei detto 360 ma ADESSO, allo stato attuale, la PS3 è l' acquisto più conveniente.
I due hardware NON sono per niente uguali. La 360 è la canonica struttura simil PC con multicore simmetrico e scheda grafica R520 pompata.
La PS3 invece è una macchina ibrida, grazie alla CPU Cell funziona come le future GCPU quindi TUTTA la struttura della PS3 lavora in SINERGIA su un bus NON CONCORRENTE, cioè il FlexIO, che funziona a token ring. Ne deriva che le SPE possono fare da shader video ma anche rendering (ray-tracing), fisica, IA, general purpose etc... portando così versatilità e potenza della console ai massimi livelli. Per esempio basta una SPE usata come shader video (kit EDGE) in aggiunta alla GPU per superare ampiamente la potenza grafica della GPU della 360.
Inizialmente la PS3 ha avuto problematiche di programmazione ma ora i nuovi devkit permettono a tutti gli sviluppatori di sfruttare facilmente e al massimo la potenza e la versatilità di un sistema avanzato come la PS3: http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=52511
Il bus FlexIO della PS3 ha un picco massimo di 76,8 GB/s contro i 16GB/s di un comune bus PCI express 16x 2.0 cioè quello della 360.
Il lettore della PS3 ha un transfer rate di 48MB/s per i BD e di 88MB/s per i DVD, poco meno dei 92MB/s del lettore 12x della 360. Oltretutto il lettore della 360, essendo un CLV, è 12x solo sulle tracce esterne, circa 2MB.
Anch' io ho entrambe le console: http://img29.imageshack.us/img29/6373/phto0001w.jp...
I 512MB di ram unificata della 360 sono molto più lenti dei 512MB dedicati della PS3 (256 video + 256 cpu). Quelli unificati della 360 richiedono un livello di cache in più e, essendo UNIFICATI, quando ci scrive o legge la CPU non può operare la GPU e viceversa, mai contemporaneamente (primo collo di bottiglia). Questo impedisce alla GPU della 360 di lavorare DIRETTAMENTE sulla ram (per rendering, effetti etc...) ma può computare solo sui 10Mb di ram interni, troppo pochi pare gestire una risoluzione superiore a 585p in un colpo solo, per cui dovrà fare tiling (altro collo di bottiglia).
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1113341&p...
Gli shader UNIFICATI della GPU della 360 sono meno performanti (stesso discorso della ram), richiedono un livello di cache in più e NON possono computare pixel shader assieme a vertex shader ma solo un tipo alla volta (terzo collo di bottiglia).
La potenza della CPU della PS3 è 38GFlops del PPE + 35GFlops per ogni SPE disponibile cioè 248GFlops (la settima SPE è usata dalla xmb).
La potenza complessiva della PS3 (CPU + GPU) è di 2TFlops.
La potenza della CPU della 360 è di 38 x 3 cioè 114GFlops (meno un 10% circa usato dalla dash).
La potenza complessiva della 360 (CPU + GPU) è 1TFlops scarso.
Ultimamente moltissimi multipiatta, primo di tutti RE5, prendono voti migliori per PS3: http://www.gamerankings.com/browse.html?search=res...
http://www.gamerankings.com/browse.html?search=str...
http://www.gamerankings.com/browse.html?search=gra...
etc...
A proposito di effetti speciali guardate qui Killzone2 registrato in composito (cioè tv normale) se non sembra ugualmente un film:
http://www.youtube.com/user/xbox360forevermine
Gear of War 2 al confronto sembra uno spettacolo di burattini XD!!!
La ram della CPU della PS3 è XDR, la DDR3 è solo per la GPU. Se si inizia a sparare dati a caso allora basta...
Il transfer rate non influenza la capacità di calcolo (effetti, fisica, collisioni, rendering etc...) ma solo il caricamento di texture e di dati. Per esempio Mass Effect, Lost Odissey, The Last Remnant, Too Human (lo stesso GOW in alcuni punti) etc... caricano le texture in ritardo e hanno bad clipping. Il bad clipping è un problema ben presente in molti giochi per 360. Anche GTAIV quando si corre in moto o in macchina carica palazzi e perfino strade in ritardo. La PS3, grazie ANCHE all' installazione, non soffre di questo problema, cosa arcinota!!!!
Pochi questi giochi? Tutti brutti?
http://www.metacritic.com/games/ps3/scores/
Io poi, per gusto personale ovviamente, non scambierei Uncharted con nessun altro: http://www.gametrailers.com/video/extended-warzone...
secondo me la PS3 è migliore...
ha una grafica (il Blu-Ray è l'esempio)...
poi la cosa piu importante è che ha esclusive migliori come
-Metal Gear Solid 4: Gun's Of The Patriot's
-Uncharted:Darke's Fortune
-Uncharted 2: Among Thieves
-God Of War 3
-Resistance: Fall Of Man
-Resistance 2
-Litle Big Planet
-Granturismo
-Kilzone 2
comunque concordo perfettamante con Edoardo V
E lo domandi??????... PS3 assolutamente!!!!! ( se non hai problemi di soldi poi!!!!)
La migliore in assoluto è la PS3 !!!!!
Nettamente SUPERIORE come affidabilità, qualità dei materiali, silenziosità, funzionalità multimediali, dotazione di base e soprattutto grafica !!!!!
Però tu fai come ti pare, la 360 è ugualmente un' ottima console
Fonti:
Possiedo entrambe le console:
http://img42.imageshack.us/img42/4820/zibibbo.jpg
Io prediligo la ps3: lettore bluray con il quale t guardi film in Full HD (se vuoi farlo con l'x-box devi comprarti a parte il lettore HD-DVD e andare a cercare gli HD-DVD, ce ne sono molto pochi rispetto ai bluray). Gli stessi giochi hanno lo stesso prezzo, ma quelli Sony sono su dischi bluray e quelli x-box sono su DVD; c'è chi dice che si paga la storia, ma è un po' strano che i giochi su DVD costino uguale a quelli su bluray no? Il che significa che quelli x-box li paghi molto di più di quanto valgono realmente. Parliamo poi degli stessi giochi: ognuno ha le sue esclusive di peso: la play ha Uncharted 1 e 2, Killzone, Resistance, Little Big Planet, Gran Turismo (anche se adesso la concorrenza di Forza è molto più accanita di prima). L'x-box ha le sue: Forza, appunto, Halo 3 (anche se nn è granchè), Gears of War 1 e 2, Left for Dead e altri ancora. la play ha il Wi-Fi e la x-box no. O meglio: se ti compri l'antenna Wi-Fi noon c'è problema, ma la play ce l'ha integrato. Poi la modalità internet: quella della play è veramente ottima!! Quella x-box non lo so (non l'ho mai vista), ma dicono che sia addirittura migliore. per quanto riguarda il gamepad io preferisco il dualshock 3: è più leggero e più piccolo, e se lo muovi la play lo "sente". Poi la ps3 ha il bluetooth, mentre l'x-box no e infine se hai una psp puoi stare certo che la compatibilità ps3-psp è spaventosa.
ciao ciao
x me la ps3 ma anke l'elite nn è male
ps3
A mio modesto parere ho l' impressione che tecnicamente ne sappia più Pepito di tutti i furbetti di answer messi insieme.
Solita domanda = solita risposta: PS3