Meglio questo hp o questo acer??

ci sono 2 computer trai quali non so scegliere:

HP

amd athlon 64 x2 tk 53

hd 120

scheda video geforce 7000M fino a 335mb condivisa

webcam

card reader

windows vista home basic

wifi

norton incluso nel prezzo

l'altro è

ACER as5520

processore amd turion TL60 1,6mhz

ram 2gb

hd 120

scheda video geforce 7000M 256mb dedicati fino a 896Mb condivisi

wifi

card reader

vista home premium

che ne dite? costano il primo 499 il secondo 475. che faccio?????

Update:

entrambi i pc hanno 2 gb di ram, mi ero dimenticato di scriverlo su uno dei 2.

se sapete di altre offerte in negozi non online a parte quelli delle grandi catene mettete pure i link.

10 punti a chi trova la soluzione migliore.

calcolate che non devo giocarci, è per scrivere, navigare, sentire musica, è il regalo per la mia ragazza :-)

Fatevi sotto voglio trovargli un portatile che stia massimo sui 500 euro. (se sono 10 in più ma è molto meglio va bene lo stesso chiaramente)

Comments

  • Tanti bla bla bla per niente.

    Il secondo, e quindi l'Acer, per questi motivi:

    1) costa meno dell'HP

    2) vista home premium anzichè basic

    3) se la sigla della CPU è esatta, il TL-60 è migliore, dato che lavora a 2Ghz ed ha 1Mb di Cache L2, contro 512Kb dell'altro

    4) scheda video con memoria grafica dedicata. Con Vista aero non dovrebbe dare problemi (mentre per l'altra potrebbe avere qualche rallentamento ogni tanto). Inoltre se volesse giochicchiare ogni tanto, ci riuscirebbe sicuramente meglio rispetto all'HP

    5) il Norton dell'HP solitamente è in versione prova e, anche se non lo fosse, non serve a niente. Basta il firewall di Vista (già attivo di default) e un ativirus gratis con Avira

    Per il resto non c'è molto da dire.

    Queste sono le spiegazioni tecniche, per una questione di estetica devi essere tu a valutare, non devi certo chiedere a noi ;)

    Per qualunque cosa mandami pure una mail!

    Ciao!

  • l'acer...il basic fa più skifo del premium

  • ciao! ti Sconsiglio vivamente entrambi, poichè sono equipaggiati da processori AMD che in questo momento, specialmente in veste portatile, non sono una buona scelta, poichè non hanno grandi prestazioni e soprattutto consumano parecchio, specialmente quando il pc è "a riposo" (cioè quasi sempre a meno che non fai calcolo 3D o elaborazioni di modelli matematici... ^_^). ti consiglio di acquistare un portatile con processore Core 2 Duo, che è molto più efficiente, e lo trovi circa allo stesso prezzo (i modelli con cpu T2XXX, o LXXX sono ottimi, dove al posto delle X ci sono altri numeri). un altro dettaglio è assicurarsi al giorno d'oggi che il portatile sia dotato di collegamento wi-fi integrato (quasi tutti ce l'hanno). spero di esserti stato utile. ciao!

  • bè... per poki euro di differenza l'uno dall'altro vai su HP ;)

  • premettendo ke fanno tutti e due schifo per la grafica e per la ram è meglio l'acer io ho il 5610 e và una meraviglia

    e poi se prendi il secondo con home premium c'è anche media center ke è comodissimo buttati sull'acer

  • dipende anche da cosa ci devi fare.

    e non hai scritto la RAM dell'HP.

    io preferirei l'Acer per via della scheda video con memoria sua e non totalmente condivisa.

    ripeto però, dipende da cosa devi farci.

  • l' hp è il migliore, perchè l' acer si surriscalda invece l' hp no

  • hp è buono, però insieme al computer acquista il miglior antivirus (così è registrato, per le sue reali funzioni) il kasperky con 50 € di più, così vai tranquillissimo

  • HP è il migliore

Sign In or Register to comment.